Kenwood ts 850

Aperto da IU3MAG, 21 Agosto 2018, 16:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

IU3MAG

Buongiorno utenti RGK il mio quesito e': ho un kenwood ts 850 quando accordo si posiziona a 1:1 e dopo qualche secondo di ti vedi salire i ros, riaccordi e i ros risalgono. Questo solo dai 14 mhz in su sotto rimane accordato 1:1.
Sapete darmi qualche aiuto? 73 a tutti grazie
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

luciano100

Mi sorge un dubbio: non sull' accordatore ,ma sulla funzionalita' dell'antenna.
Hai un carico fittizio? Puoi fare la stessa prova con la stessa potenza RF?

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

IU3MAG

Ciao devo farmi dare un carico fittizio per provare, quello che e' strano con l'apparato di un collega sempre 850 il problema non sussiste.
Poi perche' Dai 14 mhz in su? I ros salgono fino a 3 poi riaccordi scendono,salgono riaccordi scendono e qualche volta senti i motori vedi il display muoversi ma l'accordo non riesce e devi insistere per ottenerlo.
Molto strano, devo misurare tensione e assorbimento per vedere se aumentano o diminuiscono, in settimana provo.
A dimenticavo antenna Ringo at94 cavo rg58 x i 27mhz.
Grazie 73
Perche' Dio ha creato l'uomo con una bocca e due orecchie? Per parlare poco ed ascoltare molto.......meditate gente meditate

HAWK

Ne posseggo 1 esemplare ben tenuto, con frontalino intero (fronte e circuiti) di scorta.
Prova con carico ovviamente, poi dopo un full reset...d'obbligo, aprilo, cover superiore, sicuramente lo avrai provato con l' A.T.U. NON inserito, perdurando con l'accordatore in on, smontalo, togli l' A.T.U.  a dx da radio frontale, scollega i cavi a innesto, fai foto prima o segnati i cavi, toglilo fisicamente dal circuito.
Puliscilo, spolvera e dopo almeno mezzora, ricollegalo...

Nel 450 e 850, l' A.T.U. nel tempo va in saturazione di memorie, potendo dare questi problemi.
Bisogna resettarlo...
73'.

IU3MAG

Grazie provero' Appena posso, infatti x il resto funziona da dio . 73