I giovincelli non erano ancora nati, io si !
Ho preso in prestito la + famosa trasmissione di RAI nata nel 1969 e rimasta on Air x ben 26 anni, solo come titolo del post,
lungi da me paragonarmi alla prima iniziativa radiofonica che avvicinava gli ascoltatori italiani con le telefonate in diretta durante la messa in onda della trasmissione.
Oggi lo fanno tutti, ma allora erano pionieri e fu un successo immediato e rivoluzionario per certi aspetti, in una Italia dove la scolarizzaione era ancora bassa e la censura imperante!
Quindi con la tecnologia del 2020 che si può fare ?visto che questo forum è pieno di principianti che ultimamente fanno domande, e poi mi scrivono in privato, perchè spesso nei post si fa fatica ad arrivare
al dunque tecnico per vari motivi, mi rendo disponibile per chi avesse domande da fare dal vivo.
Appuntamento ore 21.00 alla Domenica sera via Zoom, max 40 minuti in video conferenza.La licenza è gratuita, il software è qui: https://www.zoom.us/ Per chi volesse partecipare occorre: 1PC e/o 1 Telefono Smart
Connessione Internet di buona qualità da casa o via 4G
Microfono e Webcam
Argomenti trattati, lo decidete Voi !:Scrivetemi una mail a: ik2nbu @ gmail.com
con gli argomenti radio che vorreste approfondire in Videoconferenza, lungi da me fare il sapientone tuttologo,
e se mi fate una domanda su argomenti che non conosco, ve lo dico subito " non sono in grado".
Calendario Incontri:A seguito delle mail che riceverò, stilerò un calendario con gli argomenti per i quali sono in grado di fornire una risposta,
Possono partecipare anche + persone in contemporanea in solo audio (non fate i timidi
![emoji12 [emoji12]](https://www.rogerk.net/forum/Smileys/SMF-EmojiOne/emoji12.png)
) o meglio audio e webcam.
Spedirò quindi via mail gli inviti con il Link Zoom e aprirò la stanza per tutti i partecipanti su invito.
Userò questo post per aggiornarvi su date ed argomenti radio trattati, possiamo partire con le cose semplici di
interesse comune, e gestire i casi particolari in una seconda fase, quando saremo rodati.
Estendo l'invito a tutti gli altri utenti "esperti" del Forum volessero contribuire a questa iniziativa.Nota bene:Siete tutti invitati a seguire le regole della buona educazione, ma il moderatore sono io, quindi se qualcuno si comporta male durante l'incontro,verrà subito espulso e non + riammesso in videconferenza. Il sistema è sicuro, ed una volta arrivati i partecipanti, chiudo la stanza come amministratore entro 5 minuti dall'inizio e nessuno potrà accedervi durante la discussione.La massima durata dell'incontro è 40 minuti, quindi non perdiamoci troppo in chiacchere e rendiamo efficaci questi appuntamenti radiotecnici,
dipende anche da Voi. Fatevi sentire e scrivetemi !
73 Arnaldo
www.ik2nbu.com