SLIVERBUILD nuovo SWL: I1111PG

Aperto da sliverbuild, 27 Febbraio 2009, 15:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sliverbuild

73 a tutti ragazzi. Finalmente mi è arrivato l'attestato per il radioascolto SWL!
Spero di sentire tutti voi amici OM in frequenza e che finalmente possa imparare ad ascoltare i vari QSO per aiutarmi quando prenderò la patente di radiamatore. Quindi saluto tutti con il mio nominativo SWL che è I1111PG. Sto preparando la QSL che invierò a chi ascolterò da più lontano. Quindi spero di sentire tutti voi in frequenza e di dare una voce ai vostri Avatar!
Ciao a tutti da I1111PG, Sliverbuild!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

complimenti.....    :birra:    la mia è così vecchia  che non mi ricordo nemmeno dove sitriva....     ora che mi ci fai pensare  la devo cercare.........   uno di questi giorni ..  .  :up:

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 27 Febbraio 2009, 15:37:06
73 a tutti ragazzi. Finalmente mi è arrivato l'attestato per il radioascolto SWL!
Spero di sentire tutti voi amici OM in frequenza e che finalmente possa imparare ad ascoltare i vari QSO per aiutarmi quando prenderò la patente di radiamatore. Quindi saluto tutti con il mio nominativo SWL che è I1111PG. Sto preparando la QSL che invierò a chi ascolterò da più lontano. Quindi spero di sentire tutti voi in frequenza e di dare una voce ai vostri Avatar!
kappa,sliver---se bazzichi il link nazionale a volte puoi sentirmi,entro a volte per salutare colleghi radioamatori in barra pesante e qualche vecchio om--se vuoi farti le ossa con il radioascolto radioamatoriale le bande consigliate sono 20-40-80mt.un salutone- :birra: :birra: :birra:

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Fennec

Citazione di: sliverbuild il 27 Febbraio 2009, 15:37:06

compli... compli... compli.... complimentissimiiiiiii...........  :birra:

sono davvero felice per te  abbraccino   :grin:

grandeee  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

sliverbuild

:grin: HIHIHI Grazie a tutti di cuore!!!  :grin:

:birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1PNP548

ottimo inizio sliverbuild, vedrai che ti diventeranno le orecchie pelose ad ascoltare in HF, io ormai ho le trecce!  :mrgreen:

fai un giro in internet che ci sono diversi siti di radioascolto con delle belle tabelle con le frequenze, domanda, che ricevitore userai?

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 27 Febbraio 2009, 18:31:18
ottimo inizio sliverbuild, vedrai che ti diventeranno le orecchie pelose ad ascoltare in HF, io ormai ho le trecce!  :mrgreen:

fai un giro in internet che ci sono diversi siti di radioascolto con delle belle tabelle con le frequenze, domanda, che ricevitore userai?

Hi, ciao 1PNP548  :birra: . Per ora ho un icom IC-R10 attaccato ad un antenna esterna e collegato al PC con HAM Radio Deluxe. Sono il lotta per un VR5000  :grin: Ma intanto già con l'ICOM che mi è stato regalato da un caro amico nonchè utente di qesto forum, mi sto divertendo da pazzi e ho già beccato belle stazioncine... c'è l'imbarazzo della scelta e dalla mia modesta altitudine del QTH (1400 met SLM  :miiii: )riesco veramente a tirar su belle cose.  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

poseidone

tanti auguri!!! un altro passo incontro al mondo del radiantismo!
...aspettando la patente  :-D
:birra:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

1et078

bene bene silverbuild allora auguri per la licenza di swl, io ti consiglio di cominciare l'ascolto la sera degli 80 metri (3,5 mhz), fino alla matttina presto poi puoi spostarti in 20 metri o 40 metri.
in tutte e 2 le bande la mattina ci si diverte.

TITANO

Ottimo e ben fatto AMICO.UE' Auguroni e divertiti..............TITANO :-D
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

sliverbuild

grazie dei consigli Roberto e se avete altre dritte mi raccomando fatevi avanti! Grazie anche a te TITANO  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1PNP548

ottima partenza, poi con la tua altezza da terra non avrai problemi!

se devi prendere un ricevitore fisso, valuta radio tipo icom IC r71 o kenwood R5000 che vengono via a poco (rispetto a VR5000) e vanno benissimo come ricevitori
per l'antenna stendi un bel filo da 30/40 metri legato da qualche parte........ :up:

1ng101

:up: Auguri anche da parte mia  :birra:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 28 Febbraio 2009, 11:45:32
ottima partenza, poi con la tua altezza da terra non avrai problemi!

se devi prendere un ricevitore fisso, valuta radio tipo icom IC r71 o kenwood R5000 che vengono via a poco (rispetto a VR5000) e vanno benissimo come ricevitori
per l'antenna stendi un bel filo da 30/40 metri legato da qualche parte........ :up:

Come? Dipolare? Oppure un semplice filo di rame collegato al polo caldo? Lo stendo per orizzontale o verticale?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1PNP548

guarda io ho sempre fatto ricezione con l'antenna del cb sul tetto, quindi basta che tu abbia qualcosa di libero e abbastanza lungo che sia antenna o filo.
per le gamme basse, un bel filo collegato direttamente al ricevitore steso in orizzontale + o - poi dipende da quanto lungo riesci a farlo e a come lo posizioni, magari con qualche dispositivo perridurre le interferenze
cerca in internet ci sono diversi progetti per antenne solo riceventi.

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 01 Marzo 2009, 11:27:40
guarda io ho sempre fatto ricezione con l'antenna del cb sul tetto, quindi basta che tu abbia qualcosa di libero e abbastanza lungo che sia antenna o filo.
per le gamme basse, un bel filo collegato direttamente al ricevitore steso in orizzontale + o - poi dipende da quanto lungo riesci a farlo e a come lo posizioni, magari con qualche dispositivo perridurre le interferenze
cerca in internet ci sono diversi progetti per antenne solo riceventi.

ma se lo attacco alla rete della recinzione?  :miiii: Secondo te arriva qualcosa? La rete è in ferro zincato, senza quindi vernici ecc..... magari provo, faccio sto esperimento. Chissà che frequenze cadranno nella mia "rete"??? ahahaha sono il ragno delle SW!!  :dance:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1PNP548

guarda questo sito, nella sezione "tecnica" ci sono un po' di informazioni utili....

http://www.bclnews.it/