Quali sono i parametri con cui stabiliamo la veridicità del mondo che ci circond

Aperto da hafrico, 06 Febbraio 2008, 21:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

fate voi.........oggi ho capito che sono pazzo...sognatore ed ....utopista....perche ho una visione distorta della realta'.........boooooooooooo... :morto: :morto: :morto: :morto:

http://web.infinito.it/utenti/g/gianluigi27/cd/cd.htm


Emergency118

I parametri con i quali stabilisco la veridicità del mondo che mi circonda sono innanzitutto 3:
-La prima impressione, che teoricamente è sicura al 50%, ma praticamente con un pò di esperienza e di spirito di osservazione questa percentuale si riesce ad aumentarla leggermente...
-L' esperienza degli altri, che praticamente ha una certa percentuale di soggettività dovuta al carattere della persona che conosciamo a tal punto da prendere come riferimento...
-Un pizzico di ottimismo, che riesce a farti muovere in maniera "propositiva" e spesso ti fà capire con quali intenzioni si abbia a che fare....
Varie altre cose miscelate che servono sia come indicatore di "affidabilità" che come spinta (o repulsione) per poter affrontare il mondo.
PRATICAMENTE....
siamo in balia degli eventi, è inutile negarlo, e il primo bravo ragazzo che si alza la mattina con l' intenzione di fregarci, prima o poi ce lo butta nel  :culo:
Questa è la verità, e i nostri parametri con i quali tentiamo di capire quanto "tanto" ce lo metteranno nel  :culo: (perchè tanto ben sappiamo che nel  :culo: lo piglieremo, è solo questione di quantità e di muoversi il meno possibile per non fare il gioco della controparte... 8)) sono solo seghe mentali che ci facciamo per metterci ipoteticamente le spalle al coperto....
Non capendo che le spalle, in realtà, le abbiamo al muro ...e nel muro c'è un buco dal quale continueranno sempre a infilarcelo nel  :culo:
;-)

Ps- Ho letto in parte quello scritto su quel post inserito, ma cominciava a prudermi dietro.....
Sai com' è, tra la visione trascendente dell' universo e quella immanente, preferisco quella intestinale, nella quale si compie la fine del ciclo corporeo delle cose..... 8O 8O :grin: :grin:

doctor floyd

"Per quanto mi riguarda, in seguito ad anni di ricerca di informazioni provenienti da diverse parti,"

Quali parti??

"Con diverse parti intendo, ambienti spirituali, esoterici, religiosi e scientifici, ed inoltre da diverse località del mondo. Sia in contesti sociali moderni, e così in contesti sociali di tipo tribale."

Qualcosina di più preciso....

"Quello che noi percepiamo attraverso i nostri organi sensori, non è altro che una piccola parte, che possiamo quantificare circa nel 5% della Crezione intera."

Secondo Piero Angela anche meno.

"Se pensiamo che il nostro cervello, che è l'organo preposto a tutte le funzioni dell'uomo, è attivo nella misura di c.a. il 5%"

Falso: il cervello è attivo al 100% (un cervello buono, naturalmente) ma è autolimitato. E' come un amplificatore o una automobile: se lo spremi troppo si scalda e si brucia.

", è ovvio presupporre che a mano a mano che impariamo ad usare sempre di più le facoltà del cervello, si apriranno a noi mondi ancora sconosciuti."

Non ho capito da cosa si deduce questa ovvietà.

"L'universo è composto da vari livelli di conoscenza e comprensione, se pensiamo all'universo come a 100, noi oggi viviamo al massimo a 5. A questo punto potrebbe nascere spontanea la domanda, "Ma dov'è il restante 95%?"."

...sentito mai parlare di antimateria, materia oscura...

"La scienza stessa ci insegna che tutto è energia"

La scienza è arrivata a supporre che che se considerassimo E=mc2 ci tornerebbero un sacco di altri conti. Che è tutta un'altra cosa.

"Prendiamo ad esempio i colori, l'uomo riesce a percepire con i suoi occhi, i colori che vanno dal rosso al viola, e tutte le possibili combinazioni tra questi. Sappiamo però che esistono altri colori a noi non visibili"

Non mi pare che esistano colori non visibili.

", che nella scala cromatica sono inferiori o superiori all'energia legata a quelli da noi visibili. Sto parlando degli infrarossi e degli ultravioletti."

Non hanno una energia superiore o inferiore, hanno una frequenza di radiazione maggiore o minore.

"Questo è un piccolo esempio, che indica chiaramente che la realtà che noi percepiamo è in verità molto meno di quella che esiste."


Questo è un piccolo esempio, che indica chiaramente come si può costruire qualsiasi teoria basandosi su concetti strampalati e privi di fondamento.

"L'Ascensione è il processo che ci permetterà di raggiungere il prossimo livello di comprensione della realtà o nuovo livello di coscienza."

E se invece si trattasse di Discenzione? Chi ha detto che nel prossimo passo il livello di comprensione della realtà non sarà del 3%?

"E' impossibile decidere di andare a Roma, se non sappiamo dove ci troviamo."

Veramente il detto popolare dice il contrario...

"Attualmente, ci troviamo al livello di coscienza legato alla terza dimensione"

Non so in che percezione della realtà sia questo individuo ma nella mia di dimensioni ce ne sono almeno 4. E ben percepibili pure!!! Probabilmente qualcuno è rimasto un pò indietro. O pò avanti.

"In verità siamo delle entità spirituali, siamo delle anime, siamo energia pura, siamo Amore incondizionato. "

Sono io che ho sognato di essere una farfalla o è la farfalla che sta sognando di essere me?...

"L'Ascensione sarà realizzabile quando saremo riusciti a creare il nostro Corpo di Luce, con questo termine, si intende la capacità di trasfrmare il nostro corpo in energia pura,"


Rimedia una decina di chili di plutonio! Poi ti spiego...




Non vorrei mai ferire la sensibilità di qualcuno ma.....

:'( :'( :'( :'( :'( :'( che tristezza!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'(

hafrico

caro Doctor......anche la tua opinione è importante........e come tale và rispetta......... nel Sacrosanto principio del rispetto reciproco...........grazie..... :up: :up: :up: :up: :up:


neil69

Hafrico amicaccio o letto un po di cose sul sito da te postato :miiii: :miiii: consiglio da Amico : tagliala un pochino non fumarla pura :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ;)
Modulante Mastrolindo

hafrico

Citazione di: neil69 il 06 Febbraio 2008, 22:58:12
Hafrico amicaccio o letto un po di cose sul sito da te postato :miiii: :miiii: consiglio da Amico : tagliala un pochino non fumarla pura :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ;)


ma se è da poco che ho cambiato spacciatore.....!!!!!!!!!!!!! 

marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo


neil69

Modulante Mastrolindo


hafrico

oggi ho visto un bimbo che cercava di acchiappare la sua ombra.........  mi è venuto spontaneo un pensiero che mi ha turbato molto....... e se fossimo noi la proiezione della realtà....?? e se quindi noi fossimo l'ombra ....e la nostra ombra fosse la realtà....
..... dura da capire ..vero??? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

e se una volta l'ombra cercasse di acchiappare noi.......................

doctor floyd

Citazione di: hafrico il 08 Febbraio 2008, 22:24:45
oggi ho visto un bimbo che cercava di acchiappare la sua ombra.........  mi è venuto spontaneo un pensiero che mi ha turbato molto....... e se fossimo noi la proiezione della realtà....?? e se quindi noi fossimo l'ombra ....e la nostra ombra fosse la realtà....
..... dura da capire ..vero??? :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

e se una volta l'ombra cercasse di acchiappare noi.......................
Forse sarà dura da capire, forse. 
Ma di certo, filosoficamente parlando, accettabile.  :up: :up: :up:

Ma quel link che hai postato....  :miiii: :miiii: :miiii:


hafrico

ciao ..doctor ..su quel link devi andare a selezionare i basso gli argomenti che ti intrigano di piu'.............. :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

doctor floyd

Si, ci ho fatto un giretto. Sarà che ho una forma della mente troppo razionale...

Sai credo che lo scetticismo sia fondamentale per non avere paraocchi. Bisogna essere sempre un pò maliziosi per cercare la verità (che parolone!!!) Non sono sicuro che non ci siano stati gli alieni o che non ci siano sti 2000 capoccioni che decidono tutto loro, ma non posso neppure essere sicuro che questi argomenti siano reali. Mi posso fare una mia idea personale, ma, se non ho niente da venderti o da farti credere, ti dico espressamente che quello che penso è una opinione.

Su questo link non si usa mai il condizionale, tutto è oro colato, tutto è certo e provato.

E invece no!!!

