enigma su come si pilotano correttamente due lineari accoppiati!!!!

Aperto da EMANUELE-BICICLETTA, 26 Dicembre 2007, 23:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMANUELE-BICICLETTA

buona sera a tutti,sono molto perplesso sulle dichiarazioni fatte ad un amico sul come pilotare correttamente due combi 13 della bias accoppiati.la casa dice che e possibile entrare nei lineari con max di14 watt ed invece la cosa si rivela una bufala perché già a 8 i lineari vanno in protezione;ho chiesto consiglio ad un amico che se ne va a spasso con due combi 12 e mi ha detto che lui riesce a gestire i lineari pilotandoli con un watt,un watt e mezzo massimo!questultimo va ..va molto forte e da due anni a questa parte nn ha mai avuto problemi,a chi dobbiamo credere?alla casa costruttrice o ad angelo vetraio che io ascolto ed ho potuto appurare con le mie orecchie e con invidia che cosi i lineari pompano di brutto???? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Nembo

Scusa l' intrusione Emanuele... per me i Watt sono sacri  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spesso la pratica val più della grammatica ( leggasi un buon tecnico è meglio del libretto d' istruzioni... ). Invita l' amico Angelo il Vetraio a postare lo schema di accoppiamento, che può essere utile a tutti!
73 + 51  a tutti

gti

Ciao Carissimo Emanuele....ho provato pure ad abbassare le potenza a mezzo Wat e 3/4 w modulati ma entrano ugualmente in protezione!
Alla Bias dicono che essendo tarati a ingresso di 10W ciascuno in teoria essendo accopiati la potenza di uscita dell'apparato potrebbe essere anche esagerando di 20Wmodulati perchè l'accopiatore....divide i wat mandandone pertanto circa 10 ad uno e 10 all'altro.
Controllando però con calma la situazione antenne...premetto che dall'antenna ai combi stò usando il cavo 213...con ros di 1.1,1/1,2  ho notato che sotyto modulazione i ros restano quasi invariati fino al momento del rilascio della portante...che a quel momento mi butta per un secondo i ros a 3....praticamente la lancetta del rosmetro sale e scende immediatamente.
Ho allora fatto prova con B300 della zg che da all'incirca 150W e pure con questo stesso problema....ho sostituito l'8001 con i 3/4 pluto che ho a  magazzino ma il problema persiste....ho Provato pure con s9 e cobra pepati senza lineare ed anche questi al rilascio alzano i ros.
Facendo mente locale....i miei combi vanno in protezione al momento del rilascio perchè quando modulo vanno e vanno alla grande....al passaggio successivo...son in protezione....infatti guardando le caratteristiche bias dicon che con una potenza riflessa superiore ai 50W i combi vanno in protezione è sufficente spegnerli ed accendderli perchè ripartano....Vero!!!ma al 2°passaggio Successivo Riecco il problema!!!!!
A questo punto presumo sia problema di ritorno potenza in antenna anche dal fatto che i ros salgono a 3....ulteriore protezione essendo tarati a 1,1.5!!!
Il problema che ora non sò che fare con l'antenna come evitare questo problema........

Ciao 73 + cordiali e ora nanna domani sè Laùra
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

EMANUELE-BICICLETTA

ciao nembo  e ciao a gti ,angelo è un bravo ragazzo ma è molto orso e a me sinceramente svegliare gli orsi nn piace!mi dispiace che tu nn sia riuscito a sistemare la cosa ma secondo me il problema dovrebbero risolverlo quelli della bias dal momento che le macchine sn loro,rimane sempre il quisito sulla tecnica giusta per pilotare i lineari!!!per quanto mi riguarda gti nn penso che i tuoi rosmetri siano sbagliati pero un confronto con uno strumento nuovo mi toglierebbe tutti i dubbi. :P :P


