Nuovo portatile bibanda Yaesu Ft-65

Aperto da IZ8XOV, 10 Febbraio 2017, 15:41:11

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Bellissimo e semplice duobanda Yaesu Ft-65. Vari livelli di potenza 5, 2.5 e 0.5 watt, batteria al litio da 1950 Mah e dimensioni contenute. Si direbbe essendo tutto analogico, il successore dell'Ft-60. Belo l'aspetto un po civile, il display azzurro chiaro, il led frontale e la posizione inclinata del ptt un po in stile radio anni 80. In Usa è in vendita a 170 dollari.

Specifiche tecniche Ft-65
http://www.universal-radio.com/catalog/ht/0065.html
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

alex_dw

Ciao IZ8XOV, non ne capisco molto e volevo chiederti qualcosa in più in generale e nello specifico.

- Secondo te FT-65 è veramente superiore a FT-60 o più o meno si equivalgono?
- Che differenza c'è fra FT-65 (o FT-60), FT-65r e FT-65e?
- Quanto a capacità ricettiva mi pare che si regredisca (FT-60 108 - 520 MHz, 700 - 999 MHz; FT-65 invece 65 - 108 MHz, 136 - 174 MHz, 400 - 480 MHz): mi sbaglio?
- Sai se la frequenza di FT-65 è espandibile?
- In conclusione, dici che i soldi in più di FT-65 sono ben spesi o già FT-60 fa tutto ciò che serve?

Scusami se ti ho tempestato. Ti ringrazio in anticipo delle tue risposte.
Alex

IZ1PNY

L'FT60 è una arma impropria come peso, obsoleto di tecnologia, ormai superato.
Rimane una buona arma da difesa se tirato in testa, garantisco che fa male.
Non vuol dire che va male, ma ...vecchia concezione.

Le frequenze regredite sono un bene, l'uso è amatoriale, quindi le caratteristiche sono sempre garantite nei centri banda, poi diventano come le coperte corte, o la testa o i piedi rimangono scoperti.
Le caratteristiche elettriche non sono al max rendimento, decadono.

Anche se l' FT65 ha una linea cinsesante, oggi il designer è così, andrei per questo, anzi ci vado, appena c'è lo ritiro, ne ho provati a decine e decine, proveremo anche questo.

Certo che il led a torcia potevano anche non metterlo, filosofia cinese, ma per la logica che le radio cinesi sono tutte NON HAM ma di lavoro adattate all' HAM RADIO.
R deve stare per mercato U.S.A. e E, Europa, espandibile di sicuro, magari invece della solita resistenza, via un Frequency Limit da P.C.

IZ1PNY

Mike_Radio

Ho appena preso un FT60, devo dire che pesa, ma non è lui ma la batteria. Dalle prove mi sembra un'ottimo prodotto bel display. Una buona ricezione, doppia conversione, Smeter che è ben tarato e funziona fino al 9. Al momento ne sono soddisfatto.
Questo FT65 già come si presenta non mi piace.
73

inviato HUAWEI P7-L10 using rogerKapp mobile

ice67

Ma come si fa' a comprare un ft 60 nel 2017. Pazzesco mi chiedo se l'informazione sul futuro delle radio arrivi ovunque .....

IZ1PNY

Citazione di: Mike_Radio il 10 Marzo 2017, 21:05:44
Ho appena preso un FT60, devo dire che pesa, ma non è lui ma la batteria. Dalle prove mi sembra un'ottimo prodotto bel display. Una buona ricezione, doppia conversione, Smeter che è ben tarato e funziona fino al 9. Al momento ne sono soddisfatto.
Questo FT65 già come si presenta non mi piace.
73

Ciao, i design oggi sono comuni, spendono di meno in progettazioni, guarda le auto, stessi pianali, esterni simili, cambiano dentro maggiormente.

L' FT60 è una buona radio, ho avuto il 50, una cosetta che mi dava fastidio, intrinseca di quelle radio, il knob, ogni tanto non selezionava la frequenza giusta, saltava avanti o dietro, ma la Yaesu su qualche radio ha questi problemi di encoder/knob.
Magari oggi non succede più.

Ci sono radio per tutti, se sei contento bene, come amatore della radio, mi piacciono tutte le radio, oggi faccio step in avanti, li farai anche tu, questione di tempo, buone prove allora.

IZ1PNY

Ho dato 1 applauso a testa, a ICE e Mike Radio, equità di pensiero, sperimentazione nel secondo, ragionamento attuale nel primo, meritevoli tutte due. :41:

Mike_Radio

Citazione di: IZ1PNY il 11 Marzo 2017, 07:14:02
Ho dato 1 applauso a testa, a ICE e Mike Radio, equità di pensiero, sperimentazione nel secondo, ragionamento attuale nel primo, meritevoli tutte due. :41:

Grazie dell'applauso, comunque e' merito di un tuo post su AriFidenza che ho preso il FT60.

veniamo ai pesi:
FT60 senza batteria: 150 grammi
Batteria 180 grammi.

73

Mike_Radio

Citazione di: ice67 il 10 Marzo 2017, 21:50:42
Ma come si fa' a comprare un ft 60 nel 2017. Pazzesco mi chiedo se l'informazione sul futuro delle radio arrivi ovunque .....

Ciao visto che sei piu' informato di me sul futuro della radio , cosa mi consigli con budget 89 euro: bibanda, portatile, con
toni subaudio, possibilmente supereterodina, non importano dimensioni e peso, indifferente se usato o nuovo?

73

IZ1PNY

Se mi posso permettere, Alinco DJ500T nuova versione.
Cerca in rete e su questo forum, avuti 4, 2 ancora, a anzi 3 di cui 1 in s.by per ricambi.
Ciao.

