Consiglio su acquisto solarcon imax 2000

Aperto da busion, 21 Dicembre 2025, 19:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

Buona sera vorrei acquistare quest'antenna anche perche' e una 5/8 senza piano di massa ma oltre a questo e' molto larga di banda ,essendo larga di banda sono piu' orientato su questo ,chi c'e' l'ha e' similie una antron a 99 o president himalaya come larghezza cioe' dai 10 metri ai 15 e accordabile sui 17 metri e 20 metri ,vi ringrazio

inviato SM-M315F using rogerKapp mobile

Tonyyy

Aros

Fino a 20 metri accordi senza problemi e va "relativamente" bene come resa, oltre non serve a niente, o meglio la puoi anche accordare con un buon accordatore , ma la resa e' veramente bassa, con il pezzo aggiuntivo "optimizer" va meglio in 10 e 11 metri.
L'ho provata con i radiali e senza, nella mia stazione a qualsiasi quota non ho trovato differenze tali da tenere i radiali e quindi lo ho venduti.
Va montata bassa come tutte le 5/8, la mia quota ideale e' a circa 2/2.30 dal piano del tetto, ovviamente farai le tue prove per cercare di ottimizzarla.
Resiste al vento come poche, e' un' antenna silenziosa rispetto alle classiche 5/8, l'unica che si avvicina come silenziosita' e' la vector 4000 che non ho pero' provato in contemporanea, l'ho avuta in prova parecchio tempo fa e mi ricorda quel particolare.
Troverai parecchi giudizi contrastanti, quindi la miglior cosa e' provarla nella tua stazione, ormai si trova a prezzi simili alle altre  5/8, non sono certo 30 o 40 euro a fare la differenza, con 200/210 euro la trovi compreso l'optimizer.
l'ignoranza è peggio del covid

DATTERO

tra tutte quell provate, anzi comparate assieme, la Imax 2000 , senza radiali, è risultata la migliore qui da me, lo specifico bene qui nel mio qth.

Dai 15 ai 10 metri senza accordatore praticamente le stazioni a log le ho fatte con lei, in 17 con colpetto di tuner del FT950 è andava una meraviglia. 

In 20 non ho mai provato.

la cosinglio vivamente.

busion

Citazione di: DATTERO il 21 Dicembre 2025, 21:07:59tra tutte quell provate, anzi comparate assieme, la Imax 2000 , senza radiali, è risultata la migliore qui da me, lo specifico bene qui nel mio qth.

Dai 15 ai 10 metri senza accordatore praticamente le stazioni a log le ho fatte con lei, in 17 con colpetto di tuner del FT950 è andava una meraviglia.

In 20 non ho mai provato.

la cosinglio vivamente.
Buon giorno a tutti , dattero  praticamente hai ros basso dai 10 metri ai 15 metri giusto se ho capito bene, ma hai anche l'ottimizzatore o senza ?

Tonyyy

DATTERO

Citazione di: busion il 22 Dicembre 2025, 04:46:16Buon giorno a tutti , dattero  praticamente hai ros basso dai 10 metri ai 15 metri giusto se ho capito bene, ma hai anche l'ottimizzatore o senza ?

Senza ottimizzatore, io ho la primissima versione commercializzata in italia.

Ros basso è un definizione soggettiva, ci sono i puristi che già con 1,2 di swr gridano allo scandalo🤣🤣