Vorrei diventare radioamatore

Aperto da antonio2v, 13 Agosto 2023, 12:51:33

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio2v

buongiorno, avvicinatomi a questo bellissimo mondo e in possesso di diploma di perito informatico mi diceva un mio amico che è possibile diventare radioamatore senza fare esame o meglio farlo in maniera "ridotta" sono in Puglia, ho guardato sul sito del mise ma non ho trovato molte info a riguardo, è tutto molto ambiguo, qualcuno più ferrato può aiutarmi su quello che serve è quello che si deve fare per poter conseguire la patente di radioamatore?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

HAWK

Segui il consiglio.

Ogni ufficio locale la pensa diversamente, ogni tanto, sia pure con stesse direttive dall' alto.

In zona 1, un perito informatico che collabora con il mio lavoro, gli diedi la dritta, gli chiesero solo quante ore di elettronica aveva fatto, poi patente di ufficio...

Poi, rispetto a 4/5 anni fà, cose sono cambiate...cmq. l' inquilino di sopra ti ha indirizzato nel modo corretto.

Solo gli addetti della tua zona, possono essere decisivi nel dirti cosa fare.

[emoji108] [emoji106]

antonio2v

Allora attendo la risposta di qualcuno della zona, magari sa indirizzarmi meglio, per ora avete qualche lettura da consigliarmi sulle domande del test?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

s1gg

sul sito ariavellino ci sono simil domande del quiz ministeriale

nik77

Salve antonio2v ,puoi iniziare con il corso gratuito di K1WVQ  Mauro ,molto esaurente e ben fatto ,l'avevo seguito io ed promosso al esame ,naturalemente anche il libro di Nerio Neri e una buona dose da autodittata ,lascio link ,
http://www.stmb.it/corso.htm
73s to all ,nik.