Autore Topic: PROSISTEL PST-1524TV  (Letto 471 volte)

Offline lucius63

• Radio Operatore
  • Applausi 2
  • O.M. India-Sierra-Zero-Hotel-Zulu-Alfa
    • Mostra profilo
  • Nominativo: ISO HZA Lucio.
PROSISTEL PST-1524TV
« il: 14 Agosto 2020, 09:17:53 »
Buongiorno a tutti, cercavo qualche OM che avesse avuto m odo di testare l'antenna in oggetto indicata. Ringrazio quanti vorranno darmi qualche info.
Saluti IS0HZA

Offline hulk

• Radio Operatore
  • Applausi 4
    • Mostra profilo
Re:PROSISTEL PST-1524TV
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2020, 18:35:46 »
Ciao io ho la Comet h422 molto simile e posso dirti che va benone la prosistel credo sia migliore sopratutto per la qualità delle trappole....vai tranquillo

Offline lucius63

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2020, 10:29:17 »
Ciao HUlk grazie per aver risposto.

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 200
    • Mostra profilo
  • Nominativo: FOX per la banda PMR446
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2020, 11:17:16 »
Buongiorno a tutti, cercavo qualche OM che avesse avuto m odo di testare l'antenna in oggetto indicata. Ringrazio quanti vorranno darmi qualche info.
Saluti IS0HZA

Ciao..io l'ho avuta ed ho espresso in passato diverse opinioni in proposito, chiaramente il tutto in relazione alle impressioni avute sul mio qth con caratteristiche orografiche ed installative sicuramente diverse da un altro....
Riepilogo con il dire che complessivamente è una buona antenna, ma per rendere sui 40 metri "vuole" stare alta, almeno 5-6 metri dall'ipotetico piano di massa....resa discreta in 20-15 m, scarsina a mio vedere in 10 metri (parlo di collegamenti su media -lunga distanza)

Se disposta a 2-3 metri dalla copertura ha un comportamente sostanzialmente omnidirezionale, a salire sarebbe preferibile metterla su un rotore,  il fronte-lato lo si percepisce parecchio sui segnali deboli
« Ultima modifica: 21 Agosto 2020, 11:19:42 da FoxG7 »
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 200
    • Mostra profilo
  • Nominativo: FOX per la banda PMR446
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2020, 11:26:19 »
....resa discreta....

Chiaramente con "discreto" intendo un comportamento (sempre in relazione al mio qth) che permette di ascoltare e collegare stazioni DX  anche di un certo "calibro"...ove le richieste sono molte ed il tempo è poco......su questo aspetto la definirei  performante (in rapporto alle installazioni medie italiane) sui 40 metri, giusto sufficiente nelle bande superiori

Giusto per essere concreti, se uno ambisce al DX di un certo livello, non sarà certo l'antenna definitiva....se mai ce ne sarà una..... [emoji23]  [emoji41]  [emoji41]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline lucius63

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2020, 14:44:39 »
Si dunque, io mi trovo a 354 mt sul livello del mare, le altre abitazioni le ho a più di venti metri in linea d'aria, sarà posizionata in una palina di circa 5 metri dal piano tetto, sul rotore non credo anche perchè mi balla un po' la campana dello stesso. Devo avere la sede in cui girano i pallini consumata. Per i 40 e altro comunque intendo installare anche una filare da mt 16,20 perciò, in teoria dove perdo con una recupero con l'altra. Della 16 metri mi son perso i dati ma li ritroverò.

Offline paolo special

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2020, 13:03:33 »
Si dunque, io mi trovo a 354 mt sul livello del mare, le altre abitazioni le ho a più di venti metri in linea d'aria, sarà posizionata in una palina di circa 5 metri dal piano tetto, sul rotore non credo anche perchè mi balla un po' la campana dello stesso. Devo avere la sede in cui girano i pallini consumata. Per i 40 e altro comunque intendo installare anche una filare da mt 16,20 perciò, in teoria dove perdo con una recupero con l'altra. Della 16 metri mi son perso i dati ma li ritroverò.
Io ce l ho,ti posso garantire che in 40 mt,ho fatto dx di una certa distanza..Giappone,Brasile,emirati arabi..montata a 6 mt circa dal piano del tetto,su rotore ,insieme ad altre 2 yagi

inviato SM-G980F using rogerKapp mobile

Offline dattero

• Radio Operatore
  • Applausi 138
    • Mostra profilo
  • Nominativo: 1RGK471 ----IZ2OGG----GINO
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2020, 13:17:36 »
Io ce l ho,ti posso garantire che in 40 mt,ho fatto dx di una certa distanza..Giappone,Brasile,emirati arabi..montata a 6 mt circa dal piano del tetto,su rotore ,insieme ad altre 2 yagi

inviato SM-G980F using rogerKapp mobile

interessanti dx , digitale o fonia??
rtx YAESU FT 817-857-950
     HR2510  ALAN48OLD CTE ALAN K350BC
antenne verticali IMAX2000 X300 X50 
40-80homemade
direttiva VHF 17 elementi polarizzazione orizzontale
direttive homemade 2 elementi 20 metri-2 elementi 17 metri 3 elementi 12 metri
CREATE V730 (la cornuta) direttiva 4 elementi incrociata VHF-UHF homemade