Il nuovo mercatino di Marzaglia

Aperto da Geremia, 23 Aprile 2025, 20:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Geremia

Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)

pat0691

Che significato ha questo post ????

Geremia

Non mi dire che non hai capito  [emoji1]
Una conoscenza approssimativa è più dannosa rispetto a una totale ignoranza (Umberto Eco)

pat0691

Marcello

Credo che significhi che alcuni amici che si erano organizzati per il mercatino in questione(che é stato annullato qualche giorno prima così di punto in bianco innescando un bel pò di polemiche), magari si sono ritrovati in collina a far finta di essere nel mercatino e si sono incontrati lo stesso.

[emoji173] [emoji173] [emoji173] BRAVI AVETE FATTO BENE!!!  [emoji173] [emoji173] [emoji173] [emoji173]
[ilovedx]

pat0691

Chi sapeva di questo incontro ok ... ma chi non lo sapeva non poteva capire il messaggio

Marcello

Citazione di: pat0691 il 28 Aprile 2025, 08:01:13Chi sapeva di questo incontro ok ... ma chi non lo sapeva non poteva capire il messaggio
Si si certo, non è che uno può sapere tutto, si doveva postare questa foto nel topic relativo al mercatino di Mazzaglia non aprire un nuovo argomento. 
[ilovedx]

Geremia

Marcello facciamo così, cancella il 3D così facciamo contenti tutti anche perché non ha contenuti tecnici e quindi non è una gran perdita.

Marcello

No perché cancellare?
Non è un rimprovero, siamo in Discussione Libera, va benissimo, io sono intervenuto per l'utente Pat che non lo capiva, 
io avendo seguito un pò la questione,  ho subito collegato cosa riguardava.

Per me il post va benissimo anzi è una bella condivisione di una giornata fra amici radioamatori.

Io cerco di essere più preciso + possibile, ma sembra che i miei post siano dei rimproveri, non so come fare a fare trasparire un altro tono(avevo messo pure dei cuori), mi devo fare un finto account per frequentare rogerk mi sa.

[emoji1]

[ilovedx]

Geremia

La foto che ho postato era tratta da facebook per "simulare" la nuova versione del mercatino futuro poiche' non c'e' piu' accordo economico con il camping club. Pertanto, se si fara' in futuro, vista anche la poca disponibilita' dei soci ad accollarsi gli oneri, la foto inviata era una "rappresentazione bonaria e giocosa" di come potrebbe essere la nuova versione del mercatino futuro : una tavola, due panche e amen.
Spero che si riesca a mediare una soluzione che permetta al mercatino di assumere la posizione che ha sempre avuto nelle manifestazioni, ma la vedo grigia. Come tutte le cose belle, presto o tardi, finiscono.

Aros

Una domanda.....
Ma il campeggio e' privato o e' terreno comunale concesso?
l'ignoranza è peggio del covid

Geremia

E' privato, ma i costi sono lievitati perche' il giorno dopo occorre ingaggiare una ditta che pulisca tutto e soprattutto i bagni. Pertanto tra l'affitto dell'area e i costi collaterali non e' piu' possibile, in piu' vi e' una chiusura su una scontistica da parte della proprieta' dell'area.

Aros

Sicuramente la situazione sara' stata vagliata in tutte le sue parti, la domanda era perche' solitamente, nel caso di piccoli comuni (non ricordo esattamente in che comune e' Marzaglia o se fa comune) sono propensi a concedere aree per eventi di qualsiasi tipo a costi bassi e con aiuti per quanto riguarda viabilita' e igiene.
Abito anch'io in Emilia e ho partecipato a diversi eventi (niente a che fare con le radio) , per lo piu' nella stagione estiva , dove ovviamente e' piu' semplice.
l'ignoranza è peggio del covid

Marcello

Citazione di: Geremia il 23 Aprile 2025, 20:27:21[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Effettivamente non è una immagine reale, ma fatta con intelligenza artificiale...da notare i piccoli dettagli sul tavolo....
Non lo avevo capito, anche le radio che hanno in mano non sono radio....pazzesca questa inteligenza artificiale

[ilovedx]

r5000

Citazione di: Marcello il 28 Aprile 2025, 18:35:41Effettivamente non è una immagine reale, ma fatta con intelligenza artificiale...da notare i piccoli dettagli sul tavolo....
Non lo avevo capito, anche le radio che hanno in mano non sono radio....pazzesca questa inteligenza artificiale
73 a tutti, sicuramente al primo sguardo magari al telefono sembra reale ma radio a parte sono tutti fratelli/ parenti per assomigliarsi così o sono artefatti anche i volti?  Comunque l'intenzione  del post calza a pennello con Marzaglia, il venerdì sera in particolare  ci si trovava a fare quattro parole tra i tavolini del bar e pure le panchine  vanno bene...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

sonny.boy

A Marzaglia io non ho mai incontrato soltanto degli anziani.
Perchè allora in quell'immagine tutte le persone presenti, che poi dovrebbero essere pure dei radioamatori, sono tali?