Autore Topic: Baojie Bj 318 reset.  (Letto 464 volte)

Offline COLICADESONNO

• Radio Operatore
  • Applausi 26
  • La supposizione è la madre di tutte le k......te!!
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ0MWD
Baojie Bj 318 reset.
« il: 25 Maggio 2019, 17:40:36 »
Salve a tutti e ben ritrovati dopo molto, molto tempo...alla fine ho ceduto nuovamente alla tentazione e ho comprato un ultimo cinesino ovvero il Baojie Bj 318 che altri non è che il  218 però munito di ampio display a colori.... però presenta alcuni piccoli inconvenienti, ossia questi:
1) Sul display oltre che alla frequenza in mhz appaiono alcune indicazioni stringate indicazioni in lingua europea, tipo la modalità di emissione in fm (W/N) la potenza L/M/H... MA nella riga inferiore alla frequenza compaiono gli ideogrammi in cinese, così come in cinese, dopo aver spinto il modo "menu", appaiono le varie scritte in relazione alle finzioni tipo lo step, l'offset, schift, memory number, memory chanel, memory name ecc..ecc.. che fortunatamente nel menù hanno un numero di riferimento e quindi in qualche modo posso inserire....
2) Il tasto DW sul mike pare non funzionare, quello UP svolge egregiamente il suo lavoro.
3) Se digito la frequenza dalla tastiera del mike, per passare da 154xxx a 162xxx mhz, prima devo digitare 160000 e poi con il testo UP variare la frequenza, dopo posso anche fare, lo stesso discorso vale per il decremento SOLO digitando il numero con la stessa procedura oppure ruotando il dial.
Specifico che sullo striminzitissimo manuale in inglese non risulta esservi il capitolo dedicato al reset totale dell'apparato, magari così si riporta tutto alle impostazioni di fabbrica e spero che così scompaiano le anomalie.
Ho provato a fare una ricerca in rete ma lo specifico software di profremmazione non sono riuscito a trovarlo, ora se qualcuno lo possiede da più tempo di me e magari ha il predetto software oppure conosce la procedura di reset totale ho magari ha qualche dritta tipica dello smanettone; lo prego di venirmi in aiuto.
73's a tutti e di nuovo ben ritrovati.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2019, 14:48:47 da COLICADESONNO »

Offline -Tuscania-

• Radio Operatore
  • Applausi 204
  • ID-DMR 2222203
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW2HLQ
Re:Baojie Bj 310 reset.
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2019, 09:27:53 »
...correggi il modello che hai messo nell intestazioe del tread o si crea confusione.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile

Offline COLICADESONNO

• Radio Operatore
  • Applausi 26
  • La supposizione è la madre di tutte le k......te!!
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ0MWD
Re:Baojie Bj 318 reset.
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2019, 14:50:38 »
Fatto, non è che hai il programma aggiornato del bj 218? credo che siano uguali nella sostanza, l'unica differenza è il display...

Offline -Tuscania-

• Radio Operatore
  • Applausi 204
  • ID-DMR 2222203
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW2HLQ
Re:Baojie Bj 318 reset.
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2019, 17:46:28 »
Il programma è sempre lo stesso che io sappia....se non ricordo male è pure con CHIRP.

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile