modifiche al CdS in arrivo

Aperto da sirbone, 19 Settembre 2023, 18:18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

sirbone

la stampa riporta le modifiche al Codice della Strada in discussione.
tra queste una che, molto probabilmente, interesserà anche gli utenti della CB e i radioamatori: l'aumento delle sanzioni pecuniarie (e amministrative) per l'uso del cellulare alla guida senza vivavoce o auricolari.
in allegato quanto anticipato da ANSA motori.

IW3HQD

Riforma quantomai necessaria e urgente, stando alla statistica delle cause degli incidenti stradali dell'ultimo anno.
L'adeguamento dell'art. 173 CDS era già stato introdotto estendendo la vecchia dicitura "radiotelefoni" agli attuali "apparecchi radiotelefonici, tablet, computer, cuffie sonore e assimilati".
Ora è auspicabile il conseguente inasprimento delle sanzioni, visto che le campagne di prevenzione non sono servite a niente.

Per coloro i quali desiderano confrontarsi con i professionisti del settore suggerisco la visita di Polstradaforum.
73 de IW3HQD

IW3HQD

Citazione di: Silvio_1893 il 19 Settembre 2023, 18:44:03Qui NON serve un confronto, bisogna soltanto AGIRE!
L'azione passa per una discussione seria e ponderata che sfocia in una norma giuridica da applicare. Di solito in democrazia funziona così. Il "passare all'azione" sic et simpliciter appartiene a un nostro lontano passato che francamente preferisco dimenticare.
73 de IW3HQD

HAWK

Citazione di: IW3HQD il 19 Settembre 2023, 18:47:38L'azione passa per una discussione seria e ponderata che sfocia in una norma giuridica da applicare. Di solito in democrazia funziona così. Il "passare all'azione" sic et simpliciter appartiene a un nostro lontano passato che francamente preferisco dimenticare.
Sono iscritto a 2 forum in divisa, di cui uno da moderatore; la teoria è sub lege libertas...

Ma è caratteriale, si vuole fare i Radioamatori e non si vogliono seguire le norme e regole, previste, non discutiamo sulla guida...come dico sempre io, sarebbe da persone d'onore e più dignitoso, fare i pirati che farlo con una patente di Radioamatore, per la guida, una mia amica francese mi dice, se facessi in Francia quello che faccio in auto da Voi in Italia, durerei 1 ora con la patente, una vita senza.

Non ti dico cosa dice mio cugino Dirigente capo Polstrada della mia zona, ci faremmo 4 risate, sono amico da 35 anni di Biserni, in pensione era Isp. alla stradale in zona 4, ma ancora sulla cresta con la associazione...questa estate ci siamo proprio visti, mi piace ascoltarlo quando parla.

73'.

HAWK

@Silvio_1agosto1993.

Grazie delle preziose info, ne faremo tesoro, approfitteremo delle tue esperienze e conoscenze.
Ogni tanto piace che arrivi qualcuno su cui imparare... [emoji106]

HAWK

Non ci pensavo proprio..., nel caso abbia dato questa impressione, era non voluta, leggi un pò tutto, ti passi il tempo dando POI una valutazione meno di getto su chi ti corrisponde...
Io critico chi si inalbera senza sapere con chi corrisponde prima, si possono fare errori di valutazione, cosa che non faccio mai.
Leggendo, noterai che, sono tra, se non il, più moderato nelle repliche...

Buona permanenza...e  buone scritture. [emoji106]

antony it9val

Personalmente sono favorevole agli inasprimenti, anche perché gli strumenti tecnici (VOX) ci sono, e da tanto!
E' solo questione di voler fare le cose... personalmente alla guida, o con cellulare, o con radio, preferisco non distrarmi, già ci basta l'auto di per se, che ormai è troppo tecnologica e touch per i miei gusti e sufficiente già a distrare il guidatore in "tempo di pace", senza necessità di mettere ulteriormente il carico con radio, telefoni ecc.
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image