Prossimo aggiornamento forum alla versione 2.1.3

Aperto da Marcello, 27 Gennaio 2023, 10:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Salve a tutti, volevo informare la community, che sto per accingermi a fare un aggiornamento importante al forum, é un aggiornamento diverso dai soliti, é un cambio totale di versione,
non nascondo che sono un pò preoccupato della riuscita.

I miglioramenti e gli ammodernamenti saranno molteplici, non posso più attendere oltre.
Presto non sarà più supportata la vecchia versione, e noi dobbiamo continuare ad esistere, come punto di riferimento nel panorama radiantistico Italiano.

Vi avviserò per tempo perché in quei gironi qualcosa potrebbe non funzionare e magari per qualche ora il forum andrà offline.

Sto facendo varie prove su altri server ma poi quello che può succedere non lo sa nessuno...ovviamente incrociamo le dita, perché verranno sovrascritti molti file del forum in maniera brutale.


AZ6108

Citazione di: Marcello il 27 Gennaio 2023, 10:50:11
Salve a tutti, volevo informare la community, che sto per accingermi a fare un aggiornamento importante al forum, é un aggiornamento diverso dai soliti, é un cambio totale di versione,
non nascondo che sono un pò preoccupato della riuscita.

I miglioramenti e gli ammodernamenti saranno molteplici, non posso più attendere oltre.
Presto non sarà più supportata la vecchia versione, e noi dobbiamo continuare ad esistere, come punto di riferimento nel panorama radiantistico Italiano.

Vi avviserò per tempo perché in quei gironi qualcosa potrebbe non funzionare e magari per qualche ora il forum andrà offline.

Sto facendo varie prove su altri server ma poi quello che può succedere non lo sa nessuno...ovviamente incrociamo le dita, perché verranno sovrascritti molti file del forum in maniera brutale.

Marcello, perdona l'intromissione, ma... senza volerti insegnare nulla, e solo perché essendoci passato ne so qualcosa, oltre all'ovvio backup "del mondo intero" [emoji1] hai considerato l'idea di tirar su una VM e testare l'aggiornamento sulla stessa ?
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

lake

grazie marcello a nome di tutti per il tempo che ci dedichi [emoji106] [emoji106]
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Marcello

Si, sto facendo le prove prima su un altro server.

Però ogni server è diverso uno dagli altri...penso che non ci siano problemi.
Vi tengo aggiornati qui oppure nella pagina facebook di rogerk.



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk



AZ6108

Citazione di: Marcello il 27 Gennaio 2023, 14:15:30
Si, sto facendo le prove prima su un altro server.

Però ogni server è diverso uno dagli altri...penso che non ci siano problemi.
Vi tengo aggiornati qui oppure nella pagina facebook di rogerk.

Ottimo, in bocca al lupo ed occhio a "Murphy" [emoji1]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

1FRI1609

Grande Marcello  [emoji112]

Mi hai fatto ricordare quando un paio di anni fa ho dovuto seguire un lift & shift e le due notti prima sono passate insonni  [emoji6]




AZ6108

accorcia il TTL nel DNS, attendi per almeno il 110% del TTL precedente, quindi fai puntare il record ad un server che mostri una pagina "offline per manutenzione"; fai quel che devi e quando sei a posto modifica di nuovo il DNS, attendi la propagazione e poi rimetti a posto il TTL [emoji56]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin


Skypperman

Non ho capito una cippa di quello che avete detto...😂
Speriamo bene!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


dattero


AZ6108

Citazione di: dattero il 28 Gennaio 2023, 15:05:21
mi sà che l'aggiornamento è iniziato

non so perché:) ma ho la stessa impressione
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

HAWK

Citazione di: Skypperman il 28 Gennaio 2023, 07:46:01
Non ho capito una cippa di quello che avete detto...😂
Speriamo bene!

Cerca TTL e DNS, iin rete, trovi subito che vuol dire, HI, se no si errano  tempi...

HAWK

Citazione di: AZ6108 il 28 Gennaio 2023, 15:18:19
non so perché:) ma ho la stessa impressione


Non noto nulla, ci guardo meglio ?!


HAWK

Novità ?

Mi sembra tutto uguale, forse più veloce nel up/download delle pagine, 
non noto altro, magari è questo... [emoji5] [emoji108]

Marcello

No ancora ragazzi niente, sto facendo delle prove altrove....ancora non è iniziato nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


ik2cnf

Ancora nessun aggiornamento, siamo alla versione 2.0.19

Basta leggerlo in fondo alle pagine, poco leggibile ma c'è...