CODICE_ROSSO

#4
MAh..... io sento storie assurde certe volte....tutti gli amplificxatori lineari che hanno più di un transistor sono accoppiati !!!   accoppiare un modulo con 4 transitor a uno con altri 4 transistor.... non è che sia il massimo, comunque.... dopo l' illusione venduta , cerchiamo di risolvere....altrimenti il nostro AMICO GTI ....spacca tutto....
facciamo chiarezza....:
MANU.... i combi 13 hanno 5 transistor.... di cui uno è il driver....ed ha necessità diverse dai combi 12 che hanno 4 transistor....non entro nello specifico ma è così...( QUINDI è possibile pilotare gli ampli anche con potenze diverse...!!)
c'è anche chi usa un pre ---amplificatore lineare per pilotare i successivi "accoppiamenti"...tutto dipende dalla logica progettuale ;-)

GTI.... il ros che ti aumenta quando lasci la portante delle varie radio, potrebbe dipendere dal fatto che tutte le radio che hai, hanno il beep....che erogano la massima potenza di picco al loro  innesco...
prova senza beep.... devi tarare l' antenna con una potenza di taratura che si attesta intorno i 50 watt... altrimenti le tarature sono superflue.... se tu mi tari un' antenna con 5 watt ed hai ros 1,2/1,3... con l' ampli acceso a 100 watt avrai ros minimo 2,5 /3 ....dopo aver fatto queste premesse....tara l' antenna con 50 watt ...con ros 1,1... e vedrai che non avrai più nessun blocco per protezione....

PS: GTI   mi metti le foto dei due combi accoppiati ?  ovviamente con i cover tolti !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 26 Dicembre 2007, 23:54:28
MAh..... io sento storie assurde certe volte....tutti gli amplificxatori lineari che hanno più di un transistor sono accoppiati !!!   accoppiare un modulo con 4 transitor a uno con altri 4 transistor.... non è che sia il massimo, comunque.... dopo l' illusione venduta , cerchiamo di risolvere....altrimenti il nostro AMICO GTI ....spacca tutto....
facciamo chiarezza....:
MANU.... i combi 13 hanno 5 transistor.... di cui uno è il driver....ed ha necessità diverse dai combi 12 che hanno 4 transistor....non entro nello specifico ma è così...( QUINDI è possibile pilotare gli ampli anche con potenze diverse...!!)
c'è anche chi usa un pre ---amplificatore lineare per pilotare i successivi "accoppiamenti"...tutto dipende dalla logica progettuale ;-)

GTI.... il ros che ti aumenta quando lasci la portante delle varie radio, potrebbe dipendere dal fatto che tutte le radio che hai, hanno il beep....che erogano la massima potenza di picco al loro  innesco...
prova senza beep.... devi tarare l' antenna con una potenza di taratura che si attesta intorno i 50 watt... altrimenti le tarature sono superflue.... se tu mi tari un' antenna con 5 watt ed hai ros 1,2/1,3... con l' ampli acceso a 100 watt avrai ros minimo 2,5 /3 ....dopo aver fatto queste premesse....tara l' antenna con 50 watt ...con ros 1,1... e vedrai che non avrai più nessun blocco per protezione....

PS: GTI   mi metti le foto dei due combi accoppiati ?  ovviamente con i cover tolti !!!

Grazie Codice.....Oggi e domani provo a far tutto....Anche le foto se riesco a togliere le cover ...sai son già piazzati nascosti...intanto ti metto questa

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: CODICE_ROSSO il 26 Dicembre 2007, 23:54:28
MAh..... io sento storie assurde certe volte....tutti gli amplificxatori lineari che hanno più di un transistor sono accoppiati !!!   accoppiare un modulo con 4 transitor a uno con altri 4 transistor.... non è che sia il massimo, comunque.... dopo l' illusione venduta , cerchiamo di risolvere....altrimenti il nostro AMICO GTI ....spacca tutto....
facciamo chiarezza....:
MANU.... i combi 13 hanno 5 transistor.... di cui uno è il driver....ed ha necessità diverse dai combi 12 che hanno 4 transistor....non entro nello specifico ma è così...( QUINDI è possibile pilotare gli ampli anche con potenze diverse...!!)
c'è anche chi usa un pre ---amplificatore lineare per pilotare i successivi "accoppiamenti"...tutto dipende dalla logica progettuale ;-)

GTI.... il ros che ti aumenta quando lasci la portante delle varie radio, potrebbe dipendere dal fatto che tutte le radio che hai, hanno il beep....che erogano la massima potenza di picco al loro  innesco...
prova senza beep.... devi tarare l' antenna con una potenza di taratura che si attesta intorno i 50 watt... altrimenti le tarature sono superflue.... se tu mi tari un' antenna con 5 watt ed hai ros 1,2/1,3... con l' ampli acceso a 100 watt avrai ros minimo 2,5 /3 ....dopo aver fatto queste premesse....tara l' antenna con 50 watt ...con ros 1,1... e vedrai che non avrai più nessun blocco per protezione....

