Mi domando e dico......petizione !!!

Aperto da pat0691, 25 Aprile 2020, 07:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

pat0691

Ogni tanto capitano nei vari annunci di vendita, degli apparati veicolari (per lop iu' CB), con dei fori fatti sulla cover superiore, serviti senza dubbio per posizionare l'apparato in auto non disponendo della staffa. Fortunatamente sono rari ma comunque propongo una petizione per carcerare e frustare almeno una volta al giorno chi si permette di fare questi scempi !!!!
[emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

IT9ACJ ROBERTO

a pane e acqua per 24 mesi no? magari sotto il sole cocente
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Abusivo

cimabue

HAWK

Credo che prenderei a frustate e strapperei la patente anche a quelli che hanno le radio  e accessori di stazione, una sull'altra, senza ripiani separatori, così che i piedini lasciano le impronte di gomma, il calore manda in sofferenza tutto, trasducendosi da apparato ad apparato,  graffi poi sono ben attirati così.
Non capiscono che il calore dispone alle macchie e si assorbono meglio...oltre che costringerle a sostenersi tra loro...

Ma farlo entrare in testa ai più è dura. [emoji107]

IK3OCA

A.A.A. offresi camera di tortura perfettamente attrezzata prezzo giornaliero modico, sconti per settimana o lunghi periodi.

73 Rosario

IK3OCA

pat0691

Vedo che siete un po' tutti d'accordo.
Ovviamente si fa per scherzare, ma non troppo.
Grazie per il supporto morale, ma erano settimane che intendevo scrivere un post del genere.
Ora mi sento meglio e spero di non rivedere piu' obrobri del genere.
[emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji12]  [emoji12]  [emoji12]
Ehmmm...Carmelo...io qualche radio sopra l'altra ce l'ho, ma rigorosamente separate da un panno morbido, anche in caso di piedini di gomma. Ovviamente sono apparecchiatore che uso di rado e che non scaldano nel luogo della separazione.
Sono da frustare anche io ???  [emoji31]

kz

Citazione di: pat0691 il 25 Aprile 2020, 07:59:14
Ogni tanto capitano nei vari annunci di vendita, degli apparati veicolari (per lop iu' CB), con dei fori fatti sulla cover superiore, serviti senza dubbio per posizionare l'apparato in auto non disponendo della staffa.

peggio, spesso i buchi sono stati fatti per equipaggiare l'apparato con le oscene "slitte estraibili" che erano diffuse negli anni '80.
lo scempio di alcuni apparati storici è quindi da ascrivere storicamente a quella peste degli anni '70 e '80 chiamata tossicodipendenza da oppiacei.
personalmente trovo molto peggiore l'abitudine, soprattutto italiana, di scacciavitare e massacrare gli apparati con "modifiche" di dubbia utilità.

Abusivo

Citazione di: kz il 25 Aprile 2020, 13:06:20
...trovo molto peggiore l'abitudine, soprattutto italiana, di scacciavitare e massacrare gli apparati con "modifiche" di dubbia utilità.
Sono rovinato!

Nikola Elettrico

Citazionepersonalmente trovo molto peggiore l'abitudine, soprattutto italiana, di scacciavitare e massacrare gli apparati con "modifiche" di dubbia utilità.
a dire il vero si scacciavita e si mettono le mani su tutto, basta guardare le automobili e gli autotreni, c'è una marea di gente che modifica le centraline, toglie il catalizzatore ecc. ecc. inquinando a tutto spiano, camion taroccati che fumano come delle ciminiere, moto taroccate, baracchini tipo il 48 o il 68 dove vanno ad eliminare il filtro in uscita e sporcano 3 canali per parte ecc. ecc. per non parlare delle radio amatoriali taroccate.