73 maurizio

HAWK

Ecco, bene, cmq. Marcello, mi aggiungo ai ringraziamenti che ti hanno fatto; il tuo sito, è proprio un riferimento, modesto e senza prosopopea di nulla, fa un buon lavoro di informazione e documentazione, con toni bassi e semplici, lungi di altosonanze inutili e illusorie.

Proprio bello farne pare, se mi è permesso. [emoji106]

dattero

Citazione di: Marcello il 29 Gennaio 2023, 10:40:25
No ancora ragazzi niente, sto facendo delle prove altrove....ancora non è iniziato nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando rogerKapp mobile


Quando l'ho scritto la pagina non si apriva nel form solito ,non c'erano le grafiche.
AZ spiegalo tu che io di informatica non ne capisco molto

AZ6108

Citazione di: dattero il 29 Gennaio 2023, 15:10:07
Quando l'ho scritto la pagina non si apriva nel form solito ,non c'erano le grafiche.
AZ spiegalo tu che io di informatica non ne capisco molto

oh... ma neanche io, me ne occupo solo dagli anni 70 (professionalmente dai primi anni 80) [emoji1]

ok, seriamente, il layout era totalmente diverso, probabilmente non caricava qualche CSS o SSI
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin


cimabue

se l'aggiornamento va fatto, fallo.
Speriamo solo che non vada perso nulla. [emoji106]

pat0691

Ma infatti. Non indugiare molto. Fallo e basta. In genere con questo tipo di aggiornamenti non si rischia nulla e non si perde neanche nulla.

IU2IDU

Incrociamo tutti le dita Marcello....al massimo scriveremo di nuovo tutte le nostre chiacchiere. Quello che conta a questo punto è il gruppo e quanto ognuno di noi può portare alla causa comune.

Notte a tutti
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

aquiladellanotte

Marcello se puoi, fissa anche un messaggio sull'homepage qualche ora prima della migrazione cosi, anche chi non ha FB, può essere informato.

Grazie per tutto quello che fai!
aquila della notte 1adn089

cimabue


Marcello


Marcello

E' stato più difficile del previsto, mi sono fatto anche aiutare da un ragazzo on line...il database era troppo grosso.
Mancano gli avatar e tutto il portale che con le colonne laterali e centrali, piano piano li sistemo.

Ci sono funzionalità in più, anche poter taggare un utente, ma lo scoprirete.
Pian Piano mi sistemo i colori per tornare al nostro VERDE OTTANIO che tanto mi piaceva.



dattero


Marcello


dattero

Citazione di: Marcello il 27 Febbraio 2023, 15:32:34No negativo
Probabilmente il forum non essendo al 100% non trovo la discussione aperta da turbomassi , attendo stasera

pat0691



Marcello

Citazione di: dattero il 27 Febbraio 2023, 15:37:32Probabilmente il forum non essendo al 100% non trovo la discussione aperta da turbomassi , attendo stasera

Ancora dobbiamo prenderci l'occhio, purtroppo andava fatto, dopo 15 anni la versione doveva essere adeguata.
Piano piano lo riporto graficamente a come era prima, sia nei colori che in altro.
Scusate il disagio.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 27 Gennaio 2023, 10:50:11Salve a tutti, volevo informare la community, che sto per accingermi a fare un aggiornamento importante al forum, é un aggiornamento diverso dai soliti, é un cambio totale di versione,
non nascondo che sono un pò preoccupato della riuscita.

I miglioramenti e gli ammodernamenti saranno molteplici, non posso più attendere oltre.
Presto non sarà più supportata la vecchia versione, e noi dobbiamo continuare ad esistere, come punto di riferimento nel panorama radiantistico Italiano.

Vi avviserò per tempo perché in quei gironi qualcosa potrebbe non funzionare e magari per qualche ora il forum andrà offline.

Sto facendo varie prove su altri server ma poi quello che può succedere non lo sa nessuno...ovviamente incrociamo le dita, perché verranno sovrascritti molti file del forum in maniera brutale.

Bel lavoro, Marcello; per i dettagli, un passo alla volta, non ti far fretta, l'importante al momento è che stia in piedi, a limare e sistemare si fa sempre in tempo !


