FDC FD-880 Dual Band low cost.

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Agosto 2011, 19:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

FDC FD-880 Dual Band 136-174/400-480Mhz FM Radio
Prezzo circa 50euro!!! Sulla baia.   
http://www.feidaxin.com/en/listproduct.asp?ID=317
Ma le radio usate chi le compra più?


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


COLICADESONNO

Salve, un bibanda a 50 evory..... dov'è l'inghippo?....che affidabilità hanno?  poi bisogna metterci le spese di spedizione e possibilità che il pacco rimanga bloccato in dogana per motivi d'i.v.a. ( a me capito con delle ags  da soft air ) che ora tra l'altro è  anche aumentata... boh! al momento la cosa mi lascia alquanto perplesso.... magari anche per poca conoscenza.... poi avete notato che stì cinesini  non producono ( o quanto meno non commercializzano ) apparati bibanda veicolari che sicuramente, visto i prezzi dei portatili, sarebbero di costo contenuto e sicuramente andrebbero quasi a ruba.....
Chi ha più notizie di noi due dica la sua.....
73 da COLICADESONNO. 

r5000

73 a tutti,a quel prezzo è appetibile però con 128 memorie non ci faccio nulla,assolutamente scarso per il mio utilizzo,scartato anche questo cinese,se poi andiamo a vedere velocità di scansione,doppio ascolto ecc... si capisce perchè costa poco,è di fatto un pmr con più range di frequenza maggiore  ma è e resta molto limitato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lorenzo iw9gyz

Cari amici prima di tutto si dovrebbe provare e testare.
Sino ad oggi in linea di massima gli apparati made P.R.C. in rapporto qualità-prezzo hanno dato buoni risultati vedi wouxun kg-uvd1p mia fedele radio, che utilizzo giornalmente da oltre un anno e ne ho 2.
Poi magari questa è una schifezza,ma prima di sentenziare si dovrebbe testare!!!
Sicuramente con la spedizione e i probabili dazi il costo lievita ma vi assicuro che nella peggiore ipotesi facendolo inviare con corriere Dhl evitando spiacevoli stop alla dogana e pagando il massimo dei dazi non si superano mai i 100euro ma stiamo parlando della peggiore ipotesi.
Sicuramente non è un pmr allargato perchè stiamo parlando di una radio "Dual Band 136-174/400-480Mh"
Il fatto che vanno a ruba non è fantasia ma realtà molti miei conoscenti stanno operando con radio Prc prima comprate come radio muletto e poi diventate radio di utilizzo quasi primario grazie magari alla durata straordinaria delle batterie.
Poi ognuno acquista in base alle sue esigenze ed hai suoi risparmi. 
Per ora il mio prossimo acquisto e un uv-3r!!!! Ciao.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

secondo me lorenzo ha fatto un accordo con i cinesi: prende una percentuale sulle radio made in china vendute .....ahjahhahahahaha ciao Lorenzooooo non lavorare troppo!.... e ricordati che.....la cina e' vicina!
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#5
Certoooooo!!! per 10 radio vendute x Me una Omaggio!!!! :dance:
A me quello che mi fa piacere è che grazie queste radio Low cost, molti nuovi amici si stanno avvicinando al nostro mondo senza farsi la finanziaria o prendere bufale con radio usate strapagate e superate!!!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Lorenzo il tuo ragionamento non fa una grinza! mi trovi daccordo in pieno....e te lo dice uno che per anni ha parlato con radio acquistate usate......strausate....strapagate.....e che non funzionavano mai bene!..... e lo sai bene tu! ciao ciao
amo la radio da sempre.......


daxbax

Ragazzi potremmo tornare alla FD-880? qualcuno l'ha provata? se è si sarebbe gradita qualche indiscrezione.


Ciao

Lorenzo iw9gyz

Ancora nessuno lo ha provato!!!
Accontentiamoci di un video (Malay Language) :-D



"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Aaaaaaahhhhhhhhh.....e ora? Che faccio? Mando una cinquina di mail pure alla ICOM? Ahahahahahaah :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

73 a tutti riesumo questo topic perche' ne ho appena ricevuta una di queste radio.....acquistata usata qui' sul forum...ma praticamente come nuova ed in perfetto stato , come se non fosse mai stata utilizzata (Grazie Alessandro! :birra: :birra: :birra:)...
prime impressioni:
sensibilita' davvero eccellente, antenna di serie ottima ed assolutamente da NON cambiare.....
la costruzione e' di una robustezza da primato, il display e' enorme , quasi troppo grande....facilissima da utilizzare , soprattutto la funzione dello shift dei ponti! , le frequenze si memorizzano facilmente ,128 memorie sono sufficienti per il mio fabbisogno...
la radio e' completamente tropicalizzata, ha guarnizioni dovunque , persino nel led e nell'attacco dell'antenna......gli assemblaggi sono perfetti, nessuno scricchiolio o movimento tra le parti.
dotazione di serie:
caricabatterie da muro ed adattatore per la presa accendisigari....
la radio puo' essere alimentata esternamente attraverso la presa di carica, accetta tensioni di alimentazione fino a 16 volt.....all'interno della radio stessa e' presente un circuito di controllo della carica, quindi non da' alcun problema!
la velocita' di scansione e' da "giapponese", veloce tanto quanto uno yaesu o icom...ecc...
ho fatto delle prove di modulazione non dicendo che era una radio cinese ed ho ricevuto rapporti piu' che ottimi....la modulazione pare essere molto chiara , non bassa , ed equilibrata....
cosa non mi piace di questa radio?
nella dotazione manca la basetta caricabatterie da tavolo (ma e' opzionale....).
messa a caricare con l'alimentatore , anche se la radio e' spenta, essa si accende lo stesso...rimanendo pero' muta.... se si gira la manopola dell'accensione su " on" la radio funziona correttamente......voglio pensare che  sia stata fatta cosi' perche' in questo modo non si eccede nella carica.....comunque e' una cosa secondaria che non inficia assolutamente sul corretto funzionamento della radio.... a breve qualche video comparativo dei miei...."alla buona" cq cq cq cq cq
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

#12
aspetto solo un video e di sentirla cantare......    :up: prego Carmelo è stato un piacere....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


iw9gyy

Ok  Alessandro....volevo rispettare la tua privacy non menzionandoti esplicitamente ma visto che ti sei esposto permettimi di ringraziarti per la tua estrema correttezza ! La transazione e' stata piacevole e cordiale....e' proprio vero che ci sono ancora parecchie persone oneste in giro! ......
Fine OT :up:

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 00:03:09
Ok  Alessandro....volevo rispettare la tua privacy non menzionandoti esplicitamente ma visto che ti sei esposto permettimi di ringraziarti per la tua estrema correttezza ! La transazione e' stata piacevole e cordiale....e' proprio vero che ci sono ancora parecchie persone oneste in giro! ......
Fine OT :up:

Inviato da RogerK Mobile

Non è nn problema Carmelo.....mi reputano una persona seria...sia chi mi conosce dal vivo.....e spero sia via web.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

73 a tutti ho passato un'altra mezza giornata a stressare la radio....mi sono accorto di un'altra cosa: l'smeter non e'attendibile .....segna troppo facilmente il fondoscala....e' una cosa comune tra i portatili.....tranne per alcuni..tra cui l'uv3 e l'uvb5/6 ove l'smeter e' molto preciso.... ma cio ' che mi continua a sorprendere e' la sensibilità e la robustezza di questa radio.......sono due caratteristiche da riferimento....soprattutto per quanto riguarda la robustezza e la qualita' degli assemblaggi questo apparecchio puo' tranquillamente essere paragonato ai blasonati .....anzi.....e' pu re piu' robusto di alcuni modelli "di marca"...l'assemblaggio e' impeccabile....e tutti i contatti elettrici sono placcati in oro.

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 14:08:24
73 a tutti ho passato un'altra mezza giornata a stressare la radio....mi sono accorto di un'altra cosa: l'smeter non e'attendibile .....segna troppo facilmente il fondoscala....e' una cosa comune tra i portatili.....tranne per alcuni..tra cui l'uv3 e l'uvb5/6 ove l'smeter e' molto preciso.... ma cio ' che mi continua a sorprendere e' la sensibilità e la robustezza di questa radio.......sono due caratteristiche da riferimento....soprattutto per quanto riguarda la robustezza e la qualita' degli assemblaggi questo apparecchio puo' tranquillamente essere paragonato ai blasonati .....anzi.....e' pu re piu' robusto di alcuni modelli "di marca"...l'assemblaggio e' impeccabile....e tutti i contatti elettrici sono placcati in oro.

Inviato da RogerK Mobile



come radio è davvero ben fatta.....niente da dire.....da primo possesore ho notato che gli incastri sono perfetti, non cè niente che balla, bella robusta, tutta sostanza e anche bella nell'apparenza.....ricordano un po le motorola civili portatili per via della loro forma slanciata.....peccato che la FDC non ha ancora fatto una radio cosi ma senza tastierino numerico omologata come PMR.....l'avrei presa al volo.......vedrò ti provare la FDC FD-850 plus senza display con 128 canali, potenza 0,5w  5w  e addirittura 10w con batteria da 3500mA......le feidaxin mi piacciono tanto......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

a proposito Carmelo.........................IL VIDEO........................................ cq


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Tranquillo Alessandro....il video arriva........presto.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 15:12:18
Tranquillo Alessandro....il video arriva........presto.....

Inviato da RogerK Mobile

sono m0lto impaziente... :grin: :grin:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

73 a tutti, giusto per anticipare : la radio HA tante funzioni tra cui la scansione dei subtoni in ricezione..... non gli manca nulla....in questo caso non si puo' parlare di cinesata .....le rifiniture sono di alto livello....provare per credere.
P.s. una nota riguardo la batteria : la sua durata non e' da record ma e' ben superiore a quella di molti apparecchi che costano 4/5 volte tanto.....oggi e' gia' il secondo giorno che utilizzo la radio e credo ce la fara' a durare fino a tutto domani....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 13 Aprile 2013, 20:49:41
73 a tutti, giusto per anticipare : la radio HA tante funzioni tra cui la scansione dei subtoni in ricezione..... non gli manca nulla....in questo caso non si puo' parlare di cinesata .....le rifiniture sono di alto livello....provare per credere.
P.s. una nota riguardo la batteria : la sua durata non e' da record ma e' ben superiore a quella di molti apparecchi che costano 4/5 volte tanto.....oggi e' gia' il secondo giorno che utilizzo la radio e credo ce la fara' a durare fino a tutto domani....

Inviato da RogerK Mobile

puo darsi che ha bisogno di piu cicli di ricarica......quando l'ho tenuta io avro fatto si e no solo un paio di ricariche...


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

OK....dopo un paio di cariche posso dire che la batteria dura quanto gli altri "cinesi" , e' quindi ottima.....
Oggi ho fatto un primo test.....non ho fatto il video perche' c'era mia figlia vicino e non sarebbe stato "professionale" hi fare una ripresa con una vocina sotto che chiama in continuazione "papa' " ( che amore pero' hi hi hi....un bacio alla mia piccolina!) ...già' il test di suo era alla buona quindi......accontentatevi per ora di quanto scrivo......a breve faro' il video:
Dunque, ero in macchina , ho utilizzato una antenna esterna con base magnetica sul tetto....un semplicissimo quarto d'onda per i 2 metri.
Avevo con me  tre apparecchi: Yaesu VX-150 , Baofeng UV-3r ed il FEIDAXIN FD-880
Il Baofeng lo conoscete tutti bene e sapete che ha un ottima sensibilità, Lo Yaesu VX-150 e' un apparato "da guerra", e' il più' robusto tra gli apparecchi prodotti dalla  casa giapponese ( ma e' made in China......hi) , monobanda VHF , con un display a prova di graffi perche' posto sulla parte superiore della radio, e dotato di una ottima sensibilità' ......e anche di una ottima selettività', le prestazioni di questo apparecchio sono di alto livello e da quando lo posseggo lo utilizzo come termine di paragone ......
Bene scannerizzando un po' qua' e la' con lo Yaesu , ho sintonizzato  una emissione a 145.475 e mi sono spostato con l'auto fino a quando il segnale era prossimo allo zero sull's-meter Yaesu, e riusciva ad essere appena  intellegibile..... premetto che era un qso tra due radioamatori e io ne sentivo uno soltanto...
Fatto questo ho spostato il connettore d'antenna prima sul Baofeng e poi sull'FDC ( in quest'ultimo ho dovuto inserire un adattatore SMA femmina\maschio ,quindi ho considerato un minimo di attenuazione dovuta proprio al fatto che era l'unica radio tra le tre ad avere un adattatore posto prima della presa d'antenna.....)
Il risultato: NON ho notato alcuna differenza di ricezione tra le tre radio.....la quantità' di rumore era assolutamente identica in tutte e tre i modelli , ma il Feidaxin ha reso un audio decisamente migliore tra i tre, sicuramente dovuto alla fattura del case che fungendo da cassa armonica ha migliorato l'ascolto rendendo meglio comprensibili le parole del radioamatore che stava trasmettendo......
Questo test alla buona conferma le mie impressioni e cioè' che l'apparato di cui questo topic , ossia il Feidaxin fd-880 e' una buona radio.....mi aspettavo che lo Yaesu , essendo un monobanda avesse prestazioni di alto livello, grazie anche al fatto che non ha un front-end "promiscuo" ,che deve lasciar passare sia i segnali in VHF che in UHF , ma possiede invece una sezione filtri abbastanza stretta e performante , visto che copre solo la banda VHF.....c'è' inoltre da considerare che sia il Feidaxin che il Baofeng hanno la radio FM , quindi anche sotto questo aspetto il front-end di queste due radio e' un compromesso tra prestazioni e banda passante , nonostante ciò' le prestazioni in termini di sensibilità' e di rapporto segnale\rumore ( almeno per quello che hanno sentito le mie orecchie) , delle tre radio oggetto del test sono state di pari livello ....e considerate anche che mi trovavo a pochi km in linea d'aria ( un paio credo) rispetto alla zona in cui sono ubicati  i ripetitori radio TV che coprono il territorio nel quale e' stato eseguito il test....i ripetitori li vedevo, quindi c'era portata ottica ..spero entro fine settimana di fare qualche video , magari inserendo nel test un bibanda Jap....un caro saluto ai lettori! :D

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

tornadoblu

confermo che la fdc ha un audio cristallino.......ma non hai piu scuse per il video....... :mrgreen:  ormai ti sei giocato tutti i jolly che avevi..... :mrgreen:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

marcolino

Salve a tutti...
Volevo ricordare a tutti...che seguire i consigli di Carmelo..iw9gyy...non si sbaglia mai..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: abbraccino abbraccino