Autore Topic: Autorizzazione per uso PMR in ambito cantiere  (Letto 772 volte)

Offline binario1974

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
Autorizzazione per uso PMR in ambito cantiere
« il: 18 Marzo 2017, 17:55:10 »
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Attendo un vostro riscontro.
Distinti Saluti.
Luigi.

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 200
    • Mostra profilo
  • Nominativo: FOX per la banda PMR446
Re:Autorizzazione per uso PMR in ambito cantiere
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2017, 18:02:31 »
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Distinti Saluti.
Luigi.
   A livello teorico....l 'autorizzazione all'uso di un pmr466 é esclusivamente personale....per un uso simile potrebbere esser meglio richiedere un ' autorizzazione tipo associativo o comunue che autorizzi un certo numero di persone a far uso di tali apparati.......ma andrebbe visto il caso specifico.  SE le distanze son modeste...perché non provi a cercare una coppia di LPD usati? ;-)
radioamatore e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline FoxG7

• Radio Operatore
  • Applausi 200
    • Mostra profilo
  • Nominativo: FOX per la banda PMR446
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2017, 18:04:57 »
Gli LPD sono totalmente di libero uso....non c'é da richiedere e pagar nessun canone annuo ;-)
radioamatore e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Offline -Tuscania-

• Radio Operatore
  • Applausi 221
  • ID-DMR 2222203
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW2HLQ
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2017, 19:02:58 »

Distinti Saluti.
Luigi.

Domanda per uso professionale...!!!

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/autocb.pdf
qrp-png2" border="0 stemma3-gif-2" border="0 download" border="0 Immagine" border="0 Ldmr" border="0

Offline binario1974

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2017, 19:17:24 »
Grazie a tutti Ragazzi!

va bene, ho visto che esiste anche la richiesta da fare come azienda, in cui si inseriscono i dati e il nome del legale rappresentante. Era per evitare di coinvolgere il boss aziendale, per simili usi della radio in modalità portatile veramente rari.

Vedrò cosa è meglio fare.

Siete stati super precisi.

Grazie infinite!
Lu