Autore Topic: Radioascolto corsica  (Letto 1543 volte)

Offline mel

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Radioascolto corsica
« il: 15 Luglio 2008, 22:31:43 »
SALVE A TUTTI TRA POCO VACANZE IN CORSICA CON LO SCANNER NELLO ZAINO QUALCUNO DI VOI CONOSCE FREQUENZE UTILITY E PONTI RADIO DELL'ISOLA... GRAZIE

Online r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
Re: Radioascolto corsica
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 22:53:52 »
73 a tutti come da regolamento ricordo che non si può parlare di frequenze sensibili,in particolare  forze dell'oridine e affini, comunque con lo scanner sicuramente ti divertirai,posso consigliarti le vhf marine, lì facilmente ascolti i porti della sardegna,e penso pure quelli liguri,è una posizione strategica in tutti i sensi,quindi fai buon uso dello scanner,mi raccomando però tieniti lontano da caserme e aereoporti,mi sembra che anche in Francia ci sono delle limitazioni al radioascolto,non ne sono sicuro, ma nel dubbio  o chiedi prima o almeno portati la licenza swl se ce l'hai,comunque se fai ascolto in cuffia e magari in camera d'albergo,non avrai nessun problema...

Offline mel

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008, 22:59:07 »
GRAZIE PER IL CONSIGLIO MI DIVERTIRO' MOLTO CON LE VHF MARINE..... LA MIA RICERCA ERA PRINCIPALMENTE PER PONTI RADIO DATO CHE LA VACANZA E' IMPRONTATA NON SOLO AL MARE MA ANCHE AL TREKKING PER RIFUGI DOVE NON SEMPRE IL CELLULARE RICEVE.....

Online r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008, 23:14:35 »
73 a tutti se sei radiomatore non avrai difficoltà a utilizzare  ponti radioamatore,se invece intendi fare solo ascolto penso che più ti alzi maggiore copertura ottieni,quindi sicuramente farai nuoni ascolti,anche se spesso a livello del mare si forma una specie di guida d'onda che permette di superare anche la portata ottica,non è detto che ricevi anche qualcosa proveniente dalla toscana,questo succede al contrario, in toscana sulla costa capita di sentire i francesi...

Offline acquario58

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 337
  • TORINO-ITALY QTH locator : JN35TA94SV
    • Mostra profilo
  • Nominativo: sempre i miei
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008, 23:45:16 »
prova a fare una ricerca con i vari motori di ricerca( google,yaoo,ecc..............) forse trovi qualcosa

Online r5000

• Moderatore
  • Radio Operatore
  • Applausi 386
  • qth bergamo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2008, 23:53:12 »
73 a tutti io ho trovato questo, http://www.radioscanner.nl/scanner%20wetten.htm#italie     se qualcuno riesce a tradurre l'olandese ci solo le varie normative riguardo al radioascolto,sarebbe molto utile sapere come comportarsi a riguardo.

Offline Radio Tigre

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
    • Tutto sulla CB e non solo
  • Nominativo: IUØLTQ
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2008, 13:46:37 »
QRZ: 1RGK090 -
1TS001 HQ/Coordinator "Italy Division"
R.R.M.: Lima71 -
SWL: I 0186/FR -