>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 16:31:55
Ci sarà modo, purtroppo avevo poco tempo oggi. È stata una cosa improvvisata, quando torno su la prossima volta avviso così mi dici se mi ricevi.

Ok, se posso essere in ascolto ti passerò il rapporto più che volentieri [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 16:41:18
Ok, se posso essere in ascolto ti passerò il rapporto più che volentieri [emoji6]  [emoji106]
Se riesco provo a salire ancora di più. Purtroppo questo era il posto più vicino raggiungibile in macchina e con poca camminata a piedi, ma io credo proprio che mi riceverai. Sono contento [emoji4]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando rogerKapp mobile

FoxG7

Chiamata in corso da parte di utente di RRM.....non riporta l'identificativo..buon segnale qua  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 16:43:13
Se riesco provo a salire ancora di più. Purtroppo questo era il posto più vicino raggiungibile in macchina e con poca camminata a piedi, ma io credo proprio che mi riceverai. Sono contento [emoji4]

Beh, certo, con poco tempo a disposizione non si possono fare km e km...ma il bello dei pmr446 è proprio quello....trasportabilità e leggerezza....ovunque si va...loro ti posson seguire [emoji106]  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 17:13:06
Beh, certo, con poco tempo a disposizione non si possono fare km e km...ma il bello dei pmr446 è proprio quello....trasportabilità e leggerezza....ovunque si va...loro ti posson seguire [emoji106]  [emoji6]
Eh sì, una delle due retevis la tengo sempre in macchina a portata di mano. Comunque come apparati mi hanno davvero stupito, con 20€ ad apparato penso che il risultato è ottimo davvero. Ad avere avuto più tempo sono sicuro  che sarebbero arrivati molti più collegamenti. Con Pietro della provincia di Perugia sono rimasto a parlare una buona mezz'ora, poi un po' di tempo con india 34 e quindi ho "snobbato" molte altre trasmissioni.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 23 Maggio 2020, 17:19:07
Eh sì, una delle due retevis la tengo sempre in macchina a portata di mano. Comunque come apparati mi hanno davvero stupito, con 20€ ad apparato penso che il risultato è ottimo davvero. Ad avere avuto più tempo sono sicuro  che sarebbero arrivati molti più collegamenti. Con Pietro della provincia di Perugia sono rimasto a parlare una buona mezz'ora, poi un po' di tempo con india 34 e quindi ho "snobbato" molte altre trasmissioni.

Ci credo, sembra incredibile, ma la banda pmr446 in altura si trasforma..... [emoji6]  [emoji106]
Son contento che già le Retevis ti stian dando soddisfazioni, se la cosa ti prende bene, con il prossimo acquisto (magari un apparato semi-professionale) penso ci possan essere ancora margini di miglioramento, sulle trasmissioni al limite in particolar modo [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 23 Maggio 2020, 17:23:53
Ci credo, sembra incredibile, ma la banda pmr446 in altura si trasforma..... [emoji6]  [emoji106]
Son contento che già le Retevis ti stian dando soddisfazioni, se la cosa ti prende bene, con il prossimo acquisto (magari un apparato semi-professionale) penso ci possan essere ancora margini di miglioramento, sulle trasmissioni al limite in particolar modo [emoji6]  [emoji106]
Eh sì, la voglia di comprarne altre già c'è, ma giustamente aspetto. Speriamo che questo topic invogli qualcuno a rispolverare la radio, ma oggi mi sono ricreduto, rispetto a quello che pensavo in realtà movimento c'è, anche se è raggiungibile quasi esclusivamente dall'alto.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



nib79

Collegati india 136 e india 54 contemporaneamente, loro in escursione (54 sul monte Matanna in Garfagnana, 136 non ho capito bene di preciso) io in radioascolto e supporto da casa. Collegamento di 50 km. Contento e soddisfatto. Saluti a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 24 Maggio 2020, 11:38:48
Collegati india 136 e india 54 contemporaneamente, loro in escursione (54 sul monte Matanna in Garfagnana, 136 non ho capito bene di preciso) io in radioascolto e supporto da casa. Collegamento di 50 km. Contento e soddisfatto. Saluti a tutti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile



Molto bene!! Dai dai che queste radio cominciano a trasmettere!!


nib79

Domenica mattina parecchio intensa, hotel 57 agganciato a 80 km sopra Castelnuovo Garfagnana.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Purtroppo ho un problema con il sto di rrm, non mi prende ne la postazione fissa per supporto di radioascolto ne altre attività, ho contattato siluc ma niente per il momento. Vorrei essere presente sulla mappa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 24 Maggio 2020, 12:14:45
Purtroppo ho un problema con il sto di rrm, non mi prende ne la postazione fissa per supporto di radioascolto ne altre attività, ho contattato siluc ma niente per il momento. Vorrei essere presente sulla mappa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Prova a controllare i permessi della posizione sul browser e usa Chrome.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Congratulazioni a Manu-28 e Nib79 che stanno iniziando "a macinare" collegamenti in pmr446, forza forza...l'importante adesso è cercare di avere più contatti e veder di aumentare le distanze raggiunte  [emoji106]  [emoji6]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


nib79

Già fatto tutto manu, ma niente... Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Citazione di: FoxG7 il 24 Maggio 2020, 15:44:30
Congratulazioni a Manu-28 e Nib79 che stanno iniziando "a macinare" collegamenti in pmr446, forza forza...l'importante adesso è cercare di avere più contatti e veder di aumentare le distanze raggiunte  [emoji106]  [emoji6]
Grazie...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Copiato adesso un nuovo amico, in attesa del nominativo rrm, sulla ferrata del contrario in provincia di massa, credo sugli 80 km di copertura... Finalmente un bel po' di movimento e divertimento...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


nib79

Radio accesa per stanotte...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


FoxG7

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

Sonno ininterrotto direi... [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Pieschy

Non prendetevela con me e ponderate quanto scrivo, tutto sull'hi.
Sono veramente contento per i collegamenti che fate in PMR, è sperimentazione radio pura e ci sta tutto.
Però bisogna anche essere obiettivi. Non è che tutti sono Heidi che vive nei monti, non è che esistono solo le escursioni del weekend.
Non è per essere il solito distruttivo negli entusiasmi ma solo per dire le cose per come stanno.
In città in mezzo ai palazzi con un PMR omologato (quindi suo antennino e 500mw) ci fai mezzo isolato a livello strada anche meno intendo non più di 200/300mt perchè fra palazzi ed altri ostacoli cittadini di più non va.
Come sempre se lo dico è perchè l'ho sperimentato/provato. Quindi è solo per completezza di informazioni per chi si approccia.
In collina/montagna è una cosa ma in città con il PMR parli solo col vicino di casa o senti gli operai del cantiere a 500mt da dove abiti nulla di più.
Solo per spiegare ai neofiti. In UHF neanche con un portatile da 4/5W in una città fai tanto ecco perchè esistono i ponti ripetitori che essendo in altura traslano il segnale anche se sei a livello strada ed anche li dipende dove sei.
Solo per fare un quadretto generale per i neofiti.

CRT9900

Mi aggiungo alla discussione, anch'io toscano, pmr munito e registrato su RRM.

73 a tutti vediamo se ci si collega una di queste sere!

FoxG7

Citazione di: CRT9900 il 28 Maggio 2020, 10:50:09
Mi aggiungo alla discussione, anch'io toscano, pmr munito e registrato su RRM.

73 a tutti vediamo se ci si collega una di queste sere!

Benvenuto nel gruppo, di quale parte della toscana sei ? O per meglio dire....da che zona usi la tua pmr446? [emoji6]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

CRT9900

Più o meno sono sul confine di tre provincie, Firenze/Siena/Pisa  [emoji1]

lake

Citazione di: Pieschy il 28 Maggio 2020, 08:24:36
Non prendetevela con me e ponderate quanto scrivo, tutto sull'hi.
Sono veramente contento per i collegamenti che fate in PMR, è sperimentazione radio pura e ci sta tutto.
Però bisogna anche essere obiettivi. Non è che tutti sono Heidi che vive nei monti, non è che esistono solo le escursioni del weekend.
Non è per essere il solito distruttivo negli entusiasmi ma solo per dire le cose per come stanno.
In città in mezzo ai palazzi con un PMR omologato (quindi suo antennino e 500mw) ci fai mezzo isolato a livello strada anche meno intendo non più di 200/300mt perchè fra palazzi ed altri ostacoli cittadini di più non va.
Come sempre se lo dico è perchè l'ho sperimentato/provato. Quindi è solo per completezza di informazioni per chi si approccia.
In collina/montagna è una cosa ma in città con il PMR parli solo col vicino di casa o senti gli operai del cantiere a 500mt da dove abiti nulla di più.
Solo per spiegare ai neofiti. In UHF neanche con un portatile da 4/5W in una città fai tanto ecco perchè esistono i ponti ripetitori che essendo in altura traslano il segnale anche se sei a livello strada ed anche li dipende dove sei.
Solo per fare un quadretto generale per i neofiti.
dai pietro,tutto giusto quello che dici ma non tarpargli subito le ali... mi piace questo entusiasmo...mi ricorda il sottoscritto tanti anni fa, pure io alla fine presi la patente non perche' provenivo dalla cb, ma perche' avendo preso 2 oregon tp 329  che usavo in montagna poi non mi bastavano piu'....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

nib79

Citazione di: CRT9900 il 28 Maggio 2020, 10:50:09
Mi aggiungo alla discussione, anch'io toscano, pmr munito e registrato su RRM.

73 a tutti vediamo se ci si collega una di queste sere!
Ciao, india404, Livorno...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk