Come aggiungersi a Qrz.com

Aperto da jolly652, 10 Luglio 2008, 13:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

jolly652

Salve ragazzi,
da poco sono diventato radioamatore, e vorrei inscrivermi con il mio nominativo su www.qrz.com, solo che per quanto ne ho capito, deve essere una persona già iscritta ad iscrivermi!!!
QUALCUNO MI POTREBE AIUTARE?!?!?
Grazie anticipatamente...
Jolly
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: [email protected]

Emergency118

Citazione di: jolly652 il 10 Luglio 2008, 13:17:59
Salve ragazzi,
da poco sono diventato radioamatore, e vorrei inscrivermi con il mio nominativo su www.qrz.com, solo che per quanto ne ho capito, deve essere una persona già iscritta ad iscrivermi!!!
QUALCUNO MI POTREBE AIUTARE?!?!?
Grazie anticipatamente...
Jolly
vai sul "loro" forum e chiedi di essere aggiunto, è questa la prassi.... :up:

MIKAPPA1

Digita il tuo CALL e segui le indicazioni. Vedrai che hanno in lista OM che si prestano a "raccomandare" i bussanti.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

Nembo

Mandami un mp con i Tuoi dati ( va a vedere la griglia che deve essere compilata ) e ti iscrivo io. Facciamo prima.
Sono in credito di una  :birra:
73 + 51  a tutti

jolly652

Citazione di: Nembo il 10 Luglio 2008, 17:00:51
Mandami un mp con i Tuoi dati ( va a vedere la griglia che deve essere compilata ) e ti iscrivo io. Facciamo prima.
Sono in credito di una  :birra:
ok,ti ho appena inviato i miei dati in un MP....
Grazie mille!!!

Nembo

Fatto.
Digita in qrz.com il Tuo call e ti esce la schemata. Poi entri mettendoci una pass e ti completi il profilo con foto ed altro se vuoi. Metti anche il modo che preferisci per la ricezione delle qsl.
Ciao.

PS svuota la casella degli mp, che e' piena....
73 + 51  a tutti

jolly652

ok, ti ringrazio..... si, adesso svuoto la casella....
a presto in frequenza..
ciao e grazie ancora!!!

luciano da bisaccia

Ciao Nembo, finalmente sono riuscito a registrarmi su Radamato OM Italia.
Adesso siccome vorrei iscrivermi a QRZ.com potresti farmi il piacere di inserirmi?
Ti ringrazio in anticipo e scusa del fastidio.
73+51 de IZ8QJE Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

1et078

luciano mandami via email io tuoi dati completi che ti iscrivo io. roberto in acireale
([email protected]).

luciano da bisaccia

Caro Roberto, ti ringrazio del tuo interessamento, ma a tutt'oggi non risulto inserito in QRZ.com. Chissà cosa non ha funzionato e per il momento mi accontento di OM-Italia.
Quello comunque che veramente mi interesserebbe è l'iscrizione all' ARI FIDENZA.
73 e buone vacanze de IZ8QJE Luciano
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

1et078

luciano neanche a me mi sta riconoscendo... ho l'impressione che ci siano problemi.

Giacopazzo

Salve sono 2 giorni che provo ad iscrivermi a qrz.com senza successi.
Qualcuno di voi può darmi una mano?

1et078

giacopazzo vediamo se ci riesco io, mandami i tuoi dati relativi al tuo nominativo, dove abiti, il tuo locator, nome e cognome eventuale email.
la mia email è: [email protected]

oscar 3

ragazzi dite tutti che non è complicatissimo prendere sta patente, ma vuoi vedere che è più difficle iscriversi a QRZ.com che prendere l'agognata patente?????? Domanda stupida e disinteressata visto che al momento sono solo Cibista. Ma se uno ha un suo bel nominativo, perchè tutte ste difficoltà?
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

KEL

Deve essere solo iscritto da un altro OM... Non è difficile, Anzi!!
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

CODICE_ROSSO

Allora....  ci sono poche procedure da seguire...comunque ora organizzo una guida PDF..che nei prossimi giorni sarà disponibile... la procedura più veloce è quella di essere presentati da un' altro OM..dopo bisogna iscriversi al forum con lo stesso nominativo mettendo una password...ovviamente bisogna compilare un form/SCHEDA ....fatte queste operazioni finalmente si può amministrare il proprio nominativo...cioè mettere foto, testi ecc ecc
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1nick

Chiedo cortesemente agli amministratori di controllare il funzionamento anche di QRZ11.net

Nelle ultime due settimane ho provato 4/5 volte ad iscrivermi ma senza successo: alla fine del processo, il sistema mi risponde che il tentativo e' fallito perche' e' passato troppo tempo?!?