Chi l'ha detto che l'universo è sferico? Chi l'ha detto che il moto della terra si è invertito? Cosa ha misurato questo Schuman?

Magari per me è facile riconoscere le innumerevoli castronerie di tipo fisico-scientifico che sono infilate quà e là, come in un minestrone, perchè ho un minimo di formazione in quel senso. Ma non per tutti è così, c'è chi ci crede!!!

Sai Hafrico, quando ero piccolo ed andavo a catechismo, il mio parroco, per dimostrare l'esistenza di Dio, disse a noi bambini: "Secondo voi chi può aver creato l'universo con miliardi di stelle e pianeti che si muovono in armonia così perfetta e che non vanno mai l'uno contro l'altro?" Nella mente semplice di un bambino è logico accogliere un ragionamento simile come inconfutabile. Chi ha mai visto due pianeti andare l'uno contro l'altro? Quindi Dio esiste perchè questa perfezione qualcuno deve averla progettata... Questa è il tipico metodo tramite il quale si vuol dimostrare una teoria collegandola senza motivo ad un fatto apparentemente dato per certo.

Vallo a dire ad un astrofisico cristiano, musulmano, ebreo, buddista o ateo a tua scelta che aria tira nell'universo...  Esplosioni immani, scontri di massa colossali, galassie che si risucchiano l'un l'altra, stelle che si suicidano... I radioamatori stessi godono della propagazione generata dalle macchie solari che sono tempeste di dimensioni e violenza indescrivibile. E questa non mi pare la perfezione a cui accennava il mio buon Don. Ma tutto questo gran casino non dimostra che Dio non esiste.

Qualche volta non dobbiamo credere neanche ai nostri occhi. E tantomeno alle nostre orecchie!
Veder sfruttare l'ignoranza o il bisogno mi ha sempre fatto andare fuori dai gangheri.
Mi spiace ma il mio giudizio in questo caso è netto: spazzatura.
O compassione per chi ci crede.


Che bello!!! Mi pare di essere tornato ai tempi di quando facevo le polemiche al baretto con gli amici!  :birra: :birra: :birra:


Emergency118


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 09 Febbraio 2008, 15:33:08
Infatti..io credo solo al mio intestino....

nulla esclude nulla.......il tutto contiene il nulla.......e nel nulla trovate il tutto.......  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


jackaroe

Citazione di: Emergency118 il 09 Febbraio 2008, 15:33:08
Infatti..io credo solo al mio intestino....
Dopo aver dato una lettura al link e alla magior perte dei link in esso consigliati, non posso che :
QUOTARE FILIPPO AL 100%
Ho letto di meglio e esposto in maniera molto più credibile, nei libri di fantascienza e di Lovecraft
73

hafrico

Citazione di: jackaroe il 09 Febbraio 2008, 16:10:38
Citazione di: Emergency118 il 09 Febbraio 2008, 15:33:08
Infatti..io credo solo al mio intestino....
Dopo aver dato una lettura al link e alla magior perte dei link in esso consigliati, non posso che :
QUOTARE FILIPPO AL 100%
Ho letto di meglio e esposto in maniera molto più credibile, nei libri di fantascienza e di Lovecraft
73

sono in pieno accordo.......ma perchè tenete tutto per voi........fatemi sapere dove attingere per spegnere la mia sete ............... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

doctor floyd

Citazione di: hafrico il 09 Febbraio 2008, 16:12:59

sono in pieno accordo.......ma perchè tenete tutto per voi........fatemi sapere dove attingere per spegnere la mia sete ............... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Guarda, dimmi pure che sono un vecchio, ma a me fa morire Piero Angela!  :innamorato: :innamorato:

Elefantino

In effetti quoto chi dice che nei libri di fantascenza ci sono delle verita'. Mio padre ne e' un gran mangiatore, oltre che di testi di fisica, matematica, astrofisica ecc... io ne ho letti tanti e devo dire che oltre a scrivere cose vere, le hanno previste anni prima che succedessero. E TUTTE con una spiegazione scientifica o comunque plausibile. Non certo sotto la voce: e' opera del buon Dio....
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Emergency118

Beh, sicuramente Asimov non era affatto un idiota....Anch' io ha diversi libri e devo onestamente dire che alcune volte quel che scrive è veramente sorprendente, se poi consideriamo quando queste cose sono state scritte, alcune di esse sono realmente profetiche, sembra quasi abbia visto il futuro!