Autore Topic: Radio giocattolo  (Letto 2654 volte)

Offline TW 71

• Radio Operatore
  • Applausi 50
  • 3db 3db 3db
    • Mostra profilo
  • Nominativo: TW71
Re:Radio giocattolo
« Risposta #50 il: 18 Luglio 2019, 20:17:01 »
non buone: sono buonissime
[emoji3]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

Online 165RGK591

• Radio Operatore
  • Applausi 51
    • Mostra profilo
  • Nominativo: 165rgk591
« Risposta #51 il: 18 Luglio 2019, 20:37:22 »
anche tu non scherzi... bisticcio da serve?  ma controllare su Google prima di scrivere una parola no???
1 applauso.....mi piacciono i tuoi toni distensivi... insomma, basta con ste frecciatine reciproche , tanto ciascuno lo abbiamo gia'visto in un'infinita' di post rimane della sua idea, questo è principalmente 1 forum di servizio, quindi non intasiamolo con bisticci da serve....

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Offline Pieschy

• Radio Operatore
  • Applausi 260
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 18 Luglio 2019, 21:23:54 »
Rispondo in modo scherzoso. Non ce l'ho con nessuno non ostento la saccenza che non ho.
Mi spiace che venga percepito in questo modo.
Si EOF ...ho sbagliato platealmente EOD (End of Discussion) ma nella foga capita sbagliare.
Sul resto si ...mi ci metto in primis io sembriamo adolescenti litigiosi che non hanno di meglio da fare. Il resto scritto e riscritto, apprezzo gli esperimenti di cui si parla...per il resto siano 10mw o 1kw non me ne pò fregà de meno direbbero i colleghi romani...ognuno faccia quel che vuole. Volevo contribuire sulla parte "normativa" visto che sono evidentemente ignorante sulla parte tecnica.
IU2 DLC
Operatore Pietro
QTH Locator: JN45NK
DMR-ID: 2222603

Offline kz

• Radio Operatore
  • Applausi 52
    • Mostra profilo
  • Nominativo: RRM TANGO34
« Risposta #53 il: 18 Luglio 2019, 22:23:22 »
anche tu non scherzi... bisticcio da serve?  ma controllare su Google prima di scrivere una parola no??

magari lake stava dando della "serva bisticciona" anche a sé stesso visto che ha dato anche lui il suo contributo

"sos corvos suos tristos, molestos, sunt sa discordia de sos onestos. E gai chi tottus faghimus gherra, pro pagas dies de vida in terra"

Online 165RGK591

• Radio Operatore
  • Applausi 51
    • Mostra profilo
  • Nominativo: 165rgk591
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2019, 22:59:53 »
ci tenisi arregioni...(hai ragione) questa è la lingua sarda, con tanti dialetti...
magari lake stava dando della "serva bisticciona" anche a sé stesso visto che ha dato anche lui il suo contributo

"sos corvos suos tristos, molestos, sunt sa discordia de sos onestos. E gai chi tottus faghimus gherra, pro pagas dies de vida in terra"

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Offline forza12

• Radio Operatore
  • Applausi 59
  • IT9EWL
    • Mostra profilo
    • SDR MILAZZO
  • Nominativo: IT9EWL ....... Milazzo (ME)
« Risposta #55 il: 26 Luglio 2019, 19:02:41 »
complimenti microonda! bellissima realizzazione, anche se non condivido a pieno la progettazione (rimuoverei immediatamente mik e spk).

non posso che condividere che normativamente parlando traslare due frequenze non appartenenti alla stessa specifica, nel caso citato CB e OM, non è fattibile. Ovviamente in questo caso di tratta di un "radio giocattolo" come lo stesso autore lo definisce... parliamo di un RX superreattivo e un trasmettitore ad oscillatore libero (ingegnosamente compensato termicamente) che eroga in antenna forse qualche mW RF... direi che in queste condizioni è piuttosto difficile disturbare... potrei suggerire al collega di modificare leggermente il TX per portarlo qualche MHz più su appunto sui 433 dove appunto lavorano i normali radio giocattoli... tipo telecomandi, stazioni meteo ecc

Adesso ci vuole un circuito che fa accendere l'apparato dalla mattina fino al tramonto ; oppure dal tramonto fino all'alba . Altrimenti le pile non ce la faranno . Come mi consigliate : il primo o il secondo caso ?

dipende quando tu sei in caso per poterlo "usare"... puoi farlo con un transisistor prendendo la tensione dal pannello solare... see c'è tensione è giorno, se non c'è tensione è notte.

73s

microonda quando mi leggerai... se hai FB mandami richiesta cosi di tanto in tanto ci si può scambiare qualche chiacchiera e/o schema interessante.

IT9EWL
« Ultima modifica: 26 Luglio 2019, 19:10:16 da forza12 »
contano i fatti le parole le porta via il vento
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF -- Yaesu FT857 HF/VHF/UHF -- Alinco DR135 -- Baofeng UV-5R VHF-UHF.
Lafayette thyphoon -- intek tornado 34 mod 200CH -- Intek 34 S -- Alan 48 colt -- Alan 68 colt -- ZG B300 -- ZG B550 -- ZG BV131 -- Alan 42 400ch -- sigma city.
--------------------------
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM -- it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA
webSDR 27MHz : http://it9ewl.controlliamo.com/

Offline microonda

• Radio Operatore
  • Applausi 42
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 18 Agosto 2019, 22:58:36 »
Ciao forza12 , e saluti a tutti . Forza12 , non sono iscritto a facebook , mi dispiace . Sto facendo come dici tu : togliere microfono e altoparlante . Ci devo mettere un filtro a pi greco , costituito da una resistenza serie e 2 condensatori verso massa . Ho cambiato anche il transistor in trasmissione . Ho messo il bfw30 al posto del 2n709 e raggiungo facilmente i 468 MHz . Posto una foto di ciò che sto facendo . Il montaggio prosegue a rilento a causa del gran caldo

Offline forza12

• Radio Operatore
  • Applausi 59
  • IT9EWL
    • Mostra profilo
    • SDR MILAZZO
  • Nominativo: IT9EWL ....... Milazzo (ME)
« Risposta #57 il: 21 Agosto 2019, 00:32:51 »
ok microonda buoni esperimenti e tienici sempre aggiornati, perora in propagazione in VHF UHF SHF arriva di tutto
contano i fatti le parole le porta via il vento
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF -- Yaesu FT857 HF/VHF/UHF -- Alinco DR135 -- Baofeng UV-5R VHF-UHF.
Lafayette thyphoon -- intek tornado 34 mod 200CH -- Intek 34 S -- Alan 48 colt -- Alan 68 colt -- ZG B300 -- ZG B550 -- ZG BV131 -- Alan 42 400ch -- sigma city.
--------------------------
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM -- it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA
webSDR 27MHz : http://it9ewl.controlliamo.com/