Grazie
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

1nick

Colgo l'occasione per segnalare anche un altro problema che incontro sempre da un paio di settimane: se chiudo explorer avendo rogerk quale ultimo sito visitato, il browser si chiude ma immediatamente dopo si riapre di nuovo, una dozzina di volte, in finestre diverse, quasi tutte bianche (vuote), non a tutto schermo bensi' in riquadri un po' piu' piccoli...

L'effetto e' simile a certi vecchi virus...

Ho controllato il PC - protetto da un antivirus costantemente aggiornato - ma sembra tutto a posto.

Ho provato a chiudere il browser mentre visito altri siti ed il problema non esiste; se chiudo da rogerk putroppo si...

Tks
Nicola 
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

BARBAPAPA

N2oae

Citazione di: oscar 3 il 03 Marzo 2010, 21:31:50
ragazzi dite tutti che non è complicatissimo prendere sta patente, ma vuoi vedere che è più difficle iscriversi a QRZ.com che prendere l'agognata patente?????? Domanda stupida e disinteressata visto che al momento sono solo Cibista. Ma se uno ha un suo bel nominativo, perchè tutte ste difficoltà?
73 Mario - 1rgk273

Hi bisogna leggere le istruzioni poi é tutto facile  :mrgreen:

Community Help Center
Need help with the QRZ website? Ask your questions here. Open to all.

73s'

ik1npe

Salve, per rispondere a oscar 3;una volta l'ARI e la ARLL ed altre associazioni amatoriali pubblicavano un librone con tutti i nominativi.
Ora dopo la legge sulla privacy non lo fanno più.
Perciò QRZ pubblica solo i nominativi italiani iscritti all'ARI oppure ci si iscrive.
A che serve? se vuoi le QSL inviate direttamente ti rendi rintracciabile sul sito QRZ.com.
Potenza di internet prima se compravi l'elenco costava parecchio.
73 de IK1NPE

N2oae

Ma su QRZ.com trovi anche i nominativi speciali con il call del manager
se la stazione é iscritta all'associazione del suo paese e usa il bureau
o se usa solo eQSL.

Insomma un aiuto importante per chi fa radio e collegamenti.

73s'

Frilander

Gentilissimi colleghi e amici, riesumo questo  Post perchè non risco a  registrarmi su QRZ.Com con il mio nuovo e freschissimo nominativo OM, Come fare ???
Ho letto nei post precedenti a questo che c'è bisogno di presentazione, praticamente di essere raccomandati, qualcuno mi può aiutare, aspetto con ansia informazioni in merito. :up:
73 da 1rgk286 adesso anche   IZ8SKD.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1et078

salve frilander io ho già raggiunto il limite di amministrazione di qrz.com allora ti avrei iscritto io.. vedi se c'e qualcuno che può farlo.

Frilander

Citazione di: Roberto078 il 29 Marzo 2010, 12:12:28
salve frilander io ho già raggiunto il limite di amministrazione di qrz.com allora ti avrei iscritto io.. vedi se c'e qualcuno che può farlo.
Ti ringrazio Roberto, ho lanciato l'appello, qualcuno si dovrebbe fare avanti.
73da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Frilander

Citazione di: Frilander il 29 Marzo 2010, 11:36:32
Gentilissimi colleghi e amici, riesumo questo  Post perchè non risco a  registrarmi su QRZ.Com con il mio nuovo e freschissimo nominativo OM, Come fare ???
Ho letto nei post precedenti a questo che c'è bisogno di presentazione, praticamente di essere raccomandati, qualcuno mi può aiutare, aspetto con ansia informazioni in merito. :up:
Rilancio questo post a oltranza fino a quando qualcuno   è disposto a spiegarmi come si fà. Scusate la presunzione e l'insistenza. :-\ :-\ :-\
73 da 1rgk286   - IZ8SKD.
Paolo

marcored24

Citazione di: Frilander il 29 Marzo 2010, 14:16:16
Rilancio questo post a oltranza fino a quando qualcuno   è disposto a spiegarmi come si fà. Scusate la presunzione e l'insistenza. :-\ :-\ :-\
io sono su hamcall e non su qrz...per quel che ne so puo' anche inserirti un collega,un qualsiasi,registrando i tuoi dati... :birra: :birra: :birra:

Frilander

Citazione di: marcored24 il 29 Marzo 2010, 14:20:43

io sono su hamcall e non su qrz...per quel che ne so puo' anche inserirti un collega,un qualsiasi,registrando i tuoi dati... :birra: :birra: :birra:

Grazie Marcored ma su hamcall c'è la stessa procedura ???
73
Paolo

marcored24

Citazione di: Frilander il 29 Marzo 2010, 14:25:14
Citazione di: marcored24 il 29 Marzo 2010, 14:20:43

Grazie Marcored ma su hamcall c'è la stessa procedura ???
73

no,li puoi fare da te...compila i form in maniera dettagliata...dopo un po' fanno una verifica e ti confermano...73...    http://hamcall.net/call

Frilander

OK Grazie Marcored24.  :up: :up: :up:Provvedo.
73 da 1rgk286 -IZ8SKD.
Paolo

marcored24

Citazione di: Frilander il 29 Marzo 2010, 14:40:48
73 da 1rgk286 -IZ8SKD.
.....di nulla,figurati  :up: :up: :birra:

stepv

73 da 1rgk286 -IZ8SKD.
ciao,
qui puoi inserire i tuoi dati
https://secure.qrz.com/support?op=newacct
ma forse lo hai già fatto...
io mi ero iscritto da solo..se non ce la fai fammi sapere che cerco di aiutarti..non ho visto in giro un menu per aggiungere un amico om però..ciao

Frilander

Citazione di: stepv il 29 Marzo 2010, 15:17:05
73 da 1rgk286 -IZ8SKD.
ciao,
qui puoi inserire i tuoi dati
https://secure.qrz.com/support?op=newacct
ma forse lo hai già fatto...
io mi ero iscritto da solo..se non ce la fai fammi sapere che cerco di aiutarti..non ho visto in giro un menu per aggiungere un amico om però..ciao
Ti ringrazio, ho  già fatto la registrazione su ""Hamcall"" tutto OK.  :up:
73 da 1rgk286 - IZ8SKD.
Paolo

stepv

ciao, fammi capire, se ci si registra su hamcall in automatico vai anche su qrz.com oppure per tua preferenza hai scelto hamcall?

lerry_zx

Salve ragazzi,buongiorno,qualcuno mi puo' aiutare ad iscrivere il mio nominativo su QRZ.com?...ve ne sarei grato,grazie per ora,73 da IZ5TLA
IZ5TLA

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Salve a tutti, ho da poco acquisito il nominativo. Qualcuno già presente su qrz.com sarebbe così gentile da aggiungere il mio nominativo così da consentirmi l'iscrizione?

Grazie

73 de IZ2WMW

antonio76

ma su qrz.com non si passa in automatico una volta preso il nominativo?
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

davj2500

Citazione di: Brian il 20 Gennaio 2012, 16:48:30
Salve a tutti, ho da poco acquisito il nominativo. Qualcuno già presente su qrz.com sarebbe così gentile da aggiungere il mio nominativo così da consentirmi l'iscrizione?
73 de IZ2WMW

Ti posso aggiungere io se vuoi.

ale_nest

Su qrz.com bisogna iscriversi o con il proprio nominativo o con un altro nominativo, a piacimento.
Se ci si registra con un nominativo non OM si hanno meno possibilità di interazione nel sito stesso.
una volta portata a buon fine la vostra registrazione dovete andare qua
http://forums.qrz.com/forumdisplay.php?22-QRZ-COM-Callsign-Database-Helpers
leggere quello che hanno scritto altri OM prima di voi, ovvero la richiesta per comparire nel database dei callsign di qrz.com

ATTENZIONE: iscriversi a qrz.com non equivale a far comparire il proprio call e i propri dati sul sito nel caso in cui qualcuno li debba cercare.
Per capirci, fate una prova: una volta registrati e basta auto-cercatevi. Se non vi auto-trovate e vi viene chiesto nuovamente di registrare il callsign il processo non è completo, dovete andare al link di cui sopra, fare richiesta aprendo un topic dove dovete metterci dentro tutte le info richieste (se guardate i topic già aperti di altri OM capirete benissimo il da farsi) e postare il vostro topic.
Una volta fatto un team di admin monitora costantemente le nuove richieste e vi abilita. Tenete sott'occhio frequentemente il topic che avete creato e quando vedrete che un admin vi ha risposto seguite le istruzioni passo passo. Una volta fatto tutto, sarete registrati finalmente al 100%.

