MATERIALE CINESE spedizione da Europa...

Aperto da HAWK, 26 Agosto 2023, 21:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

HAWK

Qui troverete le scorte che abbiamo nei nostri magazzini in Europa. (baofengradio.it)
Ecco svelato uno dei misteri degli acquisti in Cina, su varie piattaforme, poi spediti dalla Spagna o altro...

Ci sono depositi di materiale sdoganato e fermo a disposizione, è duopo pensare che anche altri facciano uguale, oppure c'è un centro plurimarca...

Come gli ultimi Quansheng, c'è chi dice che è arrivato dalla Spagna, seppur preso su Aliexpress Cina.

73'.

1vr005

A me è arrivata da un paio di giorni una busta con un piccolo acquisto dalla Cina (AliExpress).
C'è la classica busta a bolle con un'etichetta che indica un mittente in Belgio, sotto la quale, in trasparenza, si vede un'altra etichetta con caratteri cinesi. Mi sembra plausibile che quello in Belgio sia un centro di smistamento con qualche accordo o contratto con la logistica Aliexpress.
Per curiosità sono andato a vedere in google maps street view che cosa c'è all'indirizzo belga fornito, ed è un centro di logistica, suppongo un centro di smistamento tipo quelli un po' ovunque di FedEx e molti altri, dove convergono tutti i colli destinati verso una certa area e vengono smistati verso sotto-aree, ad esempio un centro regionale smista verso altri centri nelle singole province dai quali poi partiranno i furgoni verso gli specifici indirizzi.

https://www.google.com/maps/@50.9050572,4.4521862,3a,75y,338.09h,98.79t/data=!3m6!1e1!3m4!1sl2q-NbSHS4X4_xyv155M7w!2e0!7i13312!8i6656?entry=ttu

Edit: notare che è di fianco all'aeroporto di Bruxelles

HAWK

La mia battuta del mistero svelato, era ironica, nessuna scoperta; era diretta, a qualche ex utente sempre Lui, con vari nick name, negazionista di sdoganamenti CE farlocchi di beceri prodotti cinesi, ma quando si è in conflitto di interesse...,nei porti nord europei compiacenti, depositi gestiti dalla prima ora da Robotrade; diciamo da circa 15 anni minimo.

Dove CE stava a C E...per esempio, a container...

Come vediamo il fenomeno si è ampliato a varie ditte cinesi, a suo tempo documentammo che erano C E e non CE, 3D vecchi e non più leggibili cmq. su 3 forum diversi, oggi, non ci ho più guardato datosi che dopo anni ho preso il cinese Quansheng, ora, non avendo più interesse.
Potenzialmente oggi sono CE e no C E...depositi in EU, meglio x chi ordina aspetta di meno.

[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

sirbone

Non capisco nulla di questi misteriosi utenti, le merci contraffatte sono una presenza costante da quando esiste la manifattura: hanno trovato dei marchi commerciali sulle anfore fenicie e romane.

@HAWK forse ti riferisci a questo annuncio comparso su RKE di settembre?

sirbone

Forse il caldo estivo mi ha ottuso particolarmente, ma anche qui non riesco a cogliere legami con persone reali.
Strano, pensavo di essere capitato in un forum sulla radio e invece sembra una puntata dei "Sopranos"

Citazione di: MagoG il 27 Agosto 2023, 11:21:01Purtroppo in giro tanti parlano e scrivono facendo confusione e la cosa peggiore è che qualcuno di loro fa questo persino artatamente. [emoji107] [emoji22]

HAWK

Prima di rispondere, sarebbe utile leggere, leggere, leggere,  ci si documenta e poi si valuta quello che si legge.
Il forum Roger Kappa, ha uno storico di 3D, interessanti, a volte utili da consultare anche i più vecchi, fanno capire i nuovi.
[emoji106]

HAWK

Abbiamo riportato che i negozi orientali hanno ormai depositi in Europa, quindi esaurito l' argomento del titolo del 3D.
Ne prendiamo atto di tali magazzini.
Buona giornata.