banda cittadina (27 mhz) > DX su banda cittadina

Attività CB Torino e provincia

<< < (3/3)

foxtrot-11:
Scusate se vi rispondo in ritardo....

Sfortunatamente non abito in un piano alto, infatti non sono riuscito a ricevere neanche la ruota serale sul 14 e 30.

Inoltre facendo delle prove con un amico che ha un cb ho scoperto che il portatile, un INTEK HANDYCOM 50s, non trasmette, riceve ma non trasmette. L ho aperto e ho notato che era scoppiato un diodo, che ho sostituito con uno normale, ma non è cambiato nulla.
Credete che il finale possa essere bruciato o qualche componente si sia rotto?
Ci tengo a dire che la radio è vecchiotta e ha un pò di ossidazione.

Qui di seguito posto il link del circuito: http://www.cbtricks.com/radios/alan/alan38/graphics/Alan%2038_sch.gif

Grazie a tutti

pat0691:
Se non metti una antenna esterna, non riceverai mai nulla o, nella migliore delle ipotesi potresti ricevere qualcuno nella immediate vicinanze, che non ti ascoltera' neanche.
Le antenne portatili incorporate negli apparati, servono piu' che altro per tenersi in contatto durante gli spostamenti da auto ad auto o per escursioni di gruppo.
Monta un'antenna su casa e cambiera' la musica, senno' rischi di far diventare in tuo baracchino, un fermacarte.
Tutto questo...a parte il guasto dell'apparato ovviamente...

eddi:

--- Citazione da: foxtrot-11 - 10 Giugno 2019, 08:23:56 ---Scusate se vi rispondo in ritardo....
Abito nella parte nord di torino.
Sfortunatamente non abito in un piano alto, infatti non sono riuscito a ricevere neanche la ruota serale sul 14 e 30. Prossimamente comprerò un antenna migliore....

Inoltre facendo delle prove con un amico che ha un cb ho scoperto che il portatile, un INTEK HANDYCOM 50s, non trasmette, riceve ma non trasmette. L ho aperto e ho notato che era scoppiato un diodo, che ho sostituito con uno normale, ma non è cambiato nulla.
Credete che il finale possa essere bruciato o qualche componente si sia rotto?
Ci tengo a dire che la radio è vecchiotta e ha un pò di ossidazione.

Qui di seguito posto il link del circuito: http://www.cbtricks.com/radios/alan/alan38/graphics/Alan%2038_sch.gif

Grazie a tutti

--- Termina citazione ---

Quale diodo hai sostituito, puoi indicare sullo schema come si chiama?
Per le prove meglio mettere un'antenna anche caricata, attaccata al davanzale della finestra. Tutto è meglio del gommino originale troppo corto comunque.
Ciao

foxtrot-11:
Il diodo sostituito regola l accensione del led che indica le batterie scariche.

Ho aperto una nuova discussione sulla riparazione della radio: https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=73129.0[intek handycom 50s non trasmette]
Vi ringrazio ancora per l aiuto.

solepro:
ciao atutti,a Torino ch 14 am orario serale solitamente ma sotto ferie meno attività radio..
....inoltre gruppo fb cb 27 mhz gruppo vintage regione piemonte e per ascolto wdb sdr menzionata da un amico nei precedenti post. 73 a tutti, spero di sentirvi on air!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa