MODIFICHE PRESIDENT JACKSON

Aperto da Asterix, 18 Maggio 2006, 08:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Asterix

Alcune modifiche del President Jackson, tradotte in italiano sul sito:

www.kappapositivo.it

IL PASSEGGERO

ho guardato le modifiche del jack, molto molto interessanti....
ma non ho capito una cosa.
quando parla del beep dice che per il ritardo del beep bisognafare ........
ma che significa ritadro?
io vorrei aumentare il beep, perche mi hanno detto che con mb+4( micro ampli) il beep si sente poco....
devo fare la modifica del ritardo?
o cosa?
cioa

il passeggero.
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

il ritardo allungherebbe il tuo rb ma non credo ne aumenti il volume

IL PASSEGGERO

nel vecchio forum c era una discussion ein merito, e no ricordo  chi mi ha detto che dovevo sostituire una resistenza di un valore xxxx con la originale, cossi si aumentave il volume del beep.
cmq aspetto che qualcuno mi dica quale. grazie aquila!

il passeggero
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

aquilabianca

onestamente non lo so :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(
Ricordo anch'io che per aumentare il beep del jack c'èra un carico restivo ma devo passare la palla a chi ne sa più di me!!!

IL PASSEGGERO

apetterò.....................
:grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

francesco il passeggero
si aspettero'
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

Asterix

Ho trovato altre modifiche appena avrò tempo farò la traduzione

IL PASSEGGERO

ciao asterix ci sei riuscito a tradurre?
io aspetto con molta ansia ;-)
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

IL PASSEGGERO

mi sembra strano ke nessuno abbia delle notizie erenti al topic sullo zio jack...............
hei raga ci siete?
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA

CbLupoAlberto

giorno a tutti...mi dite il trimer per aumentare la modulazione al president jackson 5 bande...e qul'è la bobina per i watt?? grazie
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

scorpione

Salve a tutti, riguardo le regolazioni interne per i watt in am agire sul trimmer vr 11 e per la modulazione vr 3 - io ne possiedo 2 modello vecchio originali, approfitto per chiedere se capita anche a chi lo possiede che abbiano picchi negativi in uscita, mentre sull' s-meter si vedono positivi (premetto che l'impianto e tutto ok con ros 1.2). Qualche amico mi ha detto che e' una caratteristica dei jackson ma vorrei saperne di piu', vi ringrazio. ciao.

Adriatico

Ciao,

se vai nela sezione "Ricerca" di questo sito e metti la frase in oggetto nel motore di ricerca ti vengono fuori un sacco di cose per il Jackson.... in modo particolare c'è un Post dell' amico Acquario58, che tira fori l' anima del vecchio Jack! io le ho provate personalmente e ho ottenuto dei risultati sbalorditivi.... provare per credere!!!!! non ho più nemmeno avuto bisogno del microfono preamplificato, esce una cannonata...  :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............

granata

ciao SANDRO

salve Scorpione anch'io ho lo stesso problema di questi (leggeri)picchi negativi , anche l'ago degli ampere quando modulo tende a scendere (pochissimo) ,  s-meter e Wattmetro nella posizione PEP tutto positivo ,mentre nella funzione Rosmetro tende leggermente a scendere , invece a chi mi ascolta faccio dei picchi positivi :up: :up:
abbinato con un microfono amplificato esce una bomba senza toccare nulla  :up:

-----    M A R I O   -----

Adriatico

Ciao Mario,

ben risentito...  abbraccino   il mio non aveva picchi negativi anzi.... lo smitter spaccava se fischiavo nel mike... bisogna trovare un buon compromesso tra potenza e modulazione. A volte  basta abbasssare un pelo i W in AM e guadagni in picchi positivi  e pulizia di modulazione, tanto dove arrivi con 10W arrivi anche con 7W ma guadagni molto di Radio. Speriamo di sentirci presto amico mio, Sabato vado a vedere il Toro che gioca a Portogruaro, vieni anche te???? ciaoooo!!!!  :up:
............  Vivi e lascia vivere  .............

1vr005

Citazione di: aquilabianca il 24 Maggio 2006, 19:05:18
onestamente non lo so :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(
Ricordo anch'io che per aumentare il beep del jack c'èra un carico restivo ma devo passare la palla a chi ne sa più di me!!!

Sostituire R168 con un trimmer sui 100 k e regolarlo a tentativi fino a trovare la durata desiderata.

Manuel3

Riprendo qui solo per 2 domande:

Ho toccato per sbaglio il VR7. Dove dovrebbe essere percio' la posizione giusta?
Credo non sia molto importante poiche' penso visualizza/regola solo la lancetta s-meter.

Per finire, se chiudo totalmente o anche per 3/4 il VR11 (devo abbassare l'AM/FM per un piccolo lineare di 150w), in portante mi fa nell'altoparlante un continuo rumore (debole ma fastidioso), dovendo percio' chiuderlo solo a meta' o poco piu', il che per il momento anche a lineare acceso non ho avuto problemi di surriscaldamento, poi per la qualita' radio in trasmissione ancora non so.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Per il rumore ho visto che si risolve un po' toccando il LOAD dell'accordatore.

Rimane solo il dubbio dove all'incirca va posizionato il VR7.

scorpione

Ciao Manuel3
Riguardo VR7 trattasi solo della tua emissione di potenza in tx insomma i watt erogati. Se il cb ha la potenza originale della casa madre, regolare l'ago nella zona vuota del s-meter. Fai la regolazione sul canale di centro banda. Ciao. :-D

Manuel3

Ok, grazie per l'interesse, ci guardero' un po'.
L'avevo messo a meta' per fare una via di mezzo.

scorpione

;-) Dimenticavo Vr7 regola solo la calibratura del s-meter in tx ciao.