FLDIGI e cb

Aperto da pescalazio, 13 Ottobre 2017, 20:22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

spero di essere chiaro e avere piu info possibile. Io ho un Typhoon II e lo avevo collegato a questo programma digitale.
Spinotto mono  AP del cb - spinotto mono al microfono del pc
spinotto stereo uscita cuffie pc - massa alla massa ( pin 1)del connettore del mike
le due uscite al pin 2 (mic)
massa (pin1) interuttore a pulsante uscita al pin 3 (ptt)
Praticamente la foto e' il connettore del mike adatto al typhoon II
Ma mi rimane in trasmissione. 1 e 3 chiusi mi dovrebbe mandare in tx ma aperto no...rimane in tx ..la foto mostra lo schema frontale e i cavi sono posteriori, giusto? non vorrei che avessi fatto il contrario.

grazie 
p.s. ha ricevere, riceve unica pecca mi va in tx anche aprendo il circuito pin 1 massas a pin 3 ptt




pescalazio


pescalazio

Ma le foto o immagini come si inviano? Si devono modificare-ridimensionare e poi come inviarle con FLdigi. Grazie

dattero

probabilmente ho una versione vecchia di fldigi, ma nella mia non c'è l'SSTV come opzione nella scelta del modo operativo


pescalazio

E' l ultima versione. 

dattero

Citazione di: pescalazio il 15 Ottobre 2017, 22:58:50
E' l ultima versione.
l'ultima versione è 4.0.11 e non vedo la SSTV


pescalazio

Ok. Quindi  devo usare un altro programma . ?


dattero

Citazione di: pescalazio il 16 Ottobre 2017, 05:28:05
Ok. Quindi  devo usare un altro programma . ?
per trasmettere immagini  puoi usare MSSTV, che è il più semplice da usare.

pescalazio

Fatto grazie. Perfetto e ho inviato e ricevuto. Visto la tua conoscenza, ci sono frequenze cb da o che si utilizzano? Qui mi hanno detto sul 25505 ch 8 banda D


dattero

Citazione di: pescalazio il 16 Ottobre 2017, 19:57:10
Fatto grazie. Perfetto e ho inviato e ricevuto. Visto la tua conoscenza, ci sono frequenze cb da o che si utilizzano? Qui mi hanno detto sul 25505 ch 8 banda D
che mi ricordo 27.700 usb