Menu principale

Sunker cb1

Aperto da zip8, 15 Febbraio 2018, 13:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

zip8

Sunker cb1, qualcuno che la monta? Pareri e confronti con antenne più blasonate? L'avrei trovata ad una 20ina di euro, e come antenna temporanea ed economica in /m non mi sembra proprio malvagia, purtroppo a parte qualche commento su fb, in rete non trovo altre info in merito!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Ricciolino

beh, non conosco l'antenna in questione, ma 77 cm di lunghezza sono pochini, per pensare di farci più di 2 chiacchiere a qualche km di distanza... certo, per 20€ può valere la pena di avere un' antenna di emergenza
:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Antenna

Guarda...io ho provato varie antenne veicolari con vari mezzi e in varie posizioni ...una volta ho giocato d'azzardo prendendo una magnetica a forma d'antenna autoradio di "ben" 55cm di lunghezza ....buttata !!!

Se vuoi cominciare a "parlare", valuta almeno antenne da 1m a centrotetto ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Abusivo

Citazione di: Antenna il 15 Febbraio 2018, 13:33:38
...valuta almeno antenne da 1m a centrotetto...
Credo che sia il minimo sindacale!

zip8

Il mio unico problema che avendo una spider ho pochissimo bagaglio dove mettere l'antenna, avevo dimenticato di scriverlo, e di conseguenza poco piano di massa, ho paura che una antenna troppo grande potrebbe poi rompere le scatole, comunque l'utilizzo sarebbe nel raggio di km, nulla di più, siccome è in programma di sostituire la macchina con una "da lavoro" non troppo avanti li metterei senza problemi una centrotetto bucando!!! Comunque confermate che come dice rocco, nella cb la lunghezza conta, vedrò di cercare qualcosa in più, qualche consiglio su qualcosa di economico che non necessiti di troppa base dove appoggiare? Il bagagliaio in questione è di una mazda mx5!

kz

Provata e restituita, prestazioni molto ridotte.
Per la miata (complimenti!) forse andrebbe bene un supporto da baule/portellone e un centrotetto PL  oppure una base magnetica da 175, sempre PL, e una buona antenna da almeno un metro tipo Sirio Turbo 1000, io ho la 800s che è corta, bella robusta ma deludente.

Funkyo IU6JKI

Non scendere sotto il metro e 20.  Quell'antenna ce l'ho avuta e l'ho regalata il giorno stesso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

zip8

Vi ringrazio per tutti i commenti, l'idea del supporto da baule c'era stata, però essendo un auto da togliere probabilmente nei prossimi mesi vorrei evitare qualsiasi cosa che intacchi anche minimamente la vernice, l'acquirente cerca sempre il pelo nell'uovo per tirare il prezzo, valuterò il da farsi, nel frattempo finisco di montare l'antenna a casa almeno mi godo qualche qso, poi si vedrà appena c'è un minimo di disponibilità per gli hobby!!!

kz

Citazione di: zip8 il 16 Febbraio 2018, 14:12:14
Vi ringrazio per tutti i commenti, l'idea del supporto da baule c'era stata, però essendo un auto da togliere probabilmente nei prossimi mesi vorrei evitare qualsiasi cosa che intacchi anche minimamente la vernice, l'acquirente cerca sempre il pelo nell'uovo per tirare il prezzo, valuterò il da farsi, nel frattempo finisco di montare l'antenna a casa almeno mi godo qualche qso, poi si vedrà appena c'è un minimo di disponibilità per gli hobby!!!

Allora vai di base magnetica PL e Sirio o altra antenna di qualità, pulisci bene la carrozzeria prima di mettere la base e non dovresti avere alcun problema