Icom IC-V82 esplosi attacco terroristico di Israele ma non è meglio controllare

Aperto da Marcello, 19 Settembre 2024, 15:13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcello

Ma che ne so non sarebbe meglio controllare le nostre radio, non vorrei che qualcuna ce l'abbiamo noi per caso, qualche vendita di seconda mano...

ICOM avrà una bella botta negativa.

Oppure le hanno fatte esplodere in altro modo?

sirbone

ovviamente per conoscere la verità ci vorranno mesi, ma, a meno che la radio di seconda mano non sia stata acquistata in Libano, Iran o Siria, credo che possiamo sentirci abbastanza al sicuro.
poi scommetto che gli apparati, come i cercapersone, siano stati intercettati e sabotati per renderli esplosivi.
la Icom dovrebbe star tranquilla, non credo che la 126 di via d'amelio abbia fatto calare le vendite della fiat, no?

Citazione di: Marcello il 19 Settembre 2024, 15:13:35Ma che ne so non sarebbe meglio controllare le nostre radio, non vorrei che qualcuna ce l'abbiamo noi per caso, qualche vendita di seconda mano...

AZ6108

Citazione di: Marcello il 19 Settembre 2024, 15:13:35Ma che ne so non sarebbe meglio controllare le nostre radio, non vorrei che qualcuna ce l'abbiamo noi per caso, qualche vendita di seconda mano...

Da quanto ho capito, i lotti di cercapersone e radio sono stati modificati "in transito", si tratta di qualcosa di pianificato su tempi lunghi (si parla di almeno 5 anni) e dubito che qualche apparato appartenente a quei lotti sia stato venduto, usato o meno, a terze parti; per quanto poi riguarda i produttori, non vedo come questi possano venire coinvolti

"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it"

Marcello

Appunto perchè sono lotti vecchi di 5 anni qualche vendita di seconda mano, non è difficile che una radio possa fare un giro strano ed arrivare a qualche privato.

ICOM anche se non direttamente responsabile sicuramente ne risentirà a livello di immagine é molto facile possa accadere.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 19 Settembre 2024, 15:54:11ICOM anche se non direttamente responsabile sicuramente ne risentirà a livello di immagine é molto facile possa accadere.

Ne dubito, sarebbe come dire che, siccome han messo una bomba in una Ferrari, la Ferrari subirà un danno di immagine

Per quanto riguarda il discorso "5 anni", dubito che qualcuno di quegli apparati possa essere finito fuori dalla lista dei "bersagli", ripeto, si tratta di qualcosa di pianificato in modo piuttosto meticoloso, non di un "mettici le bombe e vendili" fatto a casaccio

"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it"