Quale RTX palmare DMR con visualizzazione dati corrispondente acquistare?

Aperto da maxastuto IU8MLV, 22 Agosto 2024, 09:16:19

Discussione precedente - Discussione successiva

maxastuto IU8MLV

Salve, possiedo da qualche anno  un Anytone 868 UV con ultimo firmware rilasciato.Ho notato che quando ricevo il corrispondente ( ovviamente in modalità DMR) sul display  si visualizza solamente il suo ID DMR senza poter visualizzare il suo indicativo ed altro. Premesso che non avendo ponti DMR in zona e non avendo mai effettuato un collegamento radio  "in diretta" con un altra radio DMR , ho sempre effettuato collegamenti in DMR (per un periodo con un nodo di un amico sito a 4 km)  e da sempre con un mio Hot spot casalingo connesso in rete ( Raspberry PI0 - MMDVM). Nel display invece dell'Hot spot invece si vede il nominativo dell'interlocutore. Finchè sono in prossimità del pc e dell'Hot spot va bene , ma nel caso in cui sono a distanza con la sola radio ovviamente oltre all'ID non mi è possibile sapere  nulla se non quello che riferisce  l'interlocutore. Ciò è dovuto alla connessione con hot spot? Oppure è una caratteristica dell'Anytone 868 UV? Vorrei sapere se l'868 avesse la possibilità di collegarsi con un ponte DMR o meglio ancora "in diretta" con una radio DMR sul  display sarebbe possibile vedere più dati! Oppure è una radio le cui caratteristiche non lo permettono. In tal caso vorrei sapere un  palmare DMR e analogico bibanda che abbia questa particolare caratteristica. grazie   

sirbone

Con il FW gd77 open, ma forse anche con il gd77 originale, mi sembra sia possibile scaricare sull'apparato le liste dei DMR ID e le relative corrispondenze di nominativo e nome.
Forse tale possibilità è prevista anche nel CPS AnyTone...

IV3FNK

Citazione di: maxastuto IU8MLV il 22 Agosto 2024, 09:16:19Salve, possiedo da qualche anno  un Anytone 868 UV con ultimo firmware rilasciato.Ho notato che quando ricevo il corrispondente ( ovviamente in modalità DMR) sul display  si visualizza solamente il suo ID DMR senza poter visualizzare il suo indicativo ed altro. Premesso che non avendo ponti DMR in zona e non avendo mai effettuato un collegamento radio  "in diretta" con un altra radio DMR , ho sempre effettuato collegamenti in DMR (per un periodo con un nodo di un amico sito a 4 km)  e da sempre con un mio Hot spot casalingo connesso in rete ( Raspberry PI0 - MMDVM). Nel display invece dell'Hot spot invece si vede il nominativo dell'interlocutore. Finchè sono in prossimità del pc e dell'Hot spot va bene , ma nel caso in cui sono a distanza con la sola radio ovviamente oltre all'ID non mi è possibile sapere  nulla se non quello che riferisce  l'interlocutore. Ciò è dovuto alla connessione con hot spot? Oppure è una caratteristica dell'Anytone 868 UV? Vorrei sapere se l'868 avesse la possibilità di collegarsi con un ponte DMR o meglio ancora "in diretta" con una radio DMR sul  display sarebbe possibile vedere più dati! Oppure è una radio le cui caratteristiche non lo permettono. In tal caso vorrei sapere un  palmare DMR e analogico bibanda che abbia questa particolare caratteristica. grazie   

Sull'anytone hai scaricato la lista nominativi?