Ciao Madepa io proverei cosi, scrivo per punti per semplificare:
1) Colleghi al pc una radio Baofeng già programmata e scarichi quanto memorizzato sulla radio, poi aggiungi un ponte su una posizione di memoria non usata e salvi il tutto.
Cosi facendo sei sicuro che il quartetto cavo/pc/chirp/radio funziona.
In particolare il numero della Com impostata su Chirp deve essere lo stesso a cui e collegato il cavo di programmazzione.
2) Collega la radio da programmare e se non trovi la radio in questione dall'elenco proposto da Chirp ( Ovviamente selezioni la marca giusta ) inizi dalla prima voce in alto fregandotene del fatto che il modello sia diverso, se funziona bene se non funziona passi al modello sucessivo.
Considera che Baofeng produce moltissimi modelli e Chirp non può averli tutti, la cosa importante e trovare un modello della stessa marca che funzioni perchè la radio che stai programmando ha un firmware simile al modello selezionato.
Altro cosa se hai la memoria corta come il sottoscritto carta e penna aiutano, quanto sopra per programmazzioni normali per quanto riguarda il DMR alzo le mani perchè sono totalmente a digiuno dell'argomento.
73