distanza minima supporto a L per palo

Aperto da busion, 21 Agosto 2023, 18:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

busion

buonasera tutti ,devo mettere un supporto a L per pali su di un palo ,dal palo all'antenna che mettero' su questo supporto ,di quanti cm mi consigliate di prenderla  minimo per non avere ros in antenna messa sulla staffa  a L  del quale il palo essendo troppo vicino all'antenna ,potrebbe darmi ros in antenna .ringrazio tutti buona serata
Tonyyy

AZ6108

Citazione di: busion il 21 Agosto 2023, 18:01:44buonasera tutti ,devo mettere un supporto a L per pali su di un palo ,dal palo all'antenna che mettero' su questo supporto ,di quanti cm mi consigliate di prenderla  minimo per non avere ros in antenna messa sulla staffa  a L  del quale il palo essendo troppo vicino all'antenna ,potrebbe darmi ros in antenna .ringrazio tutti buona serata

su quali frequenze lavorano le due antenne ? Ed inoltre, di che antenne si tratta ? Considera che se si trattasse di una verticale ed orizzontale o "sloping" tipo ad esempio una verticale V/U ed una doublet, il problema sarebbe quasi inesistente, mentre nel caso di due verticali o di una "finta discone" (quelle con lo stilo superiore) avrai comunque interazione

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

AZ6108

per completezza, vedi qui

non è ottimale ma... funziona
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

busion

Citazione di: AZ6108 il 21 Agosto 2023, 19:06:53su quali frequenze lavorano le due antenne ? Ed inoltre, di che antenne si tratta ? Considera che se si trattasse di una verticale ed orizzontale o "sloping" tipo ad esempio una verticale V/U ed una doublet, il problema sarebbe quasi inesistente, mentre nel caso di due verticali o di una "finta discone" (quelle con lo stilo superiore) avrai comunque interazione

73 a tutti,az si e quella discone che lavora anche sui 27 dove ne parlai in un'altro post , il mio intendo e piazzarla in cima al palo e al di sotto con una staffa a L una x50
Tonyyy