Attività solare, ancora "elettroencefalogramma piatto"

Aperto da iz8ftw, 25 Agosto 2008, 21:16:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw


Prosegue la fase di minimo solare, come testimoniato dalla mancanza di macchie appartenenti al nuovo ciclo. Quali le possibili conseguenze?

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=25116

73 e buona lettura


Emergency118

Beh, il tono sommessamente catastrofico (ingiustificato come sempre), specialmente nel finale, dell' articolo fà almeno riflettere....
Intanto una semplice osservazione:
chi fà le previsioni non ci capisce nulla, e questo è un dato di fatto!
Proprio adesso sfogliavo un "vecchio" CQ dove il Reale Osservatorio Belga prevedeva una ripresa "consistente" del ciclo per marzo 2008  marameo , mentre altre fonti lo davano per l' inizio del 2008....mah...
Se non ci si capisce nulla, vuol dire che almeno si dovrebbe evitare di raccontare stron..te!
Prima si parlava di un massimo nel 2012, adesso si parla del 2014....si brancola nelle macchie che non ci sono, insomma!!!
Quel che vi posso dire è che, a livello pratico, i dx si fanno ugualmente....Proprio oggi mi son fatto l' argentina e il canada a 9.....Quindi non disperate!
Poi il ciclo solare prima o poi partirà, salvo saltare del tutto (voi dite che sia impossibile? Io no!) per riparlarne fra almeno 20 anni!!!
Che dio ce la mandi buona, altrimenti....faremo lo stesso!!!

aquilabianca

dove finiscono le macchie e la propagazione iniziano le antenne  :grin: :grin: :grin: :grin:
Io da parte mia poco fa ho sentito, Francia, Nord Italia, per un pochino la Russia e la Polonia! Mi accontento!

nau

73 a tutti...macchie solari o non delle volte si riscono a sentire peasi belli lontnucci....però speriamo passi presto....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......