PS: GTI   mi metti le foto dei due combi accoppiati ?  ovviamente con i cover tolti !!!

Scusami codice ma i primi Combi12 avevano i 4 transistor...l'ultima serie che hanno fatto aveva 5 tr, di cui uno ovviamente pilota...
Comunqyue secondo me per Walter gli conviene provarne uno per volta sotto strumento e vedere se sparano tutti e due la stessa cifra....poi il fatto che lasci la portante e sale di colpo il ros non è che magari è il roger beep???


CODICE_ROSSO

Grande GTI.....senti,  se riesci ad aprire un accoppiatore e un solo comb 13,   ci faresti cosa davvero gradita... poi un' altra  cosa,  vorrei vedere anche l' accoppiatore antenna ( CIOE'  QUELLo in USCITA DALLE POMPE) ;-) almeno riesco eventualmente ad individuare una pseudorogna !!!

Andrea .... i comb 13 hanno 5 tr ..i 12 ne hanno 4 e sono pure diversi... almeno questo si evince dalle caratteristiche....vedi : Topic Richiesta info com12,  aperto da Emanuele Bicicletta... ;-)


Ps  Andrea non ci converrebbe spostarlo in informazioni tecniche questo Topic ?
     Che dici... ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 27 Dicembre 2007, 14:30:01
Grande GTI.....senti,  se riesci ad aprire un accoppiatore e un solo comb 13,   ci faresti cosa davvero gradita... poi un' altra  cosa,  vorrei vedere anche l' accoppiatore antenna ( CIOE'  QUELLo in USCITA DALLE POMPE) ;-) almeno riesco eventualmente ad individuare una pseudorogna !!!

Ok Tranquillo Domani Pomeriggio mi dedico alle foto che poi metterò tranquillo
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

OTTIMO  GTI

Mi piace la gente che produce fatti.... :up:
comunque complimenti per le bestioline
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cavolo! grazie Gian!! Non ci avevo fatto caso!! Sposto subito!

Comunque i COMB12 ne hanno fatte due versioni...COMB12 e COMB12 DRV....e quest'ultimo ha 5 finali...

http://www.bias.sm/index2.php3?template=articolo&Codice=BIACOMB12

http://www.bias.sm/index2.php3?template=articolo&Codice=BIACOMB12DRV


73
Skynyrd

CODICE_ROSSO

 Awe.... Andrea il DRV mi mancava  :up: ....
adesso mi leggo un pò le caratteristiche !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01



neil69

Nemmeno io ero a conoscenza dell'esistenza del drv  ??? niente male :rool:
Modulante Mastrolindo

gti

Ragazziiiii   comunque nessuno ma ha ancora dato una risposta su cosa fare....tutti mi dite di far prove....giusto!!ma ovviamente non è possibile ne smontare furgone ne combi.....L'ideale sarebbe un idea mirata!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gti il 28 Dicembre 2007, 09:08:47
Ragazziiiii   comunque nessuno ma ha ancora dato una risposta su cosa fare....tutti mi dite di far prove....giusto!!ma ovviamente non è possibile ne smontare furgone ne combi.....L'ideale sarebbe un idea mirata!!!

Oh Walter o fai come ti abbiamo gia detto 20 volte o butti via tutto!!! Porca trottola e smontali sti ca**o di Combi e provali uno ad uno e vedi quanto spingono!!! Ogni mattina sei sempre qua con le stesse domande!!!!!!!!!!!!!!

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 28 Dicembre 2007, 09:11:50
Citazione di: gti il 28 Dicembre 2007, 09:08:47
Ragazziiiii   comunque nessuno ma ha ancora dato una risposta su cosa fare....tutti mi dite di far prove....giusto!!ma ovviamente non è possibile ne smontare furgone ne combi.....L'ideale sarebbe un idea mirata!!!

Oh Walter o fai come ti abbiamo gia detto 20 volte o butti via tutto!!! Porca trottola e smontali sti ca**o di Combi e provali uno ad uno e vedi quanto spingono!!! Ogni mattina sei sempre qua con le stesse domande!!!!!!!!!!!!!!


Calmo!!! Ehe!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Codice_Rosso:prima di sera o al max domani mattina ti faccio Vedere le Foto!!
Inoltre come suggerito da qlc oggi provo i deficenti uno alla volta per vedere che uscita anno!!
Riguardo le prove di alzamento ros al rilascio Portante non è il Beep perchè ho provato pure a toglierlo....ma cè sempre sembra un ritorno riflesso in antenna che alza tutto....Premetto che i miei Beep son Bassi e Cupi(a me piacion così)pertanto hanno la stessa potenza di quando son in modulazione.

Ciao a Presto 73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

GTI hai provato a vedere se hai perfetta continuità sul cavo e massa tra antenna e telaio del mezzo?
questo difetto te l'ha sempre fatto da quando hai montato l'impianto nella barra?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2007, 09:37:14
GTI hai provato a vedere se hai perfetta continuità sul cavo e massa tra antenna e telaio del mezzo?
questo difetto te l'ha sempre fatto da quando hai montato l'impianto nella barra?

73 Lucky....
Ho appena ritirato un antenna Nuova e Tra una decina di Minuti....riparto a riprovare Tutto...e Rifaccio dall'inizio...Antenna/Alimentazione pompe e cb/Cavi Nuovi Tutto 213 ecc......Vediam se risolvo qlc almeno riesco a provare pure deficenti Uno alla Volata.
il difetto Bho non lo sò perchè inizialmente con gli zg il B300 e il B550 non avendo protezioni....non ho mai avuto problemi......i problemi son iniziati da quando ho havuto ste brillante idea di pigliarmi i combi(l'avessi mai fatto)
Ciao Grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Walter...perchè non ci incontriamo magari domani pomeriggio (ci veniamo incontro) e vediamo di risolvere la questione!! Che ne dici? Io verrei con Matteo Raycharles85 e con gli strumenti seri...poi vediamo come finisce! Fammi sapere!

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 28 Dicembre 2007, 10:00:05
Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2007, 09:37:14
GTI hai provato a vedere se hai perfetta continuità sul cavo e massa tra antenna e telaio del mezzo?
questo difetto te l'ha sempre fatto da quando hai montato l'impianto nella barra?

73 Lucky....
Ho appena ritirato un antenna Nuova e Tra una decina di Minuti....riparto a riprovare Tutto...e Rifaccio dall'inizio...Antenna/Alimentazione pompe e cb/Cavi Nuovi Tutto 213 ecc......Vediam se risolvo qlc almeno riesco a provare pure deficenti Uno alla Volata.
il difetto Bho non lo sò perchè inizialmente con gli zg il B300 e il B550 non avendo protezioni....non ho mai avuto problemi......i problemi son iniziati da quando ho havuto ste brillante idea di pigliarmi i combi(l'avessi mai fatto)
Ciao Grazie

Certo, ma per logica le protezioni non c'entrano.
Perchè ammettendo che tu abbia avuto sempre questo problema, se smonti i combi e rimetti il B550, non dovresti avere questo problema (misurando strumentalmente il tutto).
Se invece il problema è presente, come ho inteso dai tuoi post precedenti, vuol dire che il problema c'è sempre stato, ma non lo hai mai rilevato per assenza di strumentazione.
quindi andavi un pò a  :culo: e il tutto funzionava per grazia divina.

