Aggiornamento anche se il Topic giustamente non è interessante, ho inviato la seguente email ad alcune associazioni dei Radioamatori.
Sotto il testo se avete qualche altro indirizzo Email mancante da suggerirmi fate cosa gradita.
Che la propagazione sia con voi...
Buona giornata Presidente non ho avuto il piacere di conoscerla di persona o fare Qso con lei quindi mi presento, sono un Radioamatore di 50 anni che dopo un passato da Cb in età adolescenziale ha ripreso a fare radio conseguendo la patente nel 2016.
Vengo subito al dunque mi chiedevo se era possibile svolgere un'attività di sensibilizzazione nei confronti dei Mass Media per sottolineare le attività positive dei Radioamatori che purtroppo spesso vengono paragonati a dei pirati o peggio a delinquenti che usano la radio per scopi illeciti.
Non sarà certo l'ignoranza di alcuni giornalisti o dell'Italiano Medio a ledere la reputazione o l'operato di noi Radioamatori ma sicuramente non è una cosa positiva che questo accada perché purtroppo il potere della Televisione e di altre forme di comunicazione è fortissimo.
Restare indifferenti a certi articoli e lamentarsi e basta a mio avviso non è un atteggiamento costruttivo quindi ho scritto un "articolo" sul mio sito e le chiedo il suo appoggio per difendere la reputazione di noi Radioamatori.
Ovviamente effettuerò anche delle azioni in autonomia ma credo vivamente che se è un'associazione a muoversi il tutto risulti più credibile ed efficace.
Sotto trova il link dell'articolo e in attesa di un suo cortese riscontro la saluto cordialmente.
73 Massimiliano Seno
IU4HNT
https://massimilianoseno.weebly.com/sensibilizzazione-sulle-attivitagrave-dei-radioamatori.html