Autore Topic: problema albrecht ae 5890 eu versione en 300 433  (Letto 1336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline busion

  • Radio Operatore
  • *******
  • Post: 291
  • Applausi 11
  • Sesso: Maschio
  • date sfogo alle vostre antenne...
    • Mostra profilo
    • E-mail
problema albrecht ae 5890 eu versione en 300 433
« il: 10 Settembre 2017, 00:04:07 »
salve a tutti ho da poco acquistato la  versione radioamatore di questo apparato ed ho notato alla sua accensione premendo il tasto m-save piu il pomello dell on/off che l'apparato si settava solo  nella banda europea e quindi non mi fa cambiare con altre bande europee compresa quella usa , secondo come da istruzione 1,2,3,4 ,5 tenendo premuti uno solo per volta si dovrebbe attivare la mod dei 400 ch piu' watt da 24 a 29 nel tasto 4  e 3 se non sbaglio mentre 1,2,5 solo da 28 a 29  ed infatti provando tutti i tasti , solo premendo il tasto 2 mi attiva da 28 a 29 mentre 1,3,4 e 5 non funzionano mentre se voglio tornare sugli omologati 4 watt e 12 ssb devo nuovamente premere il tasto 2 e qui funzionava ora mi chiedo non  e che si deve fare qualche modifica internamente per i 400 piu' watt tipo jumper ec.. attendo risposte vi ringrazio buonaserata
Tonyyy


Offline IV3COA

  • 1RGK207
  • RGK dx Group
  • Radio Operatore
  • *******
  • Post: 697
  • Applausi 11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:problema albrecht ae 5890 eu versione en 300 433
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2017, 02:37:17 »
Si per avere i 400 ch bisogna prima intervenire all' interno dell' apparato eseguendo un ponticello che va rimosso appena accesa la radio.

Offline Abusivo

  • Radio Operatore
  • *******
  • Post: 4845
  • Applausi 183
  • Sesso: Maschio
  • qth l'Aquila
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:problema albrecht ae 5890 eu versione en 300 433
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2017, 10:37:06 »
...bisogna prima intervenire all' interno dell' apparato...
Già, ho trovato le indicazioni proprio qui sopra.
Se cerchi non farai fatica a trovare il thread!