Passaggio Da EQSO a FRN

Aperto da Luigi92, 10 Gennaio 2008, 18:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

E stato inserito negli ultimi giorni un programma di nome FRN.. cioe... l'alternativa al nostro eqso..  Le funzioni sono quasi uguali.. ma la grafica è totalmente DIFERENTE....  Vale la pena cambiare anche per noi..

ECCO IL LINK: http://www.freeradionetwork.eu/SW/FrnClientSetup7_019.exe
Oppure: http://www.freeradionetwork.eu/SW/FrnServerSetup7_019.exe


maury70

Ciao Luigi ora ho scaricato il prg poi ti sò dire tnx fer info .73
Maury70,1rgk174

Marcello

Bravo Luigi92 per questa segnalazione.
FRN mi sembra siano le radio che viggiano ad 862 Mhz.mi pare..come i PMR di libero uso qui in Italia e questo gruppo OLANDESE ha sviluppato un client ed un server come quello EQSO.
Credo che tra l'altro si possano fare funzionare assieme...l'unica cosa è che per fare unzionare il client ci vuole una password che ti viene recapitata quando ti registri...sarà gratuita..e sembre molto carino..

In questi giorni lo proveò grazie Luigi92..
Tu l'hai provato?
Magari collegandoti al server di rogerk?

CODICE_ROSSO

OK LUIGI.... noi abbiamo molte aspettative dai nuovi iscritti...questo è un' esempio valido di collaborazione e proposte... di cui c'è continuamente bisogno....
grazie anche da parte mia... :up: continua così.....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Ricciolino

mmm, mi incuriosisce questa alternativa ad Eqso... questo fine settimana lo provo anch' io!

:birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Luigi92

io l'ho provato con altri amici.. ma penso che ci sono altri sever e non quelli nostri.. ma non ho ancora provato.. se quello di rogerk va con questo programma..


Cb Colt

 :up: Ottimo perchè il Eqso non mi gira +,appena posso lo provo...
Spero che con il collegamento UMTS mi gira anche veloce, con eqso andavo in ritardo di 10-15 sec,infatti mi rilanciavano e pensavano che non potessi riprendere e la ruota la facevano girare saltandomi...dopo,per abitudine gli amici che mi hanno tenuto in ruota mi hanno saputo sopportare  :-D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


vespaincant

kappa,
grazie per l'info  :up:
ho scaricato il programma, mi son registrato, ma (almeno a me) non funziona il server di rogerk...
aspetto anche vostre conferme  ;-)
su EQSO tutto perfetto....

73,51
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

Luigi92

Allora ragazzi non funziona il sever di rogerk.. Chi tiene la stanza di rogerk dovrebbe creare un sever anche per frn...
Cmq.. ho provato eqso ed frn grazie all'aiuto di amici insieme..  EQSO: 5 secondi di ritardo con ADSL.. FRN: mezzo secondo di ritardo con ADSL..  Questo è uno dei motivi perche si è scelto di cambiare da EQSO a FRN..

Per provare FRN vi consiglio questo sever..:
Sever: pmr446-ch.dyndns.org
Porta: 10022
Stanza: Italiano


Ricciolino

provato FRN prima di pranzo, c'era parecchia gente, ne è uscito un bel qso...
poi qualità audio stupefacente...
per il momento li tengo entrambi
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF