Discorso gamma match, quello della Sirio SD-27 è in effetti un gamma match collegato in continuità DC allo stilo. Se ci fai caso @kz, sulla Sirio Vector 4000 lo stiletto capacitivo che alimenta il radiatore della antenna, non è in continuità DC con lo stilo. E questa scelta abbassa il noise floor non di poco, come il trasformatore della Imax-2000.
sopravvaluti le mie capacità, non avevo notato la modalità di applicazione, avevo notato solo la presenza dell'adattatore.
sembra che Sirio avesse la fissazione di metterlo un po' dappertutto il gamma match, a quei tempi, se si recupera il disegno della Sirio Top One, analoga alla mitica Avanti AV101 AstroPlane e alla Tagra BT101 "bailarina", la differenza che salta agli occhi è proprio la presenza del gamma match.
i signori della Jpole li ho ascoltati tutti e due distintamente, ho trovato commovente che persone di una certa età ed esperienza affermassero con tanta sicurezza le superiori qualità della loro antenna; del resto è un argomento su cui abbiamo già discusso in passato: la valutazione delle antenne CB sembra più argomento da scienze umane che da fisica teorica :-)