QUALE TRA QUESTI ...!!! ???

Aperto da TITANO, 21 Gennaio 2012, 05:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Volendo fare il pensiero di prendere un bibanda portatile le mie scelte sono ricadute su queste 3 radio.Voi quale mi consigliate ???

MIDLAND CT790
WOUXUN  UVd2
BOAFENG UV 3R MARK II

Grazie dei consigli che mi darete.....ANTONIO...TITANO. !!!     :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


IZ0NKF

Antò....il Baofeng non l'ho provato, ma gli altri 2 si e ti dirò.........

WOUXUN !  :up: :up: :up:

Gamma1

Ciao Titano, sono un neofita però ti posso dare dei pareri personali, la Midland ct790 è la gemella della Wouxun kg uvd1p che costa molto meno, ce l'ho ed è molto semplice da usare secondo mè è una buona radio, la BOAFENG UV 3R MARK II ce l'ha un mio collega che è radioamatore da anni ne è soddisfatto è molto compatta ha un buon rapporto qualità prezzo ma avendo pochi tasti per configurare i menù devi utilizzare una combinarione di tasti e diventa un pò più laboriosa è la copia un pò più scarna della Yaesu, ne ho ordinata una anch'io, purtroppo la WOUXUN UVd2 non la conosco però ho letto che è la kg uvd1p migliorata non ti sò dire di più.
Riassumendo la kg uv1p mi è arrivata a casa con 120€, la uv 3r mi deve arrivare 40€, tutte e due mi sono costate come la sola ct790, comunque io scheglierei la ct790/kg uvd1p

iw9gyy

Salve a tutti ....sia il wouxun che il.Baofeng sono due radio eccellenti!  per selettivita e sensibilita danno del.filo da torcere a qualunque apparato......devi solo scegliere se vuoi una radio con 2w abbondanti e semplicissima da utilizzare (Bao...) oppure una da 5w pieni con piu funzioni......io le ho comperate entrambe .....e non rimpiango gli apparati giapponesi....li ho venduti tutti!  :up: :mrgreen:
amo la radio da sempre.......


argonauta

Ho una coppia di baofeng uv3 dsp mark 2 e ne posso parlare solo bene. Una cosa che non mi piace è la regolazione del volume che non è diretta ma solo dopo la pressione di un tasto e che il volume al primo livello è troppo alto specialmente la sera in casa.Per il resto tutto :up: :up: :up:   

ringhio

vai di wouxun!!!!5 e 4 watt!!!!solo solo questo,,per non parlare di robustezza selettività ecc ecc
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


iw9gyy

Citazione di: ringhio il 21 Gennaio 2012, 12:18:41
vai di wouxun!!!!5 e 4 watt!!!!solo solo questo,,per non parlare di robustezza selettività ecc ecc

quotone! Non sbagli!!!!! :birra:
amo la radio da sempre.......


mts80

Citazione di: iw9gyy il 21 Gennaio 2012, 10:21:01
Salve a tutti ....sia il wouxun che il.Baofeng sono due radio eccellenti!  per selettivita e sensibilita danno del.filo da torcere a qualunque apparato......devi solo scegliere se vuoi una radio con 2w abbondanti e semplicissima da utilizzare (Bao...) oppure una da 5w pieni con piu funzioni......io le ho comperate entrambe .....e non rimpiango gli apparati giapponesi....li ho venduti tutti!  :up: :mrgreen:

grande carmelo! perfetta spiegazione....

dipende da te, se vuoi 2w o 5w.... io ho il baofeng...e mi ci trovo da dio.....

iw9gyy

 :up: mts 80 :up:
nei prossimi giorni faro la recensione di altri due apparecchi made in china:
Quansheng  tg-uv2  apparato che definisco "roccioso" per la robustezza e per le sue qualita elettriche.
Feitong ft 808 HF  SSB  0-30mhz.....di questo non dico ancora nulla....arrivera a casa mia martedi .....sciopero permettendo hi hi hi :birra:
amo la radio da sempre.......


tornadoblu

Citazione di: TITANO il 21 Gennaio 2012, 05:28:19
Volendo fare il pensiero di prendere un bibanda portatile le mie scelte sono ricadute su queste 3 radio.Voi quale mi consigliate ???

MIDLAND CT790
WOUXUN  UVd2
BOAFENG UV 3R MARK II

Grazie dei consigli che mi darete.....ANTONIO...TITANO. !!!     :birra: :birra: :birra:

73 a tutti, nella lista dei portatili vorrei aggiungere anche Feidaxin  FD880, ha le stesse funzioni del Wouxun UVDP1 e costa di meno.
Sarà il mio prossimo acquisto.


http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32187.0


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

TITANO

Quindi wouxun per voi giusto ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iw9gyy

73a tutti piace pure a me fdc880! Sulla carta dovrebbe andare bene....appena lo comperi testalo e ci fai sapere!  :birra:
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 21 Gennaio 2012, 14:34:41
73a tutti piace pure a me fdc880! Sulla carta dovrebbe andare bene....appena lo comperi testalo e ci fai sapere!  :birra:

Contaci :up: :up: :up:, anche se le mie di prove nn saranno da vero radioamatore. Cmq lo farò!!!!! :up: :up: :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


ringhio

Citazione di: TITANO il 21 Gennaio 2012, 14:23:35
Quindi wouxun per voi giusto ???


giustissimo!!!! abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iw9gyy

Citazione di: tornadoblu il 21 Gennaio 2012, 14:36:53
Citazione di: iw9gyy il 21 Gennaio 2012, 14:34:41
73a tutti piace pure a me fdc880! Sulla carta dovrebbe andare bene....appena lo comperi testalo e ci fai sapere!  :birra:

Contaci :up: :up: :up:, anche se le mie di prove nn saranno da vero radioamatore. Cmq lo farò!!!!! :up: :up: :up:
se le fai senza preconcetti sugli apparecchi made  in china ( come prevedo che farai dato che hai scelto un cinesino hi hi hi) saranno comunque apprezzate! Radioamatore o meno che tu sia.....tutti noi siamo principalmente amatori della rad io anche senza essere "radioamatori"  :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 21 Gennaio 2012, 16:15:48
Citazione di: tornadoblu il 21 Gennaio 2012, 14:36:53
Citazione di: iw9gyy il 21 Gennaio 2012, 14:34:41
73a tutti piace pure a me fdc880! Sulla carta dovrebbe andare bene....appena lo comperi testalo e ci fai sapere!  :birra:

Contaci :up: :up: :up:, anche se le mie di prove nn saranno da vero radioamatore. Cmq lo farò!!!!! :up: :up: :up:
se le fai senza preconcetti sugli apparecchi made  in china ( come prevedo che farai dato che hai scelto un cinesino hi hi hi) saranno comunque apprezzate! Radioamatore o meno che tu sia.....tutti noi siamo principalmente amatori della rad io anche senza essere "radioamatori"  :up: :up: :up: :up: :up:

Nessun preconcetto anzi :up:, da quanto sto leggendo in questi giorni e dalle prove effettuate, le cinesine vanno benissimo, senza contare il fatto che hanno dei prezzi accessibilissimi per tutti!!!!!!!
Poi sono fatte anche molto bene, nn si puo dire che nn sono curate nei dettagli!!!! :up:
Ciao!!!!!!!!!!!! cq


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Quoto , confermo , e sottoscrivo!!!!!! :birra:
amo la radio da sempre.......

TITANO

grazie vi terro' aggiornati sulla cosa !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!