Pieschy

Io posso condividere il tutto però addirittura petizione :-P
Io penso che sia più facile farsi mandare le foto dell'apparato e se quei "buchi" non ci piacciono ne compriamo un'altro da un'altro venditore.
In linea di principio il tutto è condivisibile ma è anche vero che l'apparato è mio e nella pratica ci posso fare quel che voglio forarlo dove voglio. L'importante che sia trasparente con l'eventuale compratore che potrà scegliere se acquistarlo o meno. Mi sembra facile :-)

HAWK

Per Patrizio, datosi che sei bravo, solo 10 Ave a San Marconi... [emoji106]

Per il resto, siamo alla stregua dell'imballo, certo che ogni proprietario ne fa un uso che vuole della sua radio, fori, gettare imballi, MA, certo che una radio intera, con il suo bell'imballo originale, corredata di default, fa la sua parte nella rivendita, segno di cura e buon uso della stessa...
Ovviamente magari può essere lo stesso difettosa o smanettata, ma la presentazione fa la sua parte.

[emoji106]

Pieschy

Vero Carmelo, anche l'occhio vuole la sua parte. Ma radio a parte io ho centinaia di dispositivi vari comprati negli anni (parlo in generale: radio,computer,accessori vari) filosofia pura ma quando acquisto qualcosa non ho in mente di rivenderla subito quindi si magari tengo la scatola un mesetto giusto così ma dopo 3/4 mesi le butto sennò negli anni dormirei sull'uscio di casa avendo la casa piena di scatole di dispositivi ormai desueti.
Beh vista la poca presenza CB degli ultimi anni dubito che in molti abbiano la scatola conservata magari dagli anni 90 :-P
Quindi sulla scatola sorvolerei. Il discorso sull'usato è da sempre complicato. Se dovessi vendere un'usato di un mese di vita senza un graffio e scatola originale beh non lo comprerebbe nessuno perchè io stesso non ci smenerei più di quel 10% fornendo in quei casi anche garanzia residua.
Ma chi compra usato per "risparmiare" sa benissimo che sono apparati fuori garanzia più o meno usati per anni...solo così si abbattono i costi per chi compra. Che poi della scatola uno che se ne fa? L'importante è che l'oggetto funzioni.
Per fori o altro beh dipende, bisogna ricordarsi che compri una cosa comunque usata.Non si puo' pretendere botte piena e moglie ubriaca. Logico che se una cosa che costa 300 te la vendo a 70 ci metti in conto qualche graffio foro o altro....sennò appunto ci si rivolge altrove :-)

pat0691

Pieschy, io posso capire tutto. La mancanza della scatola, del microfono, che sia graffiato e malridotto esteticamente, che non sia funzionante (e venga dichiarato come tale) ma i buchi nella scocca quello no. Dovrebbe essere proprio vietato per legge !!! [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

Pieschy

Pat io condivido in toto e poi io sono "paranoico" anche con i graffi estetici su tutte le mie cose infatti ogni giorno a pulirle,radio,telefonini,computer figuriamoci se mai comprerei una radio "bucata" per me se la può tenere qualsiasi sia il prezzo a meno che non me la regali, ci mancherebbe :-)

Io allargando il campo non so se nel mondo radio come accade per pc e smartphone c'è il ricondizionato. Il ricondizionato cioè prodotti usati che vengono controllati eventualmente aggiustati e super testati da professionisti del settore tanto è che ti danno anche 12 mesi di garanzia. Ovviamente parlo di serie non nuove, non l'ultimo modello. Considerando quanto velocemente cambia il mondo it/smart comparato al mondo radio dovrebbe esserci la stessa formula lato radio. Io ad esempio ho preso da poco un pc ricondizionato con i5 a 3.20ghz,ssd da 240,8gb ram ovviamente è un minidesktop quindi corpo e cavo alimentazione il resto lo metti tu ma parliamo di 190 euro e paradossalmente appena aperto non ha neanche un graffio esteticamente.

Buchi a parte io personalmente diffido del genere umano quindi non ricordo di aver mai comprato nulla di usato da chi non conoscevo, ma queste son scuole di pensiero :-)