HELP GALAXY SATURN 200 ch-collegamenti fili su scheda lato saldatature

Aperto da _Gianky_, 11 Aprile 2020, 14:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

_Gianky_

una aiuto a chi può farlo ringrazio per avermi letto  vengo al mio problema . per fare una modifica ho svitato il pannello retro dove è il bocchettone antenna  e le prese pin rcf  oltre che il finale dell'alimentazione ma purtroppo per una manovra incauta il pannello che sebbene svitato dalla carcassa  era ancora collegato fisicamente con i suoi fili (cavi)alla scheda madre  mi ha dato uno strappo tranciandomi tutti i fili presenti  antenna compreso....non avendo fatto una foto preventiva per il riordino esatto dei fili ai punti di saldatura della scheda non saprei da che parte farmi. anche il cavetto positivo dell'antenna è in 2 pezzi si è strappato e a parte la saldatura alla presa out d'antenna integro non sò il punto esatto della saldatura sulla scheda  madre . potreste darmi uno schema semplice o una foto panoramica dei punti  di saldatura dei vari fili che vanno ai connettori rcf (retro pannello)  e il positivo del cavetto antenna  che va anche al pin rcf del frequenzimetro esterno grazie ..scusate errori di esposizione ma sono ancora abbastanza INC...TO
GRAZIE
Gianky_iz4akz_

Marco De Caprios

Nikola Elettrico

_Gianky_

Nikola grazie per le tue foto una domanda quella resistenza  fra il filo arancio e giallo è una tua modifica? perchè nel mio non vedo la presenza, poi ti chiedo se puoi fare ancora una foto più dettagliata  dei fili che partono dai piedini delle rispettive prese a pannello jack  fino ai rispettivi punti di saldatura su scheda,esattamente come sono spartiti i fili di ogni connettore che portano 3 piedini ognuno,purtroppo qualche filo mi si è staccato da questi ed ho un pò di confusione  per questi -PA-SPEXT-CWKEY-  dalle tue preziose foto  i connettori sono nascosti dal bordino telaio.. gli altri li ho sistemati. grazie di nuovo
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

una grazie e un augurio di buona pasqua a tutti gli amici che gentilmente hanno risposto al mio help   BUONA PASQUA  CASARECCIA  2020 !!!!
Gianky_iz4akz_

cimabue

Nikola Elettrico

Gianky purtroppo sono foto di repertorio, non ho altro
la resistenza è una modifica, non farci caso.
Penso che sicuramente qualcuno avrà qualche foto, speriamo si faccia avanti

Nikola Elettrico

Ho telefonato ad un mio grande amico riparatore professionista, non era molto daccordo (lui ci mangia) ma alla fine l'ho convinto. spero siano sufficienti.

_Gianky_

grazie cimabue mi manca solo di capire i fili neri dove si saldano sulla scheda poichè i punti sono nascosti da altri fili sovrastanti se fossero dei normali negativi di massa in comune  potrei benissimo metterli a massa ma non sò se sia così. è il primo connettore a pannello a sinistra (PA)  sarebbe il primo in alto dei tre vedendo la foto verticale che non capisco bene a parte il filo rosso ok ma se c'è un filo nero collegato  e se si dove va a saldarsi sulla scheda .
grazie cima a nche a te buona pasqua.
Gianky_iz4akz_

_Gianky_

mentre rispondevo a cimabue  mi è arrivato una esaustiva e ottima foto chiarificatrice  finalmente di Nikola elettrico. ok ok ok ! non poteva essere meglio di cosi grazie Nikola credo di avere risolto ogni dubbio e quindi risolto il mio problema.
UN GRAZIE  DI CUORE VA' COMUNQUE  A  TUTTI PER LA SOLIDALE COLLABORAZIONE ...aggiungo che la umana solidarietà italiana sà sempre distinguersi,,,grazie!!!!
Gianky_iz4akz_

Nikola Elettrico

Citazione...aggiungo che la umana solidarietà italiana sà sempre distinguersi,,,grazie!!!!
infatti il mio amico avrebbe preferito che la portavi da lui che è un professionista :-)) io gli ho detto che oggi è Pasqua e bisogna essere buoni :-))

_Gianky_

Nikola ringrazia da parte mia il tuo amico ma digli che l'apparato è un rottame pagato 30 euro  che stò cercando di farlo andare... pensa che ho provato a sostituire anche il pre e i finali (purtroppo roba cinese ) e il massimo che mi dà sono 4/5 watt    non penso nemmeno di portarlo  a riparare credo che la spesa  sarebbe troppo elevata .....e  allora avanti cosi ritornerà  da dove è venuto.
Gianky_iz4akz_

Nikola Elettrico

Citazione di: _Gianky_ il 12 Aprile 2020, 13:20:13
Nikola ringrazia da parte mia il tuo amico ma digli che l'apparato è un rottame pagato 30 euro  che stò cercando di farlo andare... pensa che ho provato a sostituire anche il pre e i finali (purtroppo roba cinese ) e il massimo che mi dà sono 4/5 watt    non penso nemmeno di portarlo  a riparare credo che la spesa  sarebbe troppo elevata .....e  allora avanti cosi ritornerà  da dove è venuto.
Certo, non c'è problema, spero che hai risolto il problema del collegamento dei fili strappati, se quel Galaxy è tenuto bene esternamente te lo invidio perchè è un gran bel pezzo di storia.
Se lo butti lo raccolgo io  [emoji7]

_Gianky_

ho trovato una resistenza bruciata r218 ma non so il valore  credo che questa volta potrebbe sparare i suoi 10 watt
Gianky_iz4akz_

cimabue

_Gianky_

Gianky_iz4akz_