P.S. manca la sezione con gli ultimi thread, ma ... con calma
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

pat0691

Ma quale disagio Marcello.... non credo ci sia nessuno che senza forum per un po' si strappi i capelli.
Questo e' un piacere e non una questione di lavoro, quindi vai tranquillo.
Un consiglio...ma solo se e' possibile.
Gli ultimi topic riportali in alto come era nella vecchia versione. E' solo per comodita'.
Per tutti i cambiamenti ci si abituera'
Grazie
Pat

Marcello

Si, devo installare le vecchie mods, tra cui quella per l'app(tapatalk), e anche il portale, appena faccio quello posso 
spostare in alto le discussioni recenti.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 27 Febbraio 2023, 15:53:10Si, devo installare le vecchie mods, tra cui quella per l'app( rogerKapp mobile ), e anche il portale, appena faccio quello posso
spostare in alto le discussioni recenti.

Un passo alla volta, e... se ti serve una mano, come ti ho scritto in email, sai dove trovarmi [emoji1]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Marcello

Dopo la @ non lasciare lo spazio in questo modo funziona la funzione tag.

1vr005

Mi pare che sia andato perso qualche giorno di post. Ho esaminato solo un topic, ma quello su 27.215 fm soccorsi Turchia risultava limitato a qualche giorno fa.

Marcello


dattero

Niente Marcello, non trovo la discussione, peccato, volevo sapere se e come aveva risolto turbomassi con il suo problema

cimabue

stò provando ora il nuovo forum,
alcuni avatar si vedono, alcuni no.
il carattere mi sembra più piccolo di quello vecchio, faccio un pò più fatica a leggerlo.
il colore del vecchio forum manca, attendiamo il cambio. [emoji1]
manca il tasto per inserire gli allegati nelle risposte.

quando noto qualcosa che manca, ti avverto.
Buon lavoro @Marcello

Marcello

#40
@cimabue Se usi la risposta rapida manca, ma mancava anche prima con la risposta rapida(che era disattivata) ma se usi il tasto rispondi puoi inserire gli allegati normalmente, si apre l'edito + comnpleto.

Qualche giorno e sistemo i colori.

AZ6108

Citazione di: cimabue il 27 Febbraio 2023, 18:36:50stò provando ora il nuovo forum,
alcuni avatar si vedono, alcuni no.
il carattere mi sembra più piccolo di quello vecchio, faccio un pò più fatica a leggerlo.
il colore del vecchio forum manca, attendiamo il cambio. [emoji1]
manca il tasto per inserire gli allegati nelle risposte.

quando noto qualcosa che manca, ti avverto.
Buon lavoro @Marcello


si... mancano alcuni degli ultimi post, il layout è un pochino sghembo, ma per lo meno il forum sta in piedi, per limatura, carteggiatura & finitura credo basterà aver pazienza [emoji1]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

AZ6108

Citazione di: AZ6108 il 27 Febbraio 2023, 18:52:07si... mancano alcuni degli ultimi post, il layout è un pochino sghembo, ma per lo meno il forum sta in piedi, per limatura, carteggiatura & finitura credo basterà aver pazienza [emoji1]


tra l'altro il "sommario post recenti" mostra i singoli post, non è un problema, ma ovviamente è scomodo, ma di nuovo... una cosa alla volta !!
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

cimabue

Citazione di: Marcello il 27 Febbraio 2023, 18:48:29@cimabue Se usi la risposta rapida manca, ma mancava anche prima con la risposta rapida(che era disattivata) ma se usi il tasto rispondi puoi inserire gli allegati normalmente, si apre l'edito + comnpleto.

Qualche giorno e sistemo i colori.

@marcello, giusto, con il tasto "risposta" funziona [emoji56]
mi sembra che manchi qualche risposta nei vari topic, ma con calma controllo meglio.
magari ti facciamo le segnalazioni se qualche funzione manca, così con calma, quando hai tempo, lo sistemi.

Marcello


dattero


Marcello


dattero


nik77

Grazie Marcello ,gran bel lavoro ,73s to all,nik. [emoji2]

Marcello


AZ6108

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

plotino

salve, innanzi tutto complimenti per l'impegno nella gestione e nuova soluzione del forum,

ho un problema sul pc fisso con win10 e browser mozilla firefox, al momento del login la finestrella di pop up mi dice che la sessione è scaduta e non mi fa logare,

mentre da altro pc con win10 e google Chrome tutto regolare, vi hanno segnalato problemi simili?

grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marcius

Lo faceva anche a me Plotino.... Io ho risolto (sotto consiglio di Marcello) cancellando la cache di firefox e tutto magicamente è tornato a funzionare...

