Autore Topic: YIHUA 8786D STAZIONE DISS/SALDATORE A STILO HELP!  (Letto 196 volte)

Offline _Gianky_

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • 73 da Gianky_iz4akz
    • Mostra profilo
  • Nominativo: _Gianky_
YIHUA 8786D STAZIONE DISS/SALDATORE A STILO HELP!
« il: 31 Luglio 2020, 07:51:15 »
CIAO:
La centralina non rivela più la temperatura del saldatore a stilo rimane a zero e quindi non parte il monitoraggio della temperatura progressiva ad arrivare al punto prestabilito mentre il dissaldatore ad aria invece viene visto e fa' scorrere i gradi di calore ad arrivare alla temperatura prefissata ,io credo si sia staccato un  filo terminale della sonda calore della punta stilo avendo dovuto cambiare tutto il cavo a 5 poli per interruzione di uno dei 5 fili interni quindi correttamente montato  e funzionante , forse ho maneggiato troppo spesso e indelicatamente il bulbo termico  (non ho il termine tecnico giusto, uso quello che mi sovviene)  dovendo tirare dentro e fuori all'interno del manicotto (la impugnatura)  la basetta  circuito dei fili e quindi la punta di riscaldamento più di una volta... insomma sto cercando di dire che se la sonda apparentemente  sana potrebbe essersi interrotta visto la esile forma del fili saldati al puntale  ?...  Potrebbbe essere riparabile o sostituibile in toto ?  purtroppo non ho idea di cosa fare esattamente quindi HELP !  materia nuova per me ma sono un bravo scolaro e cerco professore dispobibile…..Una prima deduzione logica che posso farmi  è questa:se fosse rotta la centralina o meglio la parte logica dedicata alla lettura dei gradi non dovrebbe allora  non  rilevare  anche quella dell'aria calda ? ma io credo sia il puntale dello stilo che ho già provveduto acquistare su aliexpress  nel frattempo accetto consigli grazie.!!!
« Ultima modifica: 31 Luglio 2020, 10:42:14 da _Gianky_ »
Gianky@iz4akz

Offline _Gianky_

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • 73 da Gianky_iz4akz
    • Mostra profilo
Re:YIHUA 8786D STAZIONE DISS/SALDATORE A STILO HELP!
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2020, 18:37:50 »
azz ma nessuna ha mai avuto un problema del genere ?
Gianky@iz4akz

Offline LuckyLuciano®

• 1RGK075
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • Applausi 129
  • Cb Luciano TIGRE- Paesano 100%
    • Mostra profilo
    • http://www.elaborare.com
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2020, 15:04:36 »
Solitamente quando il controllo di temperatura non funziona, il problema è nello stilo.
Che possa essere quello di un saldatore o di un dissaldatore.
Insomma, detto papale papale: se il riscaldo non parte, cambia la pistola/stilo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Offline _Gianky_

• Radio Operatore
  • Applausi 3
  • 73 da Gianky_iz4akz
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2020, 17:44:49 »
grazie luciano posso farti qui una domanda  su un connex 3600 che ha smesso prima di dare voce all'altoparlante  adesso mi trovo che il suo microf non commuta piu
Gianky@iz4akz