Questa è la procedura che ho fatto io per registrarmi, e ho concluso tutto in due giorni netti.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

asso

Citazione di: ale_nest il 20 Gennaio 2012, 17:56:25
Su qrz.com bisogna iscriversi o con il proprio nominativo o con un altro nominativo, a piacimento.
Se ci si registra con un nominativo non OM si hanno meno possibilità di interazione nel sito stesso.
leggere quello che hanno scritto altri OM prima di voi, ovvero la richiesta per comparire nel database dei callsign di qrz.com

ATTENZIONE: iscriversi a qrz.com non equivale a far comparire il proprio call e i propri dati sul sito nel caso in cui qualcuno li debba cercare.
Per capirci, fate una prova: una volta registrati e basta auto-cercatevi. Se non vi auto-trovate e vi viene chiesto nuovamente di registrare il callsign il processo non è completo, dovete andare al link di cui sopra, fare richiesta aprendo un topic dove dovete metterci dentro tutte le info richieste (se guardate i topic già aperti di altri OM capirete benissimo il da farsi) e postare il vostro topic.
Una volta fatto un team di admin monitora costantemente le nuove richieste e vi abilita. Tenete sott'occhio frequentemente il topic che avete creato e quando vedrete che un admin vi ha risposto seguite le istruzioni passo passo. Una volta fatto tutto, sarete registrati finalmente al 100%.

Questa è la procedura che ho fatto io per registrarmi, e ho concluso tutto in due giorni netti.

ciao io non voglio assolutamente contraddirti !! ma io mi sono registrato con il mio nominativo e stop. non ho fatto altro quando devo cercare qualcosa faccio il login e via.

asso

Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2012, 17:54:47
73 de IZ2WMW

ma quella foto su qrz sei tu?

rocco

Ottimo alenest, la richiesta via forum è obbligatoria sennò non si compare in database, solo così si diventa manager del proprio call!

davj2500

Citazione di: asso il 20 Gennaio 2012, 18:17:45

Eh certo! Che faccio, metto la foto di un altro? :-)
Anche quello nell'avatar qui a sinistra sono io.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2012, 17:54:47
73 de IZ2WMW

Grazie te ne sarei grato.

asso

Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2012, 18:26:26
Citazione di: asso il 20 Gennaio 2012, 18:17:45

Eh certo! Che faccio, metto la foto di un altro? :-)
Anche quello nell'avatar qui a sinistra sono io.
ho visto !!! chiedevo siccome e la prima volta che cercando qualcuno viene anche la foto , allora  magari provero a metterla anche io !! sai con il pc non sono una cima!!! :-[

davj2500

Citazione di: Brian il 20 Gennaio 2012, 19:03:50

Senti ma sei sicuro che se ti aggiungo io poi non divento manager del tuo call?
Perché non ho trovato una spiegazione precisa della cosa.
Io mi ero iscritto a QRZ.COM col mio nominativo e quindi avevo scritto nel forum di abilitarmi.
Prova a leggere questo topic.

http://forums.qrz.com/showthread.php?221739-Confused-about-QRZ-Member-vs-Ham-Member

Ciaoo

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: asso il 20 Gennaio 2012, 18:13:10
Citazione di: ale_nest il 20 Gennaio 2012, 17:56:25

ciao io non voglio assolutamente contraddirti !! ma io mi sono registrato con il mio nominativo e stop. non ho fatto altro quando devo cercare qualcosa faccio il login e via.

Ciao Asso, per vedere se effettivamente sei registrato come ham member, fai il login su qrz.com, dopo in alto a destra dovrebbe comparire il tuo call, cliccaci sopra e vai su my account.
Se non sei registrato come ham member, ti uscirà una scritta rossa e il pulsante per aggiungere il tuo nominativo al callsign database

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2012, 19:23:32

Io mi ero iscritto a QRZ.COM col mio nominativo e quindi avevo scritto nel forum di abilitarmi.

http://forums.qrz.com/showthread.php?221739-Confused-about-QRZ-Member-vs-Ham-Member

Ciaoo

Ciao Davide,
su http://www.qrz.com/i/addcall.html leggo

The first rule of adding callsigns to the database is that it may only be done by a licensed amateur whose callsign already exists in our database. This might sound like a problem for someone who is new to the site, however, rest assured that we will do everyting possible to get you listed. If this is your first time on QRZ and you are a non-USA amateur then you must be assisted to get your call sign listed. Getting assistance is easy. First, any existing QRZ member whose callsign is listed can help you. If you have a friend on QRZ, just ask them to add your callsign and you're done.

Quella del forum è la seconda via, ma vorrei evitarmi di iscrivermi anche al forum ecc. ecc. quindi se riesci ad aggiungermi tu mi faresti un piacere. Se però inizia ad essere troppo complicato non voglio nemmeno stare qui a romperti :)
Quindi fammi sapere se riesci sennò vado anche io di forum

davj2500

Citazione di: Brian il 20 Gennaio 2012, 19:32:05
Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2012, 19:23:32

Ciaoo

Ciao Davide,
su http://www.qrz.com/i/addcall.html leggo

The first rule of adding callsigns to the database is that it may only be done by a licensed amateur whose callsign already exists in our database. This might sound like a problem for someone who is new to the site, however, rest assured that we will do everyting possible to get you listed. If this is your first time on QRZ and you are a non-USA amateur then you must be assisted to get your call sign listed. Getting assistance is easy. First, any existing QRZ member whose callsign is listed can help you. If you have a friend on QRZ, just ask them to add your callsign and you're done.

Quella del forum è la seconda via, ma vorrei evitarmi di iscrivermi anche al forum ecc. ecc. quindi se riesci ad aggiungermi tu mi faresti un piacere. Se però inizia ad essere troppo complicato non voglio nemmeno stare qui a romperti :)
Quindi fammi sapere se riesci sennò vado anche io di forum

Ok capito.
Perfetto. Allora mandami un messaggio privato contenente i seguenti dati:

First Name + Initial    
Last Name    
Address Line 1    (Street, e.g. "123 Main Street")
Address Line 2    (City, e.g. "Las Vegas")
State    
Zip/Post Code
License Class   

Aliases and previous callsigns
Add   Comment:
CQ Zone    
ITU Zone
IOTA Designator    
QSL Info   
Public Email   
Web Site   
Birth Year
eQSL?   Yes   No
LOTW?   Yes   No
Mail QSL?   Yes   No

Poi una volta inseriti i dati di base, puoi entrare tu e correggerli quando vuoi.

Ciaoo

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Per aggiungere un callsigns...:Entrare in qrz...vai sul tuo nominativo....si apre una finestra....clicca my account.....vai add manage additional callsins.....metti il nominativo del tuo amico....finish...... :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

ontheroad

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 20 Gennaio 2012, 19:55:03
Per aggiungere un callsigns...:Entrare in qrz...vai sul tuo nominativo....si apre una finestra....clicca my account.....vai add manage additional callsins.....metti il nominativo del tuo amico....finish...... :up:

alla fine della procedura devi anche rilasciare il call controllato, altrimenti come fa il nuovo utente ad accedere?
op. Filippo

STALKER

mi sono registrato al forum su qrz, ma non sono riuscito ad aggiungermi al database, qualcuno mi può aiutare???

rocco

Devi fare richiesta sul forum agli admin!

mts80

Citazione di: STALKER il 27 Gennaio 2012, 15:51:40
mi sono registrato al forum su qrz, ma non sono riuscito ad aggiungermi al database, qualcuno mi può aiutare???

vai nel forum, chiedi agli amministratori....(fai copia e incolla dei messaggi precedenti!!)

e poi mi aggiungi, ANZI, AGGIUNGETEMI!

io sono IZ0UHF

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: ontheroad il 26 Gennaio 2012, 17:02:56

alla fine della procedura devi anche rilasciare il call controllato, altrimenti come fa il nuovo utente ad accedere?
......................RAGAZZI NON E DIFFICILE!!!!.......PER ACCEDERE VAI DI NOMINATIVO E LA PASS CHE HAI REGISTRATO.........RICAPITOLIAMO........(...TU ti registri.......POI UN AMICO GIA' REGISTRATO.......FA IL PROCEDIMENTO DI CUI SCRIVEVO SOPRA)........SALUTI :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

plotino

che ne dite di tenere un topic qui dedicato per registrare i nuovi qrz da chi lo è già?  :up:
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> [email protected]

rocco

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 27 Gennaio 2012, 18:28:04
Citazione di: ontheroad il 26 Gennaio 2012, 17:02:56

......................RAGAZZI NON E DIFFICILE!!!!.......PER ACCEDERE VAI DI NOMINATIVO E LA PASS CHE HAI REGISTRATO.........RICAPITOLIAMO........(...TU ti registri.......POI UN AMICO GIA' REGISTRATO.......FA IL PROCEDIMENTO DI CUI SCRIVEVO SOPRA)........SALUTI :up:

Ma non c'è bisogno dell'amico! Lo può fare benissimo l'utente che si è registrato e che NON è ancora nel database! Fa apposta la richiesta sul forum agli admin e gli admin lo inseriscono nel database, così chi si registra diventa manager del proprio call!

flash1

Gent.li colleghi  cq
Sto provando ad aggiungermi al database di qrz.com ma non me lo lascia non capisco perchè qualcuno mi può aiutare ?
Grazie Sandro
IX1DIT
[