Autore Topic: intek handycom 50s non trasmette  (Letto 229 volte)

Offline foxtrot-11

• Radio Operatore
  • Applausi 1
    • Mostra profilo
  • Nominativo: foxtrot-11
intek handycom 50s non trasmette
« il: 22 Giugno 2019, 14:49:56 »
Ciao a tutti;
Ho acquistato recentemente un intek handycom 50s, copia dell alan 38.
In seguito ad alcune prove effettuate con un amico che possiede un cb ho potuto constatare che purtroppo la radio non trasmette, ma riceve perfettamente.

Quando schiaccio il ptt si accende il led di trasmissione, ma non emana nessun segnale.
Ho pensato che il finale si fosse bruciato, ma provando a trasmettere parlando nel mic noto che il voltaggio del finale si alza e si abbassa a seconda del tono di voce, quindi credo che il finale funzioni (o mi sbaglio?).

Ho guardato il circuito e i collegamenti, alcune saldature sono ossidate, mentre altri contatti sono dissaldati, è normale??
I collegamenti tra finale e antenna non sono interrotti.

Non so come procedere per ripararla. Qualcuno ne ha una o ha già avuto questo problema? Inoltre se potete darmi dei consigli su cosa controllare in particolare sul circuito ve ne sarei grati.
Vi ringrazio anticipamente per il vostro aiuto.

Il link dello schema elettrico: https://it.hobby.radio-cb.narkive.com/sfW1pS96/schema-intek-50s-o-alan-38:i.2.1.full

Allego alcune foto della radio

Offline Abusivo

• Radio Operatore
  • Applausi 108
  • qth l'Aquila
    • Mostra profilo
Re:intek handycom 50s non trasmette
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2019, 16:15:34 »
...Ho guardato il circuito e i collegamenti, alcune saldature sono ossidate, mentre altri contatti sono dissaldati, è normale??...
Direi proprio di no!

Offline foxtrot-11

• Radio Operatore
  • Applausi 1
    • Mostra profilo
  • Nominativo: foxtrot-11
Re:intek handycom 50s non trasmette
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2019, 17:05:15 »
Sto ricontrollando e ripulendo la pista che è leggermente ossidata....ma non cambia nulla in trasmissione

Non fatemi perdere la speranza di ripararlo, qualcuno può dirmi perfavore quali componenti devo controllare?

Grazie mille e scusate ancora il disturbo!