Chiarimento assistenze/importatori Yaesu/Icom

Aperto da turbomassi, 21 Agosto 2023, 18:04:32

Discussione precedente - Discussione successiva

turbomassi

Buon pomeriggio per quanto Icom e Yaesu mi chiedevo com'era la situazione importatori in Italia e relative assistenze attuali.

Ovviamente la sistuzione passata non è importante, ma quella attuale.

Provo a fare chiarezza e allo stesso tempo chiedo il vostro cortese aiuto/collaborazzione...

Yaesu:

Sul sito ufficiale la situazione è chiara:

Welcome to Yaesu.com

I. L ELETTRONICA SRL
Via Aurelia 299. 19020 Prati (SP), Italy
Tel: +39-0187-520600
Sito web: www.ilelettronica.it
CSY & SON SRL
Via Guglielmo Marconi 7, 21030 Azzio VA, Italy
Tel: +39 0332 631 331
Sito web: www.csyeson.it/it/

Concessionari di assistenza
B. G.P. di Braga Graziano
Via Generale Dalla Chiesa,6, 27049 Stradella (Pavia), Italy
Tel: +39-0385-246421
Sito web: www.bgpcom.it
I. L ELETTRONICA SRL
Via Aurelia 299. 19020 Prati (SP), Italy
Tel: +39-0187-520600
Sito web: www.ilelettronica.it
CSY & SON SRL
Via Guglielmo Marconi 7, 21030 Azzio VA, Italy
Tel: +39 0332 631 331
Sito web:www.csyeson.it/it/

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Se la radio è d'importazione/garanzia Europea quindi garanzia NON ITALIANA se si guasta in garanzia dove va spedita? Mi sembra ( Ma non vorrei dire cavolate ) che vada spedita in Inghilterra dove esiste un'assistenza Yaesu Europea ma non ne sono sicuro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda Icom sembra che attualmente ci sia un unico importatore Italiano ( Per un certo periodo erano presenti due importatori ) Advantec Srl ma l'assistenza in caso di guasto in garanzia da chi viene fatta?

Se la radio è Icom con garanzia Europea e/o NON ITALIANA dove va spedita la radio per la riparazione?

Distributors | Distributors | Icom Inc. (icomjapan.com)
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

HAWK

B.G.P. BRAGA al rientro dalle ferie 2023 chiude per pensionamento.

ICOM, la ADVANTEC indicherà dove mandare il materiale del marchio.

Poi ci sono dei giocatori multimarchio, come la RadioAssistance, RTC.

73'.

turbomassi

Grazie Hawk, per il sottoscritto fun Icom non è una bella notizia...

Magari cambio idea e la prossima radio acquisto una Yaesu, vediamo come evolve la situazione chissà che ha breve ci siano delle novità in positivo.

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

HAWK

E sì caro amico.
Le mie notizie sono fresche di mese.
Ho avuto contatti diretti con la B.G.P. ed una seconda assisstenza, non la menziono in quanto ripara, in laboratorio privato, conosciuto sì ma anche esso in pensione.

La problematica principale sono la oggi difficile reperibilità dei ricambi, sia Icom che Yaesu per alcuni modelli.

Cmq. la Advantec, la quale la conoscevo prima che prendesse la ICOM, sono seri, ci andavo e vado per radio professionali, su vari sistemi digitali.

Sono seri, una bella azienda, alla occasione futura devo chiedere anche io chi è la loro assistenza.

In luglio scorso, ho fatto visita ad un mio amico, IT9GUL,trovi sul tubo, anche Lui recita di difficoltà di pezzi Yaesu e Icom, fa fatica a reperire ricambi; ma la info c'era da 2 anni, la mancanza dei semiconduttori in vari settori, la fanno da padrona.

73'.