Yaesu FRT e FRV come si collegano?

Aperto da Giancarlo SWL4931/TO, 27 Febbraio 2017, 00:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giancarlo SWL4931/TO

Ciao a tutti Ho un YAESU FRG 7700, mi devono arrivare un FRT ed un FRV qualcuno mi sa spiegare i collegamenti come si fanno con il ricevitore? Grazie......... :-D
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.


ik1npe

Salve, ti posto i libretti di istruzioni delle due apparecchiature .
73 de ik1npe

Giancarlo SWL4931/TO

Grazie IK1NPE
Nelle istruzioni de FRV a pag 4 si vede lo schema del collegamento che dovrei fare , attaccando il coaxiale delle VHF al FRV, ma il coaxiale delle HF ( antenna Fireware evo 2 di IW2NE ) dove va attaccato, al FRT 7700 ?
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.

ik1npe

Salve, il FRT (tuner) ha sia il bocchettone per il PL sia un attacco per un filo oltre che la massa con il selettore davanti puoi selezionare antenna A oppure B .
Dei tre pulsanti sulla sinistra scegli ON Off se vuoi utilizzare il Tuner oppure entrare direttamente con l' antenna se è accordata, il pulsante A B scegli quale antenna usare in HF OUT scegli se usare le prime due bande della radio da 0 a 2 Mhz con SW / BC mentre con DX BC usi le bande da 2 Mhz fino ai 30 Mhz.
se serve altro sono qui .
73 de ik1npe


Giancarlo SWL4931/TO

Citazione di: ik1npe il 27 Febbraio 2017, 13:50:59
Salve, il FRT (tuner) ha sia il bocchettone per il PL sia un attacco per un filo oltre che la massa con il selettore davanti puoi selezionare antenna A oppure B .
Dei tre pulsanti sulla sinistra scegli ON Off se vuoi utilizzare il Tuner oppure entrare direttamente con l' antenna se è accordata, il pulsante A B scegli quale antenna usare in HF OUT scegli se usare le prime due bande della radio da 0 a 2 Mhz con SW / BC mentre con DX BC usi le bande da 2 Mhz fino ai 30 Mhz.
se serve altro sono qui .
73 de ik1npe

Quindi dato per scontato, sul FRV ci collego antenna VHF, posso tranquillamente collegare il PL dell'antenna HF sul bocchettone del FRT, avevo dei dubbi in merito ancora grazie e 73...........
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.

ik1npe

Salve, l' FRT è l' accordatore per le HF (tuner) il FRV è un convertitore per le VHF , non so quale modello ti sei preso ma ce ne sono tre che vanno da 118 a 170 MHz .
Ti manca ancora il FRA che è un amplificatore d'antenna sintonizzabile con antenna a stilo per le HF .
73 e buon divertimento da ik1npe


Giancarlo SWL4931/TO

Citazione di: ik1npe il 27 Febbraio 2017, 23:02:50
Salve, l' FRT è l' accordatore per le HF (tuner) il FRV è un convertitore per le VHF , non so quale modello ti sei preso ma ce ne sono tre che vanno da 118 a 170 MHz .
Ti manca ancora il FRA che è un amplificatore d'antenna sintonizzabile con antenna a stilo per le HF .
73 e buon divertimento da ik1npe

FRV dovrebbe essere il modello D, se non vado errando, mi deve ancora arrivare!!!
Ma L' FRA serve anche se uno usa antenna tipo la FIREWARE ?
Yaesu FRG 7700, Yaesu FT 212 RH,CRT SS6900N,Midland Alan 48,Tecsun PL660 ,Baofeng UV 5R, Antenne: VHF Comet ABC 22A,CB Solarcon Antron A99, HF FireWire evolution 2.


ik1npe

Salve, no è una cosa a sè alimentato dalla radio come il FRT , ti posto anche il manuale di questo con i collegamenti.
73 de ik1npe