Chiavetta USB / ricevitore... come?

Aperto da serjo61, 12 Dicembre 2013, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

ragazzi un altra domanda........qualcosa in broadcast riesco a riceverla però: ...........possibile che sento solo in AM e ECSS e non in FM?


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


serjo61

In Fm devi allargare il segnale tramite comando brodino (mi pare si chiami così o comunque simile..)

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 31 Gennaio 2014, 20:29:36
In Fm devi allargare il segnale tramite comando brodino (mi pare si chiami così o comunque simile..)

ciao serio sto usando HDSDR.....ma il comando brodino nn l'ho trovato....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

]{iLLErDj

Per ascoltare le radio bc in fw devi usare Wfm...
Io uso sdr-Sharp che imho è migliore.

Controlla bene Se anche hdsdr ha la funzione per attivare l'agc, altrimenti non ricevi nulla
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


]{iLLErDj

Dimenticavo...
Occhio che se usi winxp devi usare la versione apposta per xp di zadig, altrimenti non funziona nulla...
Ne avevo discusso in un topic più vecchio sulle chiavette dopo una giornata di bestemmie cariche cariche...

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 31 Gennaio 2014, 20:51:45
Per ascoltare le radio bc in fw devi usare Wfm...
Io uso sdr-Sharp che imho è migliore.

Controlla bene Se anche hdsdr ha la funzione per attivare l'agc, altrimenti non ricevi nulla

ciao ti ringrazio....purtroppo sharp nn mi funziona per il problema driver della chiavetta...vedo un po meglio HDSDR....vedrò domani di risistemare tutto e mettere un antennino sul tetto.....vediamo se qulacosa si risolve........cmq pensavo di nn ricevere niente.....qualcosa si sente........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


]{iLLErDj

Citazione di: tornadoblu il 31 Gennaio 2014, 20:56:35
Citazione di: ]{iLLErDj il 31 Gennaio 2014, 20:51:45
Per ascoltare le radio bc in fw devi usare Wfm...
Io uso sdr-Sharp che imho è migliore.

Controlla bene Se anche hdsdr ha la funzione per attivare l'agc, altrimenti non ricevi nulla

ciao ti ringrazio....purtroppo sharp nn mi funziona per il problema driver della chiavetta...vedo un po meglio HDSDR....vedrò domani di risistemare tutto e mettere un antennino sul tetto.....vediamo se qulacosa si risolve........cmq pensavo di nn ricevere niente.....qualcosa si sente........

Qualcosa non basta...
Deve andare bene. Non come un ricevitore, ma discretamente bene.
Strano che non ti vada sdrsharp, controlla il discorso di xp (se usi quello)

Ciaoooo
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

tornadoblu

il problema  sono i driver.......xp mi ha riconosciuto la chiavetta come periferica HUman Interface....ho provato a disinstallare e a farli trovare da zadig ma ormai si sono radicati....forse li devo eliminare uno a uno.....doman iriprovo con calma......come antenna sto usando l'antenna TV dalla presa a muro......domani se il tempo permette mi porto sul tetto un antenna da barra mobile CB e lo collego alla chiavetta.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


]{iLLErDj

Devi andare su gestione periferiche premendo tasto dx su risorse del computer e poi proprietà. Poi cerchi la periferica tra quelle installate, tasto dx poi proprietà e cerchi rimuovi driver. Poi togli e metti la chiavetta e quando ti chiede di installare fai annulla. Poi installi zadig, la versione giusta e hai vinto....

Se non ce la fai ti faccio gli screen dei passaggi appena posso.
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 31 Gennaio 2014, 21:26:03
Devi andare su gestione periferiche premendo tasto dx su risorse del computer e poi proprietà. Poi cerchi la periferica tra quelle installate, tasto dx poi proprietà e cerchi rimuovi driver. Poi togli e metti la chiavetta e quando ti chiede di installare fai annulla. Poi installi zadig, la versione giusta e hai vinto....

