Cornuta prosistel versione fun

Aperto da IK2UME, 12 Maggio 2019, 18:42:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK2UME

Buona sera a tutti una domanda stupida o che può apparire stupida.
Mi sto accingendo a montare un dipolo rigido la cosiddetta cornuta della Prosistel quella che fa 40/20/15/10 metri.
Mancano i 17  m che a me piacciono molto.
Ma se io al balun della cosiddetta cornuta Ci attacco due fili in misura risonante per i 17 m quindi un dipolo a V invertita Che fra le altre cose potrebbero sembrare ad  occhi  non esperti dei tiranti e quindi  altro ulteriore vantaggio potrei usare anche una sola discesa coassiale visto che non ho spazio per farne scendere un'altra (neho gia 3 impegnate..)
Vero sarebbe un dipolo molto basso ma meglio che niente E perlomeno se funzionasse vorrei provarci.
La mia domanda è questa può funzionare una cosa del genere?
Vi ringrazio per l'attenzione e chi  mi vorrà rispondere
73
Riccardo



inviato iPhone using rogerKapp mobile


i5wnn

Citazione di: IK2UME il 12 Maggio 2019, 18:42:47
Buona sera a tutti una domanda stupida o che può apparire stupida.
Mi sto accingendo a montare un dipolo rigido la cosiddetta cornuta della Prosistel quella che fa 40/20/15/10 metri.
Mancano i 17  m che a me piacciono molto.
Ma se io al balun della cosiddetta cornuta Ci attacco due fili in misura risonante per i 17 m quindi un dipolo a V invertita Che fra le altre cose potrebbero sembrare ad  occhi  non esperti dei tiranti e quindi  altro ulteriore vantaggio potrei usare anche una sola discesa coassiale visto che non ho spazio per farne scendere un'altra (neho gia 3 impegnate..)
Vero sarebbe un dipolo molto basso ma meglio che niente E perlomeno se funzionasse vorrei provarci.
La mia domanda è questa può funzionare una cosa del genere?
Vi ringrazio per l'attenzione e chi  mi vorrà rispondere
73
Riccardo



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Potrebbe funzionare

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile