è meglio l ICOM 756proIII oppure KENWOOD TS-2000 Opp YAESY FT-2000 ?

Aperto da 1BIG057, 17 Giugno 2008, 22:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

1BIG057

é meglio l ICOM 756proIII oppure KENWOOD TS-2000 Opp YAESY FT-2000 ? in HF!

Ottone

Citazione di: 1BIG057 il 17 Giugno 2008, 22:54:49
é meglio l ICOM 756proIII oppure KENWOOD TS-2000 Opp YAESY FT-2000 ? in HF!

Ciao.
Ci saranno pareri più all'altezza del mio,
tuttavia tieni conto che il TS-2000 Kenwood è un'altra radio, non paragonabile alle altre due, trattandosi di un quadribanda.

Dal mio punto di vista circoscriverei l'indagine al 756 proIII e all' FT-2000, a meno che tu non abbia bisogno di un multibanda.

1BIG057

No lo userei molto poco  un multibanda anzi forse nulla. Uso piu le HF. Ma volevo sapere un po di pareri da qualcuno tra le 3 radio che ho scritto.

Derrick

Il parere te lo dovrebbe dare chi ha avuto modo di provare tutte e tre le radio.

Io ho, come seconda radio, il TS2000. E' un buon jolly, ma non lo userei mai come radio principale per le HF. Se non ti servono le V/U poi....
Da ex Yaesuita convertito all' Icomanesimo a naso ti consiglierei il ProIII, una radio collaudata e di buone prestazioni soprattutto in ricezione. Sull' FT2000 è stato detto di tutto e di più. Però mi permetto di darti una dritta: l' FT950 ha un ricevitore praticamente identico, ma nel quale sono stati risolti alcuni problemi di gioventù del 2000. Certo non ha il secondo ricevitore (al quale io non rinuncerei mai, ma è una questione personale) e ha qualche comando selezionabile solo da menù, ma costa anche meno, è più piccolo e, confrontato da più colleghi in ricezione direttamente con l'FT2000 sulla medesima antenna.... va un pelino meglio  ;-)

Ciao!

Ottone

Citazione di: Derrick il 18 Giugno 2008, 10:44:01
Il parere te lo dovrebbe dare chi ha avuto modo di provare tutte e tre le radio.

Io ho, come seconda radio, il TS2000. E' un buon jolly, ma non lo userei mai come radio principale per le HF. Se non ti servono le V/U poi....
Da ex Yaesuita convertito all' Icomanesimo a naso ti consiglierei il ProIII, una radio collaudata e di buone prestazioni soprattutto in ricezione. Sull' FT2000 è stato detto di tutto e di più. Però mi permetto di darti una dritta: l' FT950 ha un ricevitore praticamente identico, ma nel quale sono stati risolti alcuni problemi di gioventù del 2000. Certo non ha il secondo ricevitore (al quale io non rinuncerei mai, ma è una questione personale) e ha qualche comando selezionabile solo da menù, ma costa anche meno, è più piccolo e, confrontato da più colleghi in ricezione direttamente con l'FT2000 sulla medesima antenna.... va un pelino meglio  ;-)

Ciao!

Ciao Derrick,
si sente spesso parlare dell' FT-950 ed infatti, come giustamente sostieni tu, solo la mancanza del secondo ricevitore (peraltro non sempre importante, salvo esigenze personali o particolari) può rappresentarne un punto a sfavore rispetto al 2000 di yaesu.
Radio sicuramente interessante e con buon rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao.

Emergency118

Fra ProIII e ft 2000, sicuramente  e senza il minimo dubbio l' FT2000.
I cosidetti "problemi" di gioventù si superano (nei primissimi modelli...) con la volontà e la perizia di saper intervenire dove richiesto..... :up:
Per il resto confermo quanto detto riguardo l' ottimo FT 950, che costa poco e và meravigliosamente (ottimo rapporto qualità-prezzo !!!), anche se semplificato rispetto al 2000.

skiller

date un'occhiata anche alle recenzioni dalla ARRL non parlano a gusti ma fanno misure
diciamo pero' che sul proIII ne hanno dette di cotte e di crude
PS: i love YAESU

eurodani

Se ne dicono sempre di cotte e di crude, su tutte le radio.

Secondo me si generalizza un po' troppo e non si considera che la medesima radio rende in un determinato modo con un'antenna e in un'altro modo con un' altra oppure cambia da qra a qra in ragione della posizione della/e antenna/e.
Daniele - Romania

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

contewlad78

Citazione di: Derrick il 18 Giugno 2008, 10:44:01
Sull' FT2000 è stato detto di tutto e di più. Però mi permetto di darti una dritta: l' FT950 ha un ricevitore praticamente identico, ma nel quale sono stati risolti alcuni problemi di gioventù del 2000. Certo non ha il secondo ricevitore (al quale io non rinuncerei mai, ma è una questione personale) e ha qualche comando selezionabile solo da menù, ma costa anche meno, è più piccolo e, confrontato da più colleghi in ricezione direttamente con l'FT2000 sulla medesima antenna.... va un pelino meglio  ;-)

Ciao!

ma non diciamo cavolate... Ora va a finire che il l'ft950 va meglio dell'ft2000... Allora gli ingegneri della yaesu sono pazzi? Problemi di gioventù? Ma lo sai che esistono gli aggiornamenti che si possono fare gratuitamente alla radio? Prendi un ft 950 e mettilo affianco ad un ft 2000 e ascolta contemporaneamente un segnale piccolo piccolo e poi vediamo se hai il coraggio di dire che il 950 è meglio. Finiamola di parlare per "sentito dire" che in questa maniera si rischia di dare notizie infondate e fuorvianti nei confronti degli utenti del forum e poi ne va di mezzo la reputazione dello stesso.

bafio72

bè io non ho un ft2000 e mio fratello non ha un 756 pro, io ho un semplice  1000mp e mio fratello un 775 dsp messi al confronto in ssb con la stessa antenna il 1000mp è un pelo piu silenzioso e la modulazione sembra piu stereofonica il 775 dsp e un po piu squillante cmq è sicuramente un pelo meglio in cw cmq 2 ottimi apparati anche se un po datati...risultato, si equivalgono quindi penso che anche ft 2000 contro il pro 3 siano cosi quindi uno vale l'altro  :up: :up: :up: :up: penso quello che faccia veramente la differenza sia l'antenna ....il detto: un dollaro x l'apparato e 100 dollari x l'antenna 73 a tutti