Se non ce la fai ti faccio gli screen dei passaggi appena posso.
73

gia fatto ma come rimetto la chiavetta mi riconosce i driver Human interface.....provo a cercare qualche soft che me li cancelli definitivamente in modo da fare tutto con zadig....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 31 Gennaio 2014, 21:26:03
Devi andare su gestione periferiche premendo tasto dx su risorse del computer e poi proprietà. Poi cerchi la periferica tra quelle installate, tasto dx poi proprietà e cerchi rimuovi driver. Poi togli e metti la chiavetta e quando ti chiede di installare fai annulla. Poi installi zadig, la versione giusta e hai vinto....

Se non ce la fai ti faccio gli screen dei passaggi appena posso.
73

usavo zadig sbagliato.......ho scaricato quello giusto e funziona....sto provando con sharp, ma mi fa lo scherzetto che mentre vado indietro con il vfo si chiude di colpo senza preavviso........


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 31 Gennaio 2014, 21:41:44
Citazione di: ]{iLLErDj il 31 Gennaio 2014, 21:26:03
Devi andare su gestione periferiche premendo tasto dx su risorse del computer e poi proprietà. Poi cerchi la periferica tra quelle installate, tasto dx poi proprietà e cerchi rimuovi driver. Poi togli e metti la chiavetta e quando ti chiede di installare fai annulla. Poi installi zadig, la versione giusta e hai vinto....

Se non ce la fai ti faccio gli screen dei passaggi appena posso.
73

usavo zadig sbagliato.......ho scaricato quello giusto e funziona....sto provando con sharp, ma mi fa lo scherzetto che mentre vado indietro con il vfo si chiude di colpo senza preavviso........

confermo....come clicco su WFM sharp si chiude....in tutti gli altri modi no.....mistero.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ndr-66

Confermo quanto detto anche da kilerdj .... io mi trovo meglio con sharp ....  si ricevono un sacco di cosucce ... da parte mia x le Broadcasting, o dovuto mettere un filtro ... mi saturavano .... come antenna .... che a volte va meglio della discone o una gp vhf/uhf autocostrita e un dipolo improvvisato per le hf.
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

]{iLLErDj

Visto che con li zadig giusto funzia anche sdrsharp?
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

serjo61

Citazione di: tornadoblu il 31 Gennaio 2014, 20:41:28
Citazione di: serjo61 il 31 Gennaio 2014, 20:29:36
In Fm devi allargare il segnale tramite comando brodino (mi pare si chiami così o comunque simile..)

ciao serio sto usando HDSDR.....ma il comando brodino nn l'ho trovato....

altro colpo del correttore automatico.. brodino.. tzè.. è bandwidth il tasto giusto

]{iLLErDj

Hahahahaha!
Immaginavo ci fosse un autocorrezione...

Questa diventerà un must!

ho deciso, da ora in poi userò"allargare il brodino" al posto di larghezza di banda


LOL!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

serjo61

Iniziavo ad avere un certa reputazione. ..... ora è rovinata per un brodino ;

tornadoblu

Citazione di: serjo61 il 01 Febbraio 2014, 10:08:55
Iniziavo ad avere un certa reputazione. ..... ora è rovinata per un brodino ;

tranquillo la tua reputazione nn è rovinata anzi.....ti meriti un applauso per la guida che hai postato e per avermi fatto appasionare al radioascolto.... :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

Citazione di: ]{iLLErDj il 01 Febbraio 2014, 00:45:35
Visto che con li zadig giusto funzia anche sdrsharp?

si tutto risolto.....l'unica cosa è che con sharp se metto in WFM si chiude di colpo.....provero a scaricarmi la release stable.......vediamo che succede......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

verceguzzi

Ciao a tutti.
Parere da chi ne sa più di me, di questa che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/ricevitore-sdr-tramite-chiavetta-usb-27mhz-1300mhz-/111268527041?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19e81efbc1

praticamente arriva a casa plug & play ad un prezzo , a mio parere, onesto.
MA davvero è possibile ricevere qualcosa col suo antennino calamitato? è quello che mi lascia perplesso.