Buona giornata

fino

Citazione di: Marcius il 28 Febbraio 2023, 13:07:47Lo faceva anche a me Plotino.... Io ho risolto (sotto consiglio di Marcello) cancellando la cache di firefox e tutto magicamente è tornato a funzionare...

Buona giornata
[emoji106]
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

plotino

Citazione di: Marcius il 28 Febbraio 2023, 13:07:47Lo faceva anche a me Plotino.... Io ho risolto (sotto consiglio di Marcello) cancellando la cache di firefox e tutto magicamente è tornato a funzionare...

Buona giornata
grazie mille proverò in serata  [emoji108]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

AZ6108

Citazione di: Marcello il 28 Febbraio 2023, 10:59:33Prova

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile

Marcello, un paio di note; prima di tutto ho l'impressione che le notifiche via email non funzionino, poi mi sembra sia sparito il sistema degli "applausi"; ora, per il secondo per quanto mi riguarda puoi aspettare sino al 2040, ma credo sia il caso di controllare il primo [emoji1]
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

AZ6108

Citazione di: Marcius il 28 Febbraio 2023, 13:07:47Lo faceva anche a me Plotino.... Io ho risolto (sotto consiglio di Marcello) cancellando la cache di firefox e tutto magicamente è tornato a funzionare...

Buona giornata

Si, era capitato anche a me con la versione precedente del forum, sullo smartphone mi richiedeva sempre il login, ho spazzolato la cache ed è tornato tutto a posto
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

AZ6108

#57
A quanto vedo, sembra manchino anche le immagini e gli allegati ai vari post... le uniche immagini rimaste sono quelle inserite come link da altri siti (es. postimg), mentre quelle caricate ed allegate sono sparite

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

AZ6108

prova immagine

JJ_struc.png

vediamo...






.

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

didino

Un saluto a tutti,
se quella che vedo adesso, a schermo, è la nuova interfaccia utente, a me non piace.
Quella precedente era più pratica e si aveva subito l'entità degli ultimi messaggi.
In quella nuova devo andarli a cercare.
Ho espresso la mia personale opinione.
Grazie.
didino

Marcello

Con un pò di pazienza tornerà tutto come prima.



Alfa2

Buonasera a tutti, non riuscivo a loggarmi, ma poi ho letto questa discussione e sono andato a cancellare i cookie e tutto si è risolto, in questa versione mi trovo spaeasato, mi piaceva molto la precedente, vedremo poi dopo le modifiche di abituarci anche a questa.
Buon Lavoro [emoji106]
President Lincoln 1 - Sain Sunic VV-898E

plotino

Citazione di: Marcius il 28 Febbraio 2023, 13:07:47Lo faceva anche a me Plotino.... Io ho risolto (sotto consiglio di Marcello) cancellando la cache di firefox e tutto magicamente è tornato a funzionare...

Buona giornata
confemo appena fatto, funziona!

 [emoji111]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marcello

#63
L'applicazione è tronata a funzionare.
Tranne che per il caricamento immagini da app.


inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile

bergio70

A me no...
Non mi fa entrare, dal pc...
Hai superato il numero di tentativi consentiti, riprova tra..... Ecc ecc
O altri errori strani.
Non riesco a leggere... Caratteri drammaticamente piccoli... Troppo piccoli...
Sempre dal pc.
Sul cell e' come prima.

Daniele


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


Marcello

Dal PC, cancella la cache del browser, oppure usa la modalità in incognito, oppure un altro browser tipo edge o Firefox, tanto per capire se è un problema di browser.

inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile


Marcello

Sicuramente lo sai, Per aumentare la grandezza del carattere puoi usare CTRL +

Io proverò ad aumentare un po' la grandezza di partenza.



inviato Redmi Note 9 Pro using rogerKapp mobile

AZ6108

Citazione di: Marcello il 01 Marzo 2023, 07:53:46L'applicazione è tronata a funzionare.
Tranne che per il caricamento immagini da app.

Però continuano a mancare le immagini caricate sul forum, quelle linkate funzionano, ma quelle allegate sono sparite; tanto per fare un esempio, qui c'erano delle foto (primo post) allegate

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80231.0

e, come (non) vedi... le foto non vengono visualizzate, se si prova ad usare un link diretto alle immagini, come ad esempio

https://www.rogerk.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=80128.0;attach=50459;image

salta fuori un "404 File Not Found" che mi fa pensare che ci possa essere un percorso errato nella config




Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Marcello

Si, lo so purtroppo.
Ci sto lavorando...
Intanto ho aumentato il carattere l'ho fatto leggermente più grande.
Adesso mi stacco che devo lavorare é da sabato che non ci dormo la notte.



plotino

#69
sarebbe utile ritornare ad avere in homepage, in alto, la finestra con gli ultimi post pubblicati, anzichè come ora a piè pagina, grazie!  [emoji111]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Marcello

Già è una cosa detta, piano piano ritorna tutto, mi serve un pò di tempo, é stato un aggiornamento pesante in tutti i sensi, anche perché le cose poi non vanno mai come nella teoria.
E' come aver cambiato forum, tutto stravolto.




bergio70

qualsiasi modifica non è mai indolore... e nessuna si fa da sola...


coraggio!!!


HAWK

Dalle mie postazioni, mi sembra sia velocizzato meglio, ovvio che bisogna capire le funzioni ed utility nuove, il carattere più in grassetto magari aiuterebbe gli utenti post 40 anni, noti problemi naturali di vista...ho dovuto abbassare la luce dei desktop in quanto la nuova versione mi risultava troppo chiara come esposizione.

Per il resto, è carino e moderno, non ho competenze informatiche di professione per dare suggerimenti ne critiche....

Solo un grande ringraziamento per il servizio dato.
[emoji106]

IU4GPY

Ciao, riesco ad accedere al forum solo da modalità in incognito, da modalità normale mi chiede la PW e il nome utente e una volta inserito appare immediatamente il messaggio "modalità scaduta"
73

AZ6108

Citazione di: IU4GPY il 01 Marzo 2023, 18:42:37Ciao, riesco ad accedere al forum solo da modalità in incognito, da modalità normale mi chiede la PW e il nome utente e una volta inserito appare immediatamente il messaggio "modalità scaduta"
73

azzera la cache del browser

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

IU4GPY

Citazione di: AZ6108 il 01 Marzo 2023, 18:50:12azzera la cache del browser
Si ci avevo già provato, ho ripetuto ora la cancellazione, ma accedo solo da modalità in incognito. se provo normalmente appare subito questo messaggio appena inserita la PW w e ut pCattuyra.JPG

IU4GPY

Citazione di: IU4GPY il 01 Marzo 2023, 19:38:24Si ci avevo già provato, ho ripetuto ora la cancellazione, ma accedo solo da modalità in incognito. se provo normalmente appare subito questo messaggio appena inserita la PW w e ut pCattuyra.JPG
Ore 19:40, al quarto tentativo è andato. Bene, intanto grazie per la disponibilità, ora spengo per andare a cena e domani ci riprovo. Grazie AZ. ciao

ik2cnf

Se mi posso permettere...

I messaggi recenti, oltre al posizionamento in alto nella home page, dovrebbero contenere solo l'ultimo messaggio di ogni singolo thread.

Adesso sono elencati in ordine cronologico senza tener conto del thread, quindi vedo tutti gli ultimi messaggi aggiunti e tutti dello stesso thread! Poco utile!!
Spero di essermi spiegato, ma sicuramente @Marcello avrà capito

73 maurizio

Marcello

Si anche questa cosa é stata detta, adesso sono gli ultimi messaggi ma non gli ultime discussioni...
Purtroppo ci sono dei probemi di consistenza del db, qualcosa é andata storto, ancora sto cercando di risolvere molti problemi, mi scuso anticipatamente, ma avevo avvisato che poteva succedere.

Tra l'altro ho fatto questo aggiornamento che é uno stravolgimento totale delle tabelle del data base e a causa della grossa mole di dati ho avuto dei problemi nella procedura.

Piano piano sistemo tutto.
Grazie per la pazienza e il vostro starmi vicino.

cimabue

tranquillo, Marcello, sappiamo che è un lavoro lungo e faticoso, ma noi siamo qui per lamentarci e tenerti attivo. [emoji12]

Marcello

Anche stasera sto lavorando se trovate il forum bloccato sono io che lo mando in timeout, perchè finamentalmente il mio hosting è una merda non ho potenza e non mi fa fare alcune cose....

cimabue

foto ricordo di come era il forum all'inizio

vecchio forum.jpg

Marcello


Marcello

@cimabue  prova a ricaricare l'immagine non ho capito cperchè non si vede.

cimabue

#84
riprovo @Marcello 

Marcello

Era uno snitz, come quello che ha ARIFIDENZA.

