News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 plus che non trasmette

Aperto da The Washer, 22 Maggio 2020, 22:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Washer

Ciao a tutti!
Ieri sera mi son deciso ad affiancare al mio zetagi bv131 un alan 48 plus che avevo lì da parte..è andato tutto bene fino a quando di punto in bianco ho visto che il lineare non attaccava più e sono spariti i segmenti del display che indicano la portante... così stasera l'ho aperto per vedere se notavo qualcosa di "strano" ed ho visto che il vecchio proprietario aveva agito sul trimmer che aumenta la portante mettendolo al massimo... ho visto che come finale monta un sc1969 della Mitsubishi e collegandolo ad un wattmetro mi esce con 0,5W... come posso controllare se è proprio il finale ad essere partito? ho un tester a casa, si riescono a provare in qualche modo? Nel caso fosse quello, con quale altro potrei sostituirlo? buona serata!


Saw93

eh mi sa che sei entrato con parecchia potenza sul lineare
il finale out sicuramente
prova a vedere se ci sta continuità sui cavi di alimentazione..
se è affermativo il lineare è in corto
President Jackson - ZG MB+5 - HF 747 - ZG 203 - Comtrak PS30F - Sirio GPE 5/8 - Baofeng UV-5R

The Washer

Ciao Saw! Il lineare funziona alla grande, è il cb che è morto...riceve ma non trasmette :(

Saw93

#3
ah pardon.. ho letto male
che il bv131 è oltretutto valvolare
hai provato ad utilizzare la radio senza lineare? sia prima che dopo?
perche se prima andava, il finale è andato
ovviamente devi sostituirlo con lo stesso, se non era già stato cambiato
il mitsubishi lo trovi sul web con qualche euro..
President Jackson - ZG MB+5 - HF 747 - ZG 203 - Comtrak PS30F - Sirio GPE 5/8 - Baofeng UV-5R


Marco De Caprios

Citazione di: The Washer il 22 Maggio 2020, 22:16:24
Ciao a tutti!
Ieri sera mi son deciso ad affiancare al mio zetagi bv131 un alan 48 plus che avevo lì da parte..è andato tutto bene fino a quando di punto in bianco ho visto che il lineare non attaccava più e sono spariti i segmenti del display che indicano la portante... così stasera l'ho aperto per vedere se notavo qualcosa di "strano" ed ho visto che il vecchio proprietario aveva agito sul trimmer che aumenta la portante mettendolo al massimo... ho visto che come finale monta un sc1969 della Mitsubishi e collegandolo ad un wattmetro mi esce con 0,5W... come posso controllare se è proprio il finale ad essere partito? ho un tester a casa, si riescono a provare in qualche modo? Nel caso fosse quello, con quale altro potrei sostituirlo? buona serata!
Puoi misurarlo con un tester ma se hai visto che esce 0.5w la prognosi sarà sicuramente infausta. Il c1969 può essere sostituito da diversi altri come il c2166 oppure il c2078 o il c1307, tutti ti daranno i 5w canonici. C è un piccolo problema però, quelli che si trovano in giro sono al 99% economici cloni cinesi che nel migliore dei casi tirano fuori 1 o al massimo 2w e trovarne di funzionanti è come vincere una quaterna al lotto...
Per andare sul sicuro ci sono gli nte e gli eleflow.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


The Washer

Grazie per le risposte, domani sera provo ad andare ad acquistare un finale in un negozio di elettronica sperando non mi rifilino una patacca :)