serjo61

Guarda.. io la chiavetta l'ho pagata circa 7€ più in paio di euro di spese postali, i programmi sono gratis in rete.... fa un pò tu se 30 + 8 euro è un prezzo onesto...

ndr-66

Citazione di: verceguzzi il 01 Febbraio 2014, 11:42:41
Ciao a tutti.
Parere da chi ne sa più di me, di questa che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/ricevitore-sdr-tramite-chiavetta-usb-27mhz-1300mhz-/111268527041?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19e81efbc1

praticamente arriva a casa plug & play ad un prezzo , a mio parere, onesto.
MA davvero è possibile ricevere qualcosa col suo antennino calamitato? è quello che mi lascia perplesso.

Si riceve x ricevere ma non avere grande pretese ...... dipende dalla zona e da cio che ti circonda.. ponendola all' esterno qualcosa si sentiva in v/uhf le hf qualcuno in 27 ma perche era sotto casa .... ma puoi risolvere con un dipolo appeso per casa...
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

verceguzzi

Citazione di: ndr-66 il 01 Febbraio 2014, 12:05:32
Citazione di: verceguzzi il 01 Febbraio 2014, 11:42:41
Ciao a tutti.
Parere da chi ne sa più di me, di questa che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/ricevitore-sdr-tramite-chiavetta-usb-27mhz-1300mhz-/111268527041?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19e81efbc1

praticamente arriva a casa plug & play ad un prezzo , a mio parere, onesto.
MA davvero è possibile ricevere qualcosa col suo antennino calamitato? è quello che mi lascia perplesso.

Si riceve x ricevere ma non avere grande pretese ...... dipende dalla zona e da cio che ti circonda.. ponendola all' esterno qualcosa si sentiva in v/uhf le hf qualcuno in 27 ma perche era sotto casa .... ma puoi risolvere con un dipolo appeso per casa...
Andrea
Ottimo...grazie del parere...si immaginavo che non facesse miracoli.magari ci faccio un pensierino.giusto per giocare un pò

verceguzzi

Citazione di: serjo61 il 01 Febbraio 2014, 12:03:56
Guarda.. io la chiavetta l'ho pagata circa 7€ più in paio di euro di spese postali, i programmi sono gratis in rete.... fa un pò tu se 30 + 8 euro è un prezzo onesto...

Sono d'accordo.diciamo che costui si fa pagare il "lavoro" di modifica della chiavetta. Sicuramente rispamierei quei soldi a farmelo da me ma sinceramente preferisco "buttare" qualche euo in più ed aver la certezza del funzionamento
Citazione di: verceguzzi il 01 Febbraio 2014, 12:15:10
Citazione di: ndr-66 il 01 Febbraio 2014, 12:05:32
Citazione di: verceguzzi il 01 Febbraio 2014, 11:42:41
Ciao a tutti.
Parere da chi ne sa più di me, di questa che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/ricevitore-sdr-tramite-chiavetta-usb-27mhz-1300mhz-/111268527041?pt=Ham_HF_VHF_UHF_SHF&hash=item19e81efbc1

praticamente arriva a casa plug & play ad un prezzo , a mio parere, onesto.
MA davvero è possibile ricevere qualcosa col suo antennino calamitato? è quello che mi lascia perplesso.

Si riceve x ricevere ma non avere grande pretese ...... dipende dalla zona e da cio che ti circonda.. ponendola all' esterno qualcosa si sentiva in v/uhf le hf qualcuno in 27 ma perche era sotto casa .... ma puoi risolvere con un dipolo appeso per casa...
Andrea
Ottimo...grazie del parere...si immaginavo che non facesse miracoli.magari ci faccio un pensierino.giusto per giocare un pò