Mike_Radio

Citazione di: IZ1PNY il 11 Marzo 2017, 10:58:17
Se mi posso permettere, Alinco DJ500T nuova versione.
Cerca in rete e su questo forum, avuti 4, 2 ancora, a anzi 3 di cui 1 in s.by per ricambi.
Ciao.
Questo?
prezzo nel budget ,ma non mi sembra un granche':
http://www.ebay.it/itm/ALINCO-DJ-500-RICETRASMETTITORE-BIBANDA-VHF-UHF-PORTATILE-DJ-500E-/331696995839?hash=item4d3aae7dff:g:y0sAAOSwAYtWNh0d

73

microonda

Carissimo Mike radio ,ti prego di odiare la tecnologia.  Va bene ft60.  Non comprare ft65.   Tu sei portato per l'autocostruzione

Mike_Radio

Citazione di: microonda il 11 Marzo 2017, 15:38:08
Carissimo Mike radio ,ti prego di odiare la tecnologia.  Va bene ft60.  Non comprare ft65.   Tu sei portato per l'autocostruzione

Ciao
forse una volta ma adesso, poi sulle VHF e lw UHF non e' facile autocostruire. Saranno piu' di trenta anni che ho un quarzo a 39.333 MHz nel cassetto per costruire un transverter per i 2 metri/CB ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare, avevo anche
trovato un progetto da cui partire su CQ elettronica anni 70.
73

IZ1PNY

Un FT60 riceve e parla, noi tramite esso,  :mrgreen:non da solo, il DJ500 pure, possono avere diversità sul range rtx, non è poi un male dalla vista tecnologica di rendimento, più sono larghi meno vanno bene, nel caso sia ridotto rispetto al 60 che differenza ci può essere ancora su quella cifra ?!
Nulla, il 500 è attuale, design e pesistica a favore del prezzo.
Ho avuto il primo pezzo (DJ500), nel nostro paese, neanche l'importatore lo conosceva ancora.

Su quel prezzo tra questo, ed il 60, non avrei dubbi alcuni, ma come esperienza sono modesto sui palmari, quindi aperto a pareri diversi per imparare.
Buon Week End di prove quindi con il 60, sono un estimatore della Yaesu, il 70% delle mie radio è di questa marca, mi sovviene mentre scrivo la leggenda del Kenwood THF7.

La leggenda dei negozianti, spingenti questo THF7 come il messia delle radio, per venderle, completo, il top, sul campo, salverei  solo la batteria da 2 ampère, poi questo top di palmare, per obiettiva onestà è durato più di un Icom IC E90, il quale 90 tra arrivo, nuovo, esplorazione, rivendita e ripartenza con corriere, nella misura di ore 5 al max, vero concentrato di obsolescenze.

Una radio, sono affascinato da tutte le radio, ma la realpolitik imperat.

Aggiungo leggendo la tua replica postata in time pre mia, sono annegato dal 1973 nel mondo radio, con un simil topowalkie ad un canale, il 14; nn auto costruttore ma esploratore.

IZ1PNY

Ti sei accorto che la scelta gestionale del forum, degli ultimi giorni, porta a quotarsi, per correggere errori di battitura ?
Mette a prova la pazienza. 
:down:

Mike_Radio

Si mi sono accorto, ma da quando non si possono più modificare i messaggi?
73

Lorenzo iw9gyz

La Cina è vicina....... Non erano i cinesi che copiavano? :tao2:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

XRaiders

finalmente hanno aggiunto la radio FM broadcast proprio quello che mi serviva utilizzando la radio esclusivamente in moto

fulmine817

Questo ft 65 non vorrei che fosse un baofeng uv 5 r travestito da yaesu. Alcune analogie mi fanno dubitare.

diaflash240

Scusate ha le memorie con etichette alpha numeriche? Quante ne ha? Non sono riuscito a capire...grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Pieschy

Mi son stato buono buono zitto anche se avevo scritto ma forse era un'altro 3d o forse non mi hanno pubblicato il post perche' non vedo miei commenti.

Anche se per molti quello che scritto dal collega che diceva "sembra un 5r" ribrandizzato suona blasfemo non siamo molto lontani dalla realtà.
Capacità RX/TX eguale, torcia, radio fm mi fà molto cinese.
Ora faccio una riflessione critica a voce alta. E' vero , per chi mi legge e conosce, che ho speso 300 euro su un FT1 e quindi non vado solo di cinesini...pero' e' anche vero che ha almeno una dozzina in più di funzioni che i 150 euro in più li valgono (gps,aprs,c4fm,0-1Ghz ricezione e forse scordo altro).

Quindi per un "semplice" (non leggo dalle specifiche niente di che) bibanda FM 2m/70cm i 100 euro in più rispetto al 5R mi sembrano esagerati. Riririripeto parliamo di bande che si lavorano prevalentemente via ponti e di esclusiva fm e si presuppone spesso col gommino.
Hai il dual watch/dual band? Non lo leggo neanche sul sito ufficiale e dalla solo foto si vede una sola riga sul display. Certo logico non e' una cosa fondamentale per molti ma anche il cinesino almeno il dw ce l'ha...

Insomma la filosofia da apparato quasi civile, ridotto al necessario, resistente,etc. ci puo' stare ma non a quel prezzo secondo me.

Mi sembra di leggere fra le righe che sol perchè è Yaesu la signora parte da 100 Euro fissi...ed in effetti quadra...con le caratteristiche del baofeng si arriva a 129 circa.

Facciamoci furbi e contestualizziamo sempre il tutto. E' un portatile fra l'uno e l'altro ben poche possono essere le differenze che richiedono 100 euro in più.

Saluti a tutti,
Pietro

halfwave

Voglio vedere quanti, tra quelli che hanno aspramente criticato il baofeng, si comprano il nuovo (ben arrivato) Yaesu, vantandosi a destra e a manca di acquistare solo prodotti brandizzati di marchi noti.

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

diaflash240

Domanda...ha le memorie con le etichette? Il Dual Watch... Purtroppo non riesco a capirlo... Grazie

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

Pieschy

Half l'ho scritto bottom line YAESU quindi 100 euro poi 25 euro di componentisca per una radio che ha quanto ormai regalano e fatto anche meglio.

