Primi ascolti dopo piccolo restauro

Aperto da Delta Juliet, 24 Giugno 2017, 08:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Delta Juliet

Ciao a tutti, dopo un piccolo e, non ancora terminato, restauro di questa Magnadyne K414 ( trovare la scala parlante integra sarà il problema più grosso) ho acceso la radio, collegata ad una antenna a quadro da me realizzata copiando una foto del 1920,  da circa mezz'ora e mi sono soffermato su una stazione che trasmette musia o operetta, circa sui 31 mt, non hanno interrotto per dire il nome della stazione, sembrava greco. Qualcuno ha un idea, giusto per curiosità non riesco ad allegare il video però. Proverò ad estrapolare l'audio. Grazie mille. 73 a tutti.

inviato BTV-DL09 using rogerKapp mobile

Apparati:President Jackson, Icom IC-R100, Trio JR-550S
Antenne: Sigma Mantova 5, Discone 25-1300Mhz, Diamond D707 0,5-1500Mhz, Dipolo 40mt autocostruito.


Delta Juliet

Ho provato a estrapolare il file audio dal video ma in mp4 non riesco ad allegarlo.

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile

Apparati:President Jackson, Icom IC-R100, Trio JR-550S
Antenne: Sigma Mantova 5, Discone 25-1300Mhz, Diamond D707 0,5-1500Mhz, Dipolo 40mt autocostruito.

Sinewave

Balla...propio bella, il fascino delle valvole...mia zia mi diede una radio a valvole, rotta (secondo lei) non ricordo marca e modello , ma il telaio era di plastica, gli cambiai una valvola eliminai i falsi contatti del cambio gamma e ripartì alla grande...aveva anche l'FM aveva un'audio incredibilmente naturale , pura... a coperchio smontato stavo a guardare le valvole e immaginavo il segnale entrare in antenna e subire tutti  i processi, la guardavo come un bambino guarda il suo giocattolo in vetrina !!mia zia la risentì suonare e me la richiese indietro...quasi litigammo...ma vinse lei. :'( :'( :'(
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Abusivo



Sterock77


Delta Juliet

Ne ho nove in casa, le ho sempre cercate e acquistate in condizioni pessime sia elettriche che estetiche, primo restauro è a livello di esposizione, poi un po' alla volta le faccio ripartire a livello elettrico. Ovviamente ogni tanto cambio quella che ho sul tavolino giusto per tenerle attive tutte ogni tanto.  Chiedevo se qualcuno sa come caricare un file audio o video, o almeno se si può. Grazie a tutti

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile

Apparati:President Jackson, Icom IC-R100, Trio JR-550S
Antenne: Sigma Mantova 5, Discone 25-1300Mhz, Diamond D707 0,5-1500Mhz, Dipolo 40mt autocostruito.


Sterock77

Citazione di: Delta Juliet il 24 Giugno 2017, 18:12:09
Ne ho nove in casa, le ho sempre cercate e acquistate in condizioni pessime sia elettriche che estetiche, primo restauro è a livello di esposizione, poi un po' alla volta le faccio ripartire a livello elettrico. Ovviamente ogni tanto cambio quella che ho sul tavolino giusto per tenerle attive tutte ogni tanto.  Chiedevo se qualcuno sa come caricare un file audio o video, o almeno se si può. Grazie a tutti

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile
Da pc o Smart Phone  ?
Cmq di base puoi caricare su YouTube e successivamente mettere il link come testo copiato ed incollato.

Inviato da mTalk


Delta Juliet

Da tablet e telefono, comunque proverò via youtube, grazie Sterock77.

inviato EVA-L09 using rogerKapp mobile

Apparati:President Jackson, Icom IC-R100, Trio JR-550S
Antenne: Sigma Mantova 5, Discone 25-1300Mhz, Diamond D707 0,5-1500Mhz, Dipolo 40mt autocostruito.