News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

microfono a condensatore

Aperto da cobra21, 28 Dicembre 2019, 10:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra21

73 a tutto il gruppo sto facendo alcune modifiche vorrei alimentare una capsula microfonica a condensatore con una batteria una resistenza e un condensatore per ingresso radio la mia domanda e come calcolare resistenza e condensatore  sapendo il valore della tensione grazie per eventuali risposte



LuckyLuciano®

Citazione di: cobra21 il 28 Dicembre 2019, 10:12:52
73 a tutto il gruppo sto facendo alcune modifiche vorrei alimentare una capsula microfonica a condensatore con una batteria una resistenza e un condensatore per ingresso radio la mia domanda e come calcolare resistenza e condensatore  sapendo il valore della tensione grazie per eventuali risposte

Dipende naturalmente dalla tensione di alimentazione della capsula. E solo tu puoi saperla, perchè hai lì la capsula stessa.
Ci sono capsule che si alimentano a 2v 3v 5v 8v...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cobra21

Sì naturalmente bisogna conoscere le caratteristiche della capsula ma io volevo fare alimentazione 3 volt

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: cobra21 il 28 Dicembre 2019, 11:32:59
Sì naturalmente bisogna conoscere le caratteristiche della capsula ma io volevo fare alimentazione 3 volt

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile





La resistenza puoi utilizzarla da 2,2K se alimenti la capsula con 3v.
Il condensatore elettrolitico anche da 4,7uF od inferiore.
Non scendere sotto 1uF.
Devi comunque sperimentare non conoscendo le caratteristiche della capsula.
E sperimentare, vuol dire accettare anche l'ipotesi di una rottura del componente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cobra21

Grazie mille per le informazioni proverò e poi farò sapere dei risultati volevo fare un kit mani libere per mettere sul mezzo pesante avevo provato con un preamplificatore microfonico ma mi amplifica troppo i rumori interni Dell abitacolo allora volevo provare con solo microfono tutto da sperimentare cm grazie

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: cobra21 il 28 Dicembre 2019, 13:18:02
Grazie mille per le informazioni proverò e poi farò sapere dei risultati volevo fare un kit mani libere per mettere sul mezzo pesante avevo provato con un preamplificatore microfonico ma mi amplifica troppo i rumori interni Dell abitacolo allora volevo provare con solo microfono tutto da sperimentare cm grazie

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile

Usa un VOX. Bello e pronto. E funziona al 100%
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™




Abusivo

Citazione di: cobra21 il 28 Dicembre 2019, 13:18:02
...avevo provato con un preamplificatore microfonico ma mi amplifica troppo i rumori interni dell abitacolo...
E con una capsula preamplificata ottieni lo stesso risultato!

cobra21

HO PROVATO ANCHE A RIDURRE L AMPLIFICAZIONE DE PREAMPLIFICATORE MA PUR MIGLIORANDO AMPLIFICA TROPPO I RUMORI ESTERNI VOLEVO PROVARE SOLO CON MICROFONO NEL MIO APPARATO NON SERVE LA COMUTAZIONE DEL RX PRATICAMENTE ASCOLTO ANCHE SENZA MIK DEVO SOLO TOGLIERE ALIMENTAZIONE AL MIK QUANDO SONO IN RX  MA DOVREBBE FUNZIONARE UGUALMENTE


Marco De Caprios

Normalmente una capsula electret assorbe circa 500uA. Puoi quindi calcolare la resistenza di caduta sapendo che normalmente la tensione di funzionamento va dai 2 ai 3.5V.