Io se fossi in te, oltre a rivedere il tutto da zero, come hai intenzione di fare, cercherei anche il supporto di qualcuno che abbia più esperienza.
Perchè come ben sai 4 occhi sono meglio di 2.
Un'idea che a te può sfuggire, all'amico può venire, e viceversa.
Perchè hai quel ben di Dio, e non poterlo sfruttare è un peccato.... :(

quindi in mancanza di amici nella tua zona, accetterei l'invito di SkynyrdQuadro.
Altrimenti se stavi qui vicino, ci passavamo volentieri una giornata intera a rifare tutto per trovare il problema...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 28 Dicembre 2007, 10:42:11
Walter...perchè non ci incontriamo magari domani pomeriggio (ci veniamo incontro) e vediamo di risolvere la questione!! Che ne dici? Io verrei con Matteo Raycharles85 e con gli strumenti seri...poi vediamo come finisce! Fammi sapere!


Ciao la Cosa sarebbe Veramente Positiva....ma io caspiterina con la nebbia ci Muoio ho na Paura allucinante....pertanto vediam domani come è il discorso nebbia che poi sè pò far

CMQ io Oggi ho controllato antenna sempre che con i miei strumenti (ammesso che sian OK) ed è Tarata a 1,1.1 sul 45 quello che ha me interessa maggiormente!!!Ho controllato Pompe singolarmente....e da quanto visto danno la stessa spinta.....Oggi un amico mi diceva Pure di Tenerle Lontane le due Pompe perchè io attualmente ne ho una attaccata all'altra ....e le potenze in gioco con gli accopiatori ecc fanno notevole radiofrequenza....che potrebbe causare protezioni!!Pertanto domani mattina faccio anche questa prova...allontano i 2 Combi uno dietro un sedile e l'altro dietro l'altro sedile...e gli accopiatori li metto perfettamente al centro........BHOOOOO
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2007, 14:06:28
Citazione di: gti il 28 Dicembre 2007, 10:00:05
Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Dicembre 2007, 09:37:14
GTI hai provato a vedere se hai perfetta continuità sul cavo e massa tra antenna e telaio del mezzo?
questo difetto te l'ha sempre fatto da quando hai montato l'impianto nella barra?


Certo, ma per logica le protezioni non c'entrano.
Perchè ammettendo che tu abbia avuto sempre questo problema, se smonti i combi e rimetti il B550, non dovresti avere questo problema (misurando strumentalmente il tutto).
Se invece il problema è presente, come ho inteso dai tuoi post precedenti, vuol dire che il problema c'è sempre stato, ma non lo hai mai rilevato per assenza di strumentazione.
quindi andavi un pò a  :culo: e il tutto funzionava per grazia divina.

Io se fossi in te, oltre a rivedere il tutto da zero, come hai intenzione di fare, cercherei anche il supporto di qualcuno che abbia più esperienza.
Perchè come ben sai 4 occhi sono meglio di 2.
Un'idea che a te può sfuggire, all'amico può venire, e viceversa.
Perchè hai quel ben di Dio, e non poterlo sfruttare è un peccato.... :(

quindi in mancanza di amici nella tua zona, accetterei l'invito di SkynyrdQuadro.
Altrimenti se stavi qui vicino, ci passavamo volentieri una giornata intera a rifare tutto per trovare il problema...

Ciao Lacki come dicevo a Skynydquadro....se non fosse x la Nebbia non ci sarebbero problemi neanche a venire a torino a trovarti...effettivamente 4 occhi son sicuramente meglio di due.....I miei poi Ora Offuscati dalla Rabbia!!!
Sicuramente Fin Ora Mi è Sempre andata di  :culo: :culo: :culo: :culo: alla Grande perchè oggi ho riattaccato il B550 e quello Va da dio....però come risposto precedentemente...non ho ancora riattaccato i combi perchè rivoglio fare impianto allontanandoli tra loro....e mettendo accopiatori al centro perfetti.....Intanto Oggi Ho Messo Nuova Avanti al posto di quella che mi dava problemi di riflessione e questa sembra OK,ho pure controllato uno alla volta le piccole bestie e mi sembra che sparino allo stesso Modo......(sempre che miei Strumenti OK),Domani Mattina mi dedico a spostare i 2 Combi ora attaccati uno all'altro .....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Potresti anche provare ad isolarli, se vicini, inserendoli in contenitori in rame anche fatto su misura utilizzando 4 lamierini saldati. :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