Ora so' di attirarmi critiche ma mettetemi con prove strumentali le performance di un  FT65 e dell'ultimo degli UV5R... ma non parole... sensitività, sensibilità, risposta un frequenza, livello audio, analisi spettrale di eventuali spurie ed armoniche, discharge rate della batteria e mille altri parametri , deviazione in freq...ovviamente non ad orecchio ma qualcosa di documentato che possa spingere un pirla come me a spendere 100 euro in più per avere meno.

Pieschy

Citazione di: diaflash240 il 07 Aprile 2017, 16:17:55
Domanda...ha le memorie con le etichette? Il Dual Watch... Purtroppo non riesco a capirlo... Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile

Dual Watch penso di no..magari con ADMS metti i nomi.

diaflash240

Cos'è adms

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

Pieschy

Citazione di: diaflash240 il 07 Aprile 2017, 16:21:11
Cos'è adms

Programma solo per windows per associare caratteri alfanumerici ad una frequenza in alternativa chirp che e' multipiattaforma se non erro.

diaflash240

Sarebbe il software di programmazione?

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

halfwave

Io comunque per 100 euro lo comprerei volentieri. Insieme ad un baofeng UV-B5 (che la trovo la miglior radio cinese) per avere una accoppiata perfetta, rimanendo nella stretta cerchia dei portatili analogici.

Pieschy

Si software di programmazione.
Half 100 ha già più senso...parliamo di 30 euro in meno basta calcolare la percentuale. Pagandoci il brand avrebbe senso.

halfwave

Il venditore pugliese mi pare che lo vende a 89. Al di la di tutto, vorrei fare una considerazione generale ovvero se vado in un negozio e compro un TV LCD non gli faccio delle prove strumentali, se compro una autoradio per la macchina non sto a guardare sull'etichetta la sensibilità dichiarata per la ricezione della FM, se compro una automobile nuova sfido chiunque acquirente medio, la mette sul banco rulli per misurare i parametri della macchina.... Ecc ecc.

diaflash240

Condivido. Sono sincero, a me piace, mi interessa solo sapere se ha il Dual Watch, lo step 6,25 memorie con etichetta, ed ovviamente che trasmette su lpd e pmr... Xké se così fosse ne prenoto due in Puglia. Grazie

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

zampro79

Citazione di: diaflash240 il 08 Aprile 2017, 17:50:32
Condivido. Sono sincero, a me piace, mi interessa solo sapere se ha il Dual Watch, lo step 6,25 memorie con etichetta, ed ovviamente che trasmette su lpd e pmr... Xké se così fosse ne prenoto due in Puglia. Grazie

Il DW non viene menzionato nel manuale d'uso (anche se parla di "Priority Revert feature" senza ulteriori dettagli), ha lo step da 6,25kHz, è possibile etichettare le memorie... Se trasmette sulle frequenze pmr non ne ho idea...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

diaflash240

Grazie gentilissimo, mando una mail "in puglia" 😉

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

halfwave

aggiungo un paio di link a youtube

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: fulmine817 il 05 Aprile 2017, 18:51:26
Questo ft 65 non vorrei che fosse un baofeng uv 5 r travestito da yaesu. Alcune analogie mi fanno dubitare.
Troppe similitudini.... È vero !

inviato M-MP1S2B3G using rogerKapp mobile

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

halfwave

non posseggo (ancora) lo yaesu, ma il menu' così come e' strutturato, non è paragonabile manco lontanamente ad  un UV-5. Forse e' paragonabile la forma da portatile o forse nemmeno quella, visto la particolare inclinazione del tasto del PTT, la disposizione dei pulsanti sulla tastiera e cosi' via.

halfwave

diaflash240

Cioè segnala solo fondo scala?

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

IZ8XOV

Citazione di: fulmine817 il 05 Aprile 2017, 18:51:26
Nb: alla fine del mio commento trovate un video e un'approfondita recensione dell'Ft-65.

Non scherziamo, uno Yaesu è pur sempre uno Yaesu. Sarà che da anni sono fissato con questa azienda ma ho posseduto (e posseggo) alcune radio cinesi sia portatili che veicolari...non c'è paragone. Ciò non significa che le cinesi vadano male anzi ma le differenze ci sono tutte a cominciare dalla solidità generale, dal menù sempre facilissimo nelle radio Yaesu (e sempre un rompicapo nelle cinesi), idem per le memorie, per le plastiche, per i display, per lo s-meter che in Yaesu ti da un valore attendibile e nelle cinesi va a fondoscala anche con un segnale s-1. I cinesi nei portatili hanno un vantaggio espresso da batterie spesso di altissima capacità, per il resto non penso minimamente che questo Ft-65 sia una "cinesata" lo vedo più derivato dal Vx-6 e dalle radio civili Standard. Dopo tutto è un'evoluzione del notissimo e diffusissimo Ft-60 e certamente non deluderà i suoi possessori.

Logicamente il mio è un commento in generale visto che non possiedo la suddetta radio.

Video Yaesu Ft-65

Recensione Yaesu Ft-65
http://www.hamradioschool.com/yaesu-ft-65r-product-review/

73's - Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

halfwave

Citazione di: diaflash240 il 09 Aprile 2017, 13:32:02
Cioè segnala solo fondo scala?

quella e' una cosa che si puo permettere solo l'UV-5. Il menu', il disegno delle icone, il display e' completamente diverso... come si fa a paragonare le due radio? Sono due radio completamente diverse.

diaflash240

Dalla mia poca esperienza, a quel prezzo, credo che lo batte solo l'Alinco DJ 500 tra l'altro made in japan...però ripeto a me piace davvero...questa cosa della lucetta, la trovate una "cinesata" ma per uno come me che lascia sempre la radio in macchina, nella jepp la trovo molto comoda...

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

halfwave

l'unica cosa discutibile, secondo me e' la presenza della radio commerciale FM. Fosse per me le radio dovrebbero essere destinate esclusivamente alle ripettive zone di vendita e pertanto NON ESPANDIBILI, ne via software ne via hardware. La mia attività e' strettamente legata alla attività radioamatoriale pertanto comunicazioni che avvengono altrove non sono di mio interesse.

diaflash240

Non discuto il tuo punto di vista, ma x me é comodissima la radio fm 😀😀😀

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

Pieschy

Beh allora ragazzuali chiariamoci un pochino. Nessuno ha detto che e' un Baofeng. Ovviamente ha una progettazione Yaesu ed una costruzione tale di conseguenza non e' che ci si riferiva al meno' che per forza devve essere quello di altre marche. Ci mancherebbe ..sarebbe una ribrandizzazione e non un prodotto originale.
Il mio commento era basato sulle funzionalità che non mi sembrano molto differenti dalle cinesine, che poi grafica e menù siano differenti per me era dato per implicito.

Michele, non so' se parliamo di menù non credo in generale che la Yaesu li faccia molte user friendly. Ti posso dire, e ho già scritto, che ho trovato molto da "sega mentale" il menu' dell FT1D, mentre molto più semplice quello delle cinesi.
Certo ovviamente si parla di poche features contro tante ma mettere il ctcss sotto signalling invece che sotto i settaggi x repeater mi sembra non essere proprio intuitivo a dirla tutta. Poi punti di vista.
Ovviamente io parlo dei menu' esclusivamente in inglese (per una serie di motivi non metti mai nessuno dei miei dispositivi che sia radio o smartphone su lingue diverse dall'inglese ne tantomeno leggerei un manuale in italiano).

Tornando all'altro commento su torcia ma sopratutto radio FM. E' una funzione in più che puo' benissimo essere utilizzata o meno ma non darei del negativo anzi a sentirsi un GR o un po' di musica fra un qso e l'altro..qualche infotraffico, direi proprio che per una volta all'anno non mi lamenterei.
Idem per la ricezione di altre bande servizi o per l'espansione.
Insomma parlo sempre per esperienza personale..ricevere in portatile da 0 a 1Ghz non mi serve quasi a niente per un portatile ma se c'e' why not.

Idem sull'espansioni di banda. Si possono fare oppure no ma se una radio ha il potenziale non vedo perche' devo farmi limitare dal sw.
I limiti e le regole le sappiamo tutti ma se una cosa puo' fare 100 io preferisco restare nel poco concesso ma sapere che in teoria ho in mano qualcosa che puo' fare di più...che poi sia rispettoso delle regole e' altro discorso.

Dovessimo pensarla cosi' , per fare un paragone, non avrebbe senso vendere macchine che possono sfrecciare a 300 all'ora se poi i limiti sono 110 ma non per questo avere un macchinone significa andare a 200 all'ora o a 80 quando il limite e' 50.

La torcia o meglio il led bianco e' una cinesata e ci stà tutta ma se parcheggi in una strada buia e non trovi il buco delle serratura e vuoi leggere il nome su un campanello non illuminato puo' essere utile. Mai usato sulla radio perche' non sono uno di quelli che se mette il naso fuori si porta l'apparato..ma sul telefonino mi e' stata a volte utile la funzione di torcia.

Ovvio sono funzioni neanche secondarei ma terziarie e magari nessuno userà il baofeng o lo yaesu per ascoltare radio fm o illuminare la serratura..ma averle alla fine non dispiace :-)

IZ8XOV

Ciao Pietro, non conosco l'Ft-1d ma tutti i predecessori li ho avuti tutti dall'Ft-60 al Vx7 e tutti (idem i vari monobanda Ft-250 etc.) erano caratterizzati da un menù semplice e intuitivo sia per quanto riguarda le funzioni sia per le memorie. A confronto del mio vecchio Ft-8800 anche l'Ftm-100 ha un menù più ingarbugliato se così vogliamo dire ma alla fine le voci giuste le trovi sempre per cui non so quanto sia complicato il menù dell'Ft-1d che tuttavia è un digitale e quindi è normale che abbia funzioni più evolute.

Sulle espansioni non posso esprimermi poiché non ho mai espanso nessuna radio ne mi interessa farlo. Quanto al Led potrebbe anche essere un Led multifunzione che indica anche lo stato Rx e Tx della radio, se non ricordo male su altre Yaesu aveva proprio questa funzione.

Comunque vi dirò una cosa tradendo il mio spirito yaesuita: se oggi per curiosità dovessi prendere una radio portatile analogica sarei molto tentato dalla Wouxun Uv-9D più che altro per una questione di display che mi piace davvero moltissimo.

zampro79

Confermo, l'FT1D ha un menù particolarmente articolato. Probabilmente è dovuto al fatto che la radio dispone di una serie di funzionalità in più.
Guardando il manuale dell'ft-65 apparentemente ha una struttura più tradizionale.
Comunque sembra una radio interessante, con batteria generosa e consumi in standby molto bassi.
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea

Pieschy

L'FT1 ha un led bianco che servirebbe solo a torcia...poi 2 led che a seconda RX/TX sono rossi o verdi su entrambe le bande. Quel led da "torcia" mai usato.
Per i menu' alla fine e' una questione di abitudine, certo le radio moderne portatili penso siano più concepite per utilizzare tag alfanumerici per le memorie o al max vfo. Ogni singola funzione non e' troppo intuitiva ed ovvio che più funzioni hai più diventa difficile operare "a manina".

Detto questo malgrado ammetta che i cinesini hanno gli s-meter che o zero o 9 ritorno sul pensare che un portatile v/u col suo gommino fà i ponti non il dx quindi non credo abbia neanche senso l'intensità mostrata. Anzi spesso capita, parlo di tutte le radio, di ricevere 5/6/7/fondoscala ma neanche riuscire a farsi sentire sul ponte quindi quell'indicazione di segnale della coda conta zero se non meno....insomma ammettendo che l'ft1 segna il segnale in modo più corretto nel quotidiana leggere 5 o 9 in portatile non serve proprio a nulla.

Ora io non sto' sparando a zero su questa radio, semmai sul prezzo. 10 anni fà per lo stesso prezzo comprai una cinese (TYT) ma non esistevano i baofeng piccoli, compatti a partire da 25 euro. Oggi ovvio che a eguaglianza di prezzo la comprerei. Ma i tempi cambiano. Come radio basic penso sia perfetta per avvicinarsi all'operatività analogica con qualità in materiali superiore a quella delle cinesi..ma il prezzo per quel che dà mi continua a far pensare che si paghi più la marca che altro.

