BANNERTARGHE2.gif

Autore Topic: Programmazione VX-451 per Canale E  (Letto 419 volte)

Offline vorac

• Orecchio di gomma
  • *
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Programmazione VX-451 per Canale E
« il: 19 Aprile 2018, 23:01:12 »
Buongiorno!

Dopo aver letto un po' su questo forum ed aver chiesto consiglio ad un utente qui (grazie ancora!)  ho comprato una radio Vertex Standard VX-351, chiesto l'autorizzazione alla regione Valle d'Aosta e programmato l'apparecchio, che funziona senza problemi.

Poi pero' ho ripetuto la stessa sequenza ma con una VX-451, per un'amico. L'ho programmata in modo esattamente identico alla mia (eccezion fatta per l'ID ovviamente) ma non riesco a farla funzionare. Ho programmato le selettive a 5 toni per test/emergenza e le ho associate ad un tasto. Quando lo premo sento il suono della selettiva ma non ottengo risposta (i 2 toni per confermare il corretto test).

Tutto cio' e' strano, perche' se prendo la mia radio funzionante, e le accendo entrambe sulla frequenza 163.1MHz, quando invio la selettiva per il test dalla funzionante posso sentire sulla non funzionante sia la selettiva che i toni di risposta. Se invio la selettiva per il test dalla non funzionante, sulla funzionante sento i 5 toni inviati. Questo escluderebbe un problema di trasmissione, ma e' come se ad Aosta la selettiva non arrivasse o non fosse riconosciuta.

Qualcuno che capisce piu' di me mi sa aiutare?

Grazie mille!

Offline france

• Orecchio di gomma
  • *
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Re:Programmazione VX-451 per Canale E
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2018, 20:24:58 »
Ciao vorac,
sto sperimentando anch'io lo stesso problema con un VX-451.

Inizialmente pensavo che il mancato accesso al ponte derivasse dall'assenza del tono subaudio durante la trasmissione della selettiva. Per questo ho attivato il flag "Superimpose" tra le proprietà del set di Segnalazione (menu Signaling > 5-Tone > 5-Tone System).
Purtroppo però l'intervento non è stato risolutivo.

Nel frattempo hai ottenuto qualche risultato?

Grazie,
francesco