Effettivamente quello va aggiornato.


Marcello


cimabue

@Marcello ho notato che se entri nel forum come visitatore, senza loggarti, non vedi le immagini postate.
buona notte vado a dormire anch'io

Marcello

provate questa funzione.


bergio70

#89
ok, risolto il problema dell'accesso.
firefox, gestione password, cancellata quella del sito.
All'accesso ho reinserito utente e password e tutto è tornato a posto.
Il problema è che, anche ingrandendo la schermata con ctrl + rimane drammaticamente piccola.
leggere è una fatica difficilmente sopportabile a lungo, sono una talpa, ma posso farci poco.
I caratteri sono pallidi e sottili, oltre che molto piccoli.
Se non ho modo di ingrandirli in proprio dovrò gettare la spugna.

Grazie Marcello, ti sei messo in un'impresa non facile.



olasvadas

Ricollegato oggi, finalmente  [emoji39] [emoji106] [emoji108]
Grazie per l'impegno.

Marcello

Citazione di: bergio70 il 02 Marzo 2023, 09:20:17ok, risolto il problema dell'accesso.
firefax, gestione password, cancellata quella del sito.
All'accesso ho reinserito utente e password e tutto è tornato a posto.
Il problema è che, anche ingrandendo la schermata con ctrl + rimane drammaticamente piccola.
leggere è una fatica difficilmente sopportabile a lungo, sono una talpa, ma posso farci poco.
I caratteri sono pallidi e sottili, oltre che molto piccoli.
Se non ho modo di ingrandirli in proprio dovrò gettare la spugna.

Grazie Marcello, ti sei messo in un'impresa non facile.
Ciao @bergio70 
Ma io li ho allargati tantissimo mi sembrano ancora più grandi di prima i caratteri.
Ho tolto anche tutto quel chiaro(bianco) che abbagliava la vista...
Mi puoi postare qui una schermata di come vedi tu il forum?
Così io mi rendo conto meglio cosa migliorarte?



bergio70

#92
Ora va meglio, Marcello.
I caratteri sono chiari, ma ora è leggibile.
Il problema è della talpa, non del forum... ma posso farci poco in merito.
Il problema non è/era nel monitor, ma nella mia vista... e temo che la cosa non dipenda da te.
Posso catturare una schermata.... ma a che serve...

grazie


daniele

Marcello

Ok li ho anneriti e ingranditi un altro po'.
Tranquillo che anche io quando sto al computer voglio vedere chiaro, le cose troppo piccole anche mi secco a leggerle...
Spesso poi quando leggo su altri forum, dico tra me e me, come fanno a leggere una volta abituato qui.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 02 Marzo 2023, 12:15:39Ok li ho anneriti e ingranditi un altro po'.
Tranquillo che anche io quando sto al computer voglio vedere chiaro, le cose troppo piccole anche mi secco a leggerle...
Spesso poi quando leggo su altri forum, dico tra me e me, come fanno a leggere una volta abituato qui.

ciao Marcello, ho dato un'occhiata con l'inspector, vedi se le immagini sotto ti dicono qualcosa...
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Marcello

Si anche io con l'ispector vedo il css che devo modificare, volevo sapere da bergio70 come vedeva lo schermo per capire a quale testo si riferiva.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 02 Marzo 2023, 12:47:14Si anche io con l'ispector vedo il css che devo modificare, volevo sapere da bergio70 come vedeva lo schermo per capire a quale testo si riferiva.

c'è quel "##000000" che non va, ma a parte quello - che non ha impatto sulla questione - non so se il problema sia relativo al fatto che la dimensione dei fonts è impostata in percentuale...
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Marcello

Citazione di: AZ6108 il 02 Marzo 2023, 12:53:11c'è quel "##000000" che non va, ma a parte quello - che non ha impatto sulla questione - non so se il problema sia relativo al fatto che la dimensione dei fonts è impostata in percentuale...
si comunque non va, c'e' un # in più.

AZ6108

Citazione di: Marcello il 02 Marzo 2023, 12:59:20si comunque non va, c'e' un # in più.

In compenso, sembra tu abbia risolto il "problema" del font [emoji1] ... ora è anche troppo grosso, no ok, scherzo [emoji1] !!
Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

Marcello

Rimangono le cose più gravi, alcuni allegati e post mancanti...