IZ8XOV

Secondo me l's-meter assolve una funzione molto importante, direi quasi fondamentale nell'attività in portatile. Quando tempo addietro ero solito andare in altura a far Qso via ripetitore e dirette fuori regione se usavo il cinese mi illudevo sempre di collegar qualcuno perché lo s-meter era sempre generoso e io pensavo che il collegamento era fattibile, poi chiamavo, richiamavo e non passavo per non parlare di quando un portatile ha un front-end delicato e se ci colleghi un'antenna esterna va in saturazione. Con gli Yaesu cose simili non mi sono mai accadute e a me basta poi non so come andrà questo Ft-65, magari prima o poi qualcuno lo compra e ci dice le sue impressioni.

Io resto comunque del parere che una radio si giudica nel suo complesso ed è molto soggettivo pertanto non dirò mai che una radio è migliore delle altre ma solo che per determinate caratteristiche la trovo più funzionale.

diaflash240

Ragazzi, lunedì mando una mail in Puglia e se mi confermano la funzioni che dicevo sopra, ne prenoto due

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

Pieschy

Chiaro Mike e non ti do' torto ma andare in montagna e provare con un portatile mi consentirai di dire che non e' quello per il quale e' stato nato e concepito specie in diretta e con gommino.
Poi ovvio un portatile si puo' anche usare come staz. base o veicolare ma provo sempre a contestualizzare per cosa una radio e' nata. Semplice.

IZ8XOV

Non sono molto d'accordo. Considera innanzitutto che alcuni di noi non hanno possibilità di avere tante radio, ognuna per uno scopo, per cui a volte accade che con una sola radio devi farci un po di tutto pertanto quanto più la radio è flessibile si presterà nei vari scenari.

Quanto all'attività in altura (di cui peraltro si sta discutendo nel 3d "Fm Montano"), è invece una cosa divertentissima poiché con pochissimi watt (spesso milliwatt) specie se sei parecchio in quota o se propagazione col portatile si fanno cose incredibili tipo Qso di 400-500 e più km e va da se che un s-meter attendibile e/o una radio capace di gestire una piccola antenna esterna ti offre vantaggi non trascurabili.

Anche se come giustamente dici il portatile nasce per fare il portatile, presumibilmente piccole dirette e ripetitori vicini queste bande offrono spesso degli spunti e delle avventure interessanti. Io ad esempio di attività in portatile non ne faccio praticamente mai ma quelle poche volte che vado in vacanza mi fiondo a far trekking e salgo più in alto che posso e la radio portatile è sempre la mia compagna d'avventure.

Pieschy

Citazione di: IZ8XOV il 09 Aprile 2017, 17:04:16
Non sono molto d'accordo. Considera innanzitutto che alcuni di noi non hanno possibilità di avere tante radio, ognuna per uno scopo, per cui a volte accade che con una sola radio devi farci un po di tutto pertanto quanto più la radio è flessibile si presterà nei vari scenari.

Quanto all'attività in altura (di cui peraltro si sta discutendo nel 3d "Fm Montano"), è invece una cosa divertentissima poiché con pochissimi watt (spesso milliwatt) specie se sei parecchio in quota o se propagazione col portatile si fanno cose incredibili tipo Qso di 400-500 e più km e va da se che un s-meter attendibile e/o una radio capace di gestire una piccola antenna esterna ti offre vantaggi non trascurabili.

Anche se come giustamente dici il portatile nasce per fare il portatile, presumibilmente piccole dirette e ripetitori vicini queste bande offrono spesso degli spunti e delle avventure interessanti. Io ad esempio di attività in portatile non ne faccio praticamente mai ma quelle poche volte che vado in vacanza mi fiondo a far trekking e salgo più in alto che posso e la radio portatile è sempre la mia compagna d'avventure.

Condivido Michele ma scusami alla fine se dal pizzo X do' un rapporto di 5 o di 9 o di 4 non mi cambia la vita..l'importante e' che ho ascoltato e mi hanno ascoltato, tanto non ne mando ne ne ricevo di qsl.

halfwave

Oltre ad indicare l'intensità del segnale ricevuto, indica anche la serietà della radio. A che serve un s-meter sul baofeng quando segna sempre fondo scala? Avete mai provato a programmare e a salvare una frequenza con tanto di subtono e shift, un baofeng uv-5 in maniera manuale? Vi assicuro che pur essendo normodotato (sia sopra che sotto) la cosa non è affatto così intuitiva come si possa credere. Nulla di impossibile per carità ma un portatile e per quanto tale deve essere il più semplice possibile da gestire e programmare trovandoci appunto in contesti ove non sia possibile consultare il manuale d'uso.

Pieschy

Half sono pragmatico io so che in zona non vado oltre X km..uso il programma che sia un baofeng o uno yaesu e via. Se vado in altra regione mi porto il pdf del manuale per la frequenza o ponte che devo memoriazzare al volo. Facili da programmare se non c'e' la manualità non lo sono ne gli yaesu ne i cinesi..ma ripeto alla fine se e' una diretta mettere in mem l'uno o l'altro e' lo stesso...se ponte con calma si trovano i parametri aggiuntivi (spesso standard) ma parliamo di casi...per il resto con un cavo ed un computer metti il tutto in memoria senza troppi problemi vale x qualsiasi radio...ma se anche si vuole andare di manina difficile la prima volta ma prendendoci mano non vedo problemi per qualsiasi radio.

halfwave

Il baofeng UV-B5 che ritengo essere il miglior cinese di casa baofeng lo programmo manualmente in 20 secondi, compreso tono, shift e assegnazione partizione di memoria. Il baofeng uv-5 è molto meno intuibile, su un apparato portatile secondo me è di fondamentale importanza poterlo gestire al meglio ed in tempi ragionevolmente brevi. Per quanto riguarda il nuovo Yaesu possiamo paragonarlo (ma non credo lontanamente) al baofeng UV-5 quando questo esce basso di modulazione, quando ha lo squelch che funziona male (vedi modifica tramite software per sistemare questo problema), quando lo schermo si oscura per il riscaldamento, quando va in saturazione in presenza di segnali più o meno forti ecc ecc ecc. L'unico vero commento ora ammissibile è puramente estetico, per il resto è solo consueto fango italico. (Non mi riferisco a nessuno in particolare)

Console1969

L'FT-60 ha fatto storia per essere il portatile duobanda civile più radioamatoriale in commercio per anni.

