filtro radiofrequenza per alimentatore 12 volt

Aperto da _Gianky_, 16 Luglio 2023, 16:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

cercouno schema veramente efficace  per filtrare ritorni di radiofrequenza sul circuito di alimentazione regolabile 4-20 volt  5 amper 

grazie
Gianky_iz4akz_

etna

Anni fa un mio amico ingegnere mi fece fare questo filtraggio sull'alimentatore ZG

73 by Carmine

bergio70

io andrei su un filtro a pigreco, due cond. verso massa da 10nf, ceramici e una impedenza in serie, una vk200, se la corrente non è molta, altrimenti qualche spira di filo adeguato su un toroide.
Materiale che si recupera senza problemi da un alimentaore da pc.

r5000

Citazione di: _Gianky_ il 16 Luglio 2023, 16:19:01cercouno schema veramente efficace  per filtrare ritorni di radiofrequenza sul circuito di alimentazione regolabile 4-20 volt  5 amper 

grazie
73 a tutti, "veramente efficace" dipende da che alimentatore hai, se è molto sensibile all'rf difficilmente si risolve con un filtro ma bisogna anche schermare, schermare ancora e anche così non è detto che risolvi, alcuni alimentatori sono davvero rognosi da risolvere se non cambiando radicalmente il funzionamento ma se scrivi che alimentatore devi filtrare  si può valutare meglio il da farsi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599