Salve a tutti vorrei solo chiedere il VPN serve o no ?

Aperto da nik77, 22 Agosto 2023, 21:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

nik77

Salve a tutti ,siccome sono un po indietro con le nuove tech ,vorrei solo chiedere se la connessione ad un virtual private network VPN serve o ed un modo per fare soldi ,sono un po perplesso che si puo usare tanti server allocati in tutto il mondo ,grazie sempre al forum ,73s to all ,nik.

AZ6108

Citazione di: nik77 il 22 Agosto 2023, 21:25:52Salve a tutti ,siccome sono un po indietro con le nuove tech ,vorrei solo chiedere se la connessione ad un virtual private network VPN serve o ed un modo per fare soldi ,sono un po perplesso che si puo usare tanti server allocati in tutto il mondo ,grazie sempre al forum ,73s to all ,nik.

non ti sto prendendo in giro; ma sinceramente non ho capito cosa tu stia chiedendo; una VPN è banalmente una connessione "tunnel" crittata e protetta, non vedo come "ci si possano far soldi"; a meno di non cedere la propria connessione come "exit point" di una VPN, ma a quel punto... beh, meglio sapere ciò che si fa o avere un BUON avvocato, e non è detto che, nel secondo caso, se ne esca puliti... vedi tu
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

sirbone

Gli usi e gli scopi delle VPN commerciali sono principalmente 3:

• collegare tra loro due reti locali remote con un link criptato passante su una rete pubblica;
  • mascherare il punto di accesso dell'utente;
  • permettere all'utente di accedere a contenuti ristretti agli indirizzi di una località, una volta erano le partite di calcio, ora non saprei

Questi usi non vanno confusi con lo scopo degli "onion proxy" tipo TOR, che pure utilizzano anche le VPN, TOR che ormai è noto soprattutto per l'accesso al dark web, è un progetto nato per rendere privato e imprevedibile il punto di accesso e il percorso di navigazione.

Ovviamente utilizzando una VPN, tranne che nel primo caso, si affidano i propri dati di navigazione a un terzo che, di solito, non risponde alle leggi italiane o UE, se il fornitore non è molto più che affidabile si rischia più che lasciando i dati presso i provider italiani (che hanno obbligo di conservazione dei log di alcuni anni)

Citazione di: nik77 link=msg=857032
date=1692732352
Salve a tutti ,siccome sono un po indietro con le nuove tech ,vorrei solo chiedere se la connessione ad un virtual private network VPN serve o ed un modo per fare soldi ,sono un po perplesso che si puo usare tanti server allocati in tutto il mondo ,grazie sempre al forum ,73s to all ,nik.

nik77

Salve a tutti ,grazie io non avrei nessuna intenzione di cedere niente come connessione ma io intendevo i piani che propongono le varie aziende , grazie ancora per le vostre risposte,73s to all, nik.

Marcello

Se paghi google ONE, hai una VPN di Google inclusa, magari ti senti più sicuro.