Semplice, menù intuitivo, VFO e 1000 memorie accessibili senza seguenze di tasti inverosimili, c'era tutto quello che serviva e non si fermava mai.
Per anni i cinesi hanno cercato d'arrivare a quel livello senza mai riuscirci.
Adesso che a furia di modifiche, revisioni, release, firmware riscritti alcuni cinesi funzionano quasi come l'FT-60 (ma molto quasi), mamma Yaesu ha deciso di fare un passo in la ridistanziandosi dai Vs. amati portatili entry level low cost.

Dopo 13 anni, perchè il primo FT-60 usci nel 2004, mamma Yaesu lo sostituisce con il nuovo modello; mi pare che non esista un'auto che sia rimasta in commercio tanti anni senza alcun restiling dal primo giorno.
Non so se l'FT-65 sia paragonabile in quanto a resistenza meccanica al FT-60, ma per favore non bestemmiamo facendo paragoni con Baofeng e cineserie varie.
Al massimo ci sta un paragone prestazionale con l'Alinco DJ-500, la col resto dei cinesi proprio no.

Personalmente non lo comprerò, ho già l'Alinco per l'analogico, ma quasi certamente comprerò il fratello maggiore FT-70 che fa il C4FM.

D.

P.S. Chi dice che i display sono simili tra FT-65 e Baofeng, per favore vada dal oculista.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Console1969

Non so se il prezzo verrà confermato, ma il noto negozio on line pugliese, offre questo portatile a € 89.90.
Che forse sia finito lo strapotere cinese nella fascia low cost ?

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

XRaiders

ancora con questi paragoni tra cinesi e marche blasonate, da possessore dei Baofeng posso dire che fanno più o meno tutti schifo, problemi in presenza di segnali forti, praticamente assente la sezione filtri, non a caso uso esclusivamente uno Yaesu Vx3 pur avendo poca potenza, gli unici cinesi interessanti sono i wouxon ma plastice e firmware bacati, poi ognuno è libero di continuare a buttare soldi sui Baofeng e altri esperimenti simili rimarchiati

-Tuscania-

Citazione di: XRaiders il 19 Aprile 2017, 20:21:07
ancora con questi paragoni tra cinesi e marche blasonate, da possessore dei Baofeng posso dire che fanno più o meno tutti schifo, problemi in presenza di segnali forti, praticamente assente la sezione filtri, non a caso uso esclusivamente uno Yaesu Vx3 pur avendo poca potenza, gli unici cinesi interessanti sono i wouxon ma plastice e firmware bacati, poi ognuno è libero di continuare a buttare soldi sui Baofeng e altri esperimenti simili rimarchiati

,,,provati quasi Tutti...secondo me Puxing è degno di chiamarsi Radio.

diaflash240

Citazione di: Tuscania il 19 Aprile 2017, 20:52:06

Li ho provati quasi Tutti...secondo me Puxing è degno di chiamarsi Radio.
Quale modello?

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

-Tuscania-

Citazione di: diaflash240 il 19 Aprile 2017, 20:52:56

Quale modello?

UV.B 9  con funzione trasponder e display a due righe,con possibilità di usare su una riga le memorie e sull'altra Vfo...indipendentemente che sia AoB...!!!

diaflash240

Citazione di: Tuscania il 19 Aprile 2017, 20:57:11
Citazione di: diaflash240 il 19 Aprile 2017, 20:52:56

Quale modello?

UV.B 9  con funzione trasponder e display a due righe,con possibilità di usare su una riga le memorie e sull'altra Vfo...indipendentemente che sia AoB...!!!
Hai un link ebay non lo trovo, thk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

-Tuscania-

Te lo mando in privato qui siamo abbondantemente OT :38: :38: :38:

diaflash240

Grazie

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio

XRaiders

qualcuno l'ha provato?? è già in vendita da qualche giorno

vesuvio21

[quote author=Console1969 link=topic=66692.msg717195#msg717195 date=1492157325
Non so se il prezzo verrà confermato, ma il noto negozio on line pugliese, offre questo port,atile a € 89.90.
Che forse sia finito lo strapotere cinese nella fascia low cost ?

D.
[/quote]

ho appena controllato i prezzi:
- negozio on line pugliese € 92,90
- negozio on line siciliano € 90,00
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

XRaiders

anche dai rivenditori ufficiali si trova a 93!

Sterock77

Io in tutto questo non capisco la polemica sul prezzo, questo yaesu costa 100€   un uv5 ne costa 50, un polmar sui 50 - 60 €
Un baufeng l' ho anch' io ma per 50 € di differenza le cose sono ben diverse quindi ognuno valuti in base alle sue esigenze ma non pensiamo siano soldi  buttati su un ft 65   o che il cinese sia inutilizzabile.
Le cose vanno valutate , per scoltare segnali forti anche l' uv3 va benissimo ma se i segnali sono deboli è sordo, se cambi l' antenna guadagna molto di più ma si satura di spurie, i setting non sono agevoli ecc, in definitiva 50e in più ma quasi certamente non è la stessa  cosa ameno che l' ft 65  non faccia proprio schifo che allora il discorso è diverso, in questo caso  non sarebbero miracolosi i cinesi ma pessimo lo yaesu .

massj

Io lo ho preso con due batterie la mia prima radio seria dopo ave provato alcuni baofeng e va che è una meraviglia e si,vede che è bello solido!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile

Sterock77

Citazione di: massj il 01 Giugno 2017, 16:23:46
Io lo ho preso con due batterie la mia prima radio seria dopo ave provato alcuni baofeng e va che è una meraviglia e si,vede che è bello solido!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile
Condivido di più la tua posizione anche se la radio è datata ma di qualità piuttosto che nuova na fatta solo per farla.  Pensiamo al thf7 per quanti anni è stata prodotta.

Inviato da mTalk

Sterock77

Una domanda che magari sarebbe corretto porsi forse è la seguente:
Visto che fondamentalmente il prezzo tra ft 60 e 65  e quasi nulla e nuovo il 60 si trova ancora possiamo capire quale sia migliore o peggiore  nei vari aspetti ? Il 65 sembra più cinesone da vedere ma lo è poi veramente ? chi lo comprerà saprà dirci , io in yaesu ho fiducia ad essere onesto.

francescomara69

Se vuoi io vendo kenwood radio scannerscanner

inviato iPhone using rogerKapp mobile

XRaiders

Tra l altro il 65 ha proprio un bel display scaricatevi il manuale unica caratteristica che non digerisco è quello Sma invertito

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ZANNA BIANCA

Salve a tutti. Se a qualcuno interessa il noto negozio di Milano che non esiste più sulla baia mi ha mandato una mail dicendomi che lo vende a 93 € compresa la spedizione acquistando entro l'11 giugno.

Ma qualcuno l'ha comprato ? Così da sapere i suoi pareri.

Grazie

:tao2:
Apparati in mio possesso: Icom IC-e90, Icom IC-W32e, Baofeng 888s, Alan 48, Sommerkamp, Zodiac 34ch, Icom IC 2725e, Pofung GT1

XRaiders

Ancora nessuno a quanto pare però trovi parecchi video stranieri su youtube

antony it9val

Ragazzi, salve. Rispolvero la discussione. Ho acquistato un ft65 e sono in attesa di riceverlo.

Come vi trovate? Aldilà della trasmissione, la ricezione sui 70 come va? Volendo si potrebbe sperimentare in ascolto?

73' Antony

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

XRaiders

Hai letto i post? Sei il primo...ormai i dual band analogici interessano poco...visto il costo  praticamente identico  molti prendono i dmr cinesi

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando rogerKapp mobile

antony it9val

Speravo che dagli scorsi mesi ad oggi qualcuno avesse acquistato, senza scriverlo magari.
Beh, allora attendiamo questi giorni e vedremo, insieme, come va.
Sinceramente cercavo qualcosa di più utilizzabile del mio IC-E90, del quale la batteria lascia un po' a desiderare nonostante sia nuova, e qualcosa di più selettivo del CT890 Midland che, a parte essere una bomba di batteria, lascia passare molti, ma molti, disturbi.

Vedremo... aspettiamo e sperimenteremo insieme!

73' Antony
IT9VAL

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone

host image

XRaiders

L unica caratteristica che non digerisco di questa yaesu è lo Sma inverso veramente non ha senso

antony it9val

Questo me l'hanno detto in fase di acquisto... in ogni caso considera che, essendo un portatile, lo utilizzerei in gommino.
Quella volta ogni tanto che lo collegherei alla SB5 su base magnetica dovrei, comunque, utilizzare un adattatore da PL a SMA, quindi alla fine, sma "tradizionale" o sma "inverso", poco cambia.

Oggi il vettore mi ha comunicato la consegna. Io ho fatto spedire tutto a casa dei miei suoceri, anche perchè, dopo il 12, mi trasferirerò da loro per le ferie, percui se arrivasse oggi, prima di domenica non potrei comunque "metterci mano".

Appena Ci smanetterò Vi darò le impressioni.

Per questi ultimi giorni sfrutterò il mio fido E90.

73' Antony
IT9VAL

host image

XRaiders

Facci sapere

antony it9val

Salve Ragazzi, 73'. 

Appena uscito dalla scatola il nuovo l'FT65, che è arrivata qualche giorno fa qui dai miei suoceri dopo averlo acquistato.

Apparentemente è molto solido, buona ergonomicità, display piccolo ma, comunque, funzionale per l'uso a cui deve andare incontro.

Unica cosa, sto ancora cercando di capire come impostare i toni, e come memorizzare le frequenze e le impostazioni in memoria.

Ho fatto la prova a fare ascolto su un ripetitore locale e, devo dire, non ha affatto lo SMeter che segna 0 o 9+.  Lo Smeter sembra rispondere alla realtà, avendo fatto il controllo anche con l'E90.

Adesso è sotto carica... stasera, a carica ultimata, ci studio un po' meglio e Vi faccio sapere.  In ogni caso, per il prezzo pagato, sembra assolutamente rispondente alle aspettative e, soprattutto, solido per l'uso che gli aspetta!

73'. Antony

Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp
IT9VAL

host image

metalliserg

Citazione di: antony il 13 Agosto 2017, 17:33:35
Salve Ragazzi, 73'. 

Appena uscito dalla scatola il nuovo l'FT65, che è arrivata qualche giorno fa qui dai miei suoceri dopo averlo acquistato.

Apparentemente è molto solido, buona ergonomicità, display piccolo ma, comunque, funzionale per l'uso a cui deve andare incontro.

Unica cosa, sto ancora cercando di capire come impostare i toni, e come memorizzare le frequenze e le impostazioni in memoria.

Ho fatto la prova a fare ascolto su un ripetitore locale e, devo dire, non ha affatto lo SMeter che segna 0 o 9+.  Lo Smeter sembra rispondere alla realtà, avendo fatto il controllo anche con l'E90.

Adesso è sotto carica... stasera, a carica ultimata, ci studio un po' meglio e Vi faccio sapere.  In ogni caso, per il prezzo pagato, sembra assolutamente rispondente alle aspettative e, soprattutto, solido per l'uso che gli aspetta!

73'. Antony

Inviato dal mio iPad utilizzando rogerKapp mobile
Bene

73 de Max
1RGK590
I-27067/VE

XRaiders

Il prezzo è davvero molto invitante...Facci sapere se è filtrato a dovere grazie!

antony it9val

Dalle prime impressioni funziona davvero bene.
Fa quello che promette, non ha un ricevitore a larga banda, perché di fatto non serve all'attività radioamatoriale pura, da fare in portatile.

Dal qth dei miei suoceri riesce ad ascoltare tranquillamente, in gommino, diversi Rpt con una buona sensibilità e senza portare dentro diversi disturbi come purtroppo mi accadeva con altri rtx (es. CT890 Midland).

In termini di modulazione i corrispondenti si sono complimentati, dicendomi che la voce arriva limpida, corposa e soprattutto, cosa non da poco per l'uso in portatile, chiara e piena.

Unica nota, ma per mia colpa sicuramente, non essendomi applicato al 100% nella sperimentazione dell'apparato, è la programmazione coi toni e la memorizzazione delle stazioni.

Su questo ho qualche piccola difficoltà, ma dovuta anche al fatto di dover cambiare, in continuazione, shift e dccts.

Con la programmazione tramite pc, con il suo software e col cavo, si dovrebbe poter far tutto in 30 secondi, e in maniera cumulativa.

Però alla fine, non è la cosa più necessaria. Se serve un po' di tempo a programmare non muore nessuno.

Nel complessivo giudizio positivo.
Oltre a un'aspetto più da radio civile, che a me non dispiace affatto ha una bella solidità, una qualità costruttiva a mio avviso superiore ad altre radio (la scocca sembra più robusta, idem per la pulsanteria in gomma) e un altoparlante "generoso" che, anche ad alto volume, mantiene un'ottima qualità del suono.

Per il prezzo d'acquisto la trovo una validissima radio!

73' Antony IT9VAL

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

host image

Sterock77

Citazione di: antony il 14 Agosto 2017, 11:22:17
Dalle prime impressioni funziona davvero bene.
Fa quello che promette, non ha un ricevitore a larga banda, perché di fatto non serve all'attività radioamatoriale pura, da fare in portatile.

Dal qth dei miei suoceri riesce ad ascoltare tranquillamente, in gommino, diversi Rpt con una buona sensibilità e senza portare dentro diversi disturbi come purtroppo mi accadeva con altri rtx (es. CT890 Midland).

In termini di modulazione i corrispondenti si sono complimentati, dicendomi che la voce arriva limpida, corposa e soprattutto, cosa non da poco per l'uso in portatile, chiara e piena.

Unica nota, ma per mia colpa sicuramente, non essendomi applicato al 100% nella sperimentazione dell'apparato, è la programmazione coi toni e la memorizzazione delle stazioni.

Su questo ho qualche piccola difficoltà, ma dovuta anche al fatto di dover cambiare, in continuazione, shift e dccts.

Con la programmazione tramite pc, con il suo software e col cavo, si dovrebbe poter far tutto in 30 secondi, e in maniera cumulativa.

Però alla fine, non è la cosa più necessaria. Se serve un po' di tempo a programmare non muore nessuno.

Nel complessivo giudizio positivo.
Oltre a un'aspetto più da radio civile, che a me non dispiace affatto ha una bella solidità, una qualità costruttiva a mio avviso superiore ad altre radio (la scocca sembra più robusta, idem per la pulsanteria in gomma) e un altoparlante "generoso" che, anche ad alto volume, mantiene un'ottima qualità del suono.

Per il prezzo d'acquisto la trovo una validissima radio!

73' Antony IT9VAL

Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Mi stai facendo venire la scimmia ma il thf7 va ancora da dio e pensionarlo è un peccato, anzi una bestemmia !
Cmq aspettiamo con ansia qualcuno che ti dica che hai buttato i soldi perchè non è cinese . Se hai tempo e qualche altra radio di riscontro prova a fare qualche paragone in termini di frequenze adiacenti  ecc .
cq cq cq

vesuvio21

Esteticamente, questa radio yaesu ft-65 piace molto.

Ho sentito parlare molto bene di questa radio da un amico che la possiede da 3 mesi circa,...lui è molto soddisfatto  (ha speso circa 90,00 euro).
L'unica cosa che non riesce ancora a trova su internet è la modifica per ampliamento di banda ( io credo che NON la troverà per ora!!!!).

Se riesco a vendere la mia radio Yaesu VX 3, compro anch'io questa  ft-65.
:birra:

XRaiders

Anche io ho la vx 3 ma la tengo è troppo pratica unica nel suo genere

vagabondo

@ Antony
Hai fatto altre prove, come va la radio?
La programmazione da tastiera poi si è rivelata complicata?
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vesuvio21

notizie su come fare l'espansione di frequenza?......... su internet non si trova nulla

XRaiders

probabilmente va fatta una modifica sulla scheda come per la vx3

vesuvio21

Citazione di: XRaiders il 09 Settembre 2017, 18:53:55
probabilmente va fatta una modifica sulla scheda come per la vx3

sulla VX3 basta rimuove solo una resistenza, dall'apposito forellino ubicato nel vano batteria.
Sulla FT-65 non sembra esserci la possibilità di accedere alla scheda senza smontare la radio,.....

XRaiders

Prova a sentire il noto venditore su internet c'è la possibilità di modifica opzionale

HAWK

Per espanderlo di RTX...:
FT-65 EXPAND TX

Turn radio OFF

Press and hold ptt and Tcall (under the ptt)

Turn radio ON

Relase the buttons

insert this number 62406665

The radio reboot and now is expanded.

kar120c

Lo sto provando da ieri. La modulazione è un po' bassa, nessuno lo ha notato?

XRaiders

Citazione di: kar120c il 25 Novembre 2017, 16:08:19
Non si può regolare? Sul vx3 si

kar120c

Citazione di: XRaiders il 26 Novembre 2017, 19:43:31
Citazione di: kar120c il 25 Novembre 2017, 16:08:19
Non si può regolare? Sul vx3 si

No, purtroppo non ha il mic gain come il VX-6

XRaiders

Prova a capire dove sia la capsula microfonica e avvicinati succedeva anche con il kenwood per via Dell impermeabilizzazione del guscio