73 a tutti
Questa Mattina ho diviso i 2 Combi allontanandoli di circa 1,5mt uno dall'altro e sembra che la cosa funga Meglio....Anzi sui 40 Sopra Va Bene almen per quanto ho Provato....ho ancora un leggero Problema sui 40 Omologati..penso che Taglia/taglia ed ho accorciato l'antenna un pò troppo.
Comunque oggi Farò un Vericale con Andrea SkynyrdQuadro(quant'è difficile ricordare e scrivere) e con Emanuele_Bicicletta ....sicuramente 6/8 occhi di più vedran  meglio dei Miei...
Nel Frattempo ringrazio e 73 a tutti
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


devilx

speriamo che riuscite a risolvere il problema facci sapere
il motivo del non funzionamento e chi lo ha risolto di tutti e 3  :mrgreen: :mrgreen:

Al vincitore ................

Loriginale

Io non vi capisco .....perché volete accoppiare così i lineari  a 12  volt. (con driver esterno), fare come Walter gti e troppo pericoloso /e troppi soldi e poi.....lavoro non garantito ...e che siam   :suicidio: :suicidio: :suicidio: e buttar via dei soldi.
Io al Vs. posto avrei comprato un bel lineare a 12 volt dal mercato americano (vedi EBAY) con pochi soldi ma potenze da paura, ......infatti volevo chiedere se amici del Forum hanno montato /o visto qualche lineare americano  tipo FOT BOY- Polomar- XForce-Texas Star
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

gti

Rieccomi qua 73 a tutti.
Oggi Mega Verticale con Andrea,Matteo ed Emanuele...ed io...
Abbiamo Inizialmente controllato antenna portandola a 1.1,2 sul Ch 5 e 1.1 sul Ch 45....Direi Ottimissimo Risultato super Ringraziamento ad Andrea...dopo fatto ciò ci siam dedicati io ed Andrea ai combi mentre Matteo ed Emanuele a rifare un pezzo d'impianto ad Emanuele.....
Inizialmente i combi Sparavano.....poi continuavan ad andare in protezione....allora provato uno e questo super Ok,Riaccopiati srotolando la matazza di filo Arrivata dalla Bias chiusa con faschette sistemandolo Bene sotto i combi  Filo lungho e disteso sia quello degli accopiatori che quello dell'antenna...provato a modulare ma ancora qlc volta protezione!!!!A questo Punto Abbiamo controllato apparato riscontrando che portante Bianca di 2W ma picchi di modulazione di circa 14/15 i combi son tarati per massimo 10W....da na nosttra deduzione il problema era quello allora chiudendo quasi a 0 il Mic Gain in modo da non superare i 10W modulati abbiamo riprovato.....e sembrava tutto OK.
Dopo una gran Bella Carica Caffè all'autogril(dopo piccola paura per la polizzia che ci ha puntato addosso il Faro) Siam Partiti per tornare a casa.
Tornanodo a Casa in autostrata mano nella mano con emanuele essendo che andrea andava dalla parte opposta abbiam fatto un bel qso a potenza "omologata"...quando io son Uscito Dall'autostrada ho riattaccato Rosmetro per Far delle Prove almeno mi rendevo conto se riandavan in Protezione......HO Acceso i Piccoli e per circa 15/20 minuti ho modulato con emanuele in allontanamento sempre con il Mic Gain Chiuso....ed i combi andavano a 100% a quel Punto ho aperto al massimo la modulazione notando che per altri diversi passaggi i combi funzionavan al 100% dando come portante Bianca circa 200W e Modulati all'aincirca 900W fischiando ....superiore ai 1000!!!!!
Per Ora che Stanno andando ma non ditelo  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: altrimenti si arrabian e magari ritornan in protezione  Son Mega Felice che  sparo sparo sparo sparo di Brutto  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:.
Ma Ora mi piacerebbe Capire perchè nel Parcheggio dell'autogril con Mic Gain Aperto andvan in Protezione  ed Ora no!!!per me Unica Spiegazione : essendoci 3 Mezzi nell'arco di 20Mt con Relative antenne montate queste creassero problemi.......Oppure che le pompe seppur spente sui 2 Mezzi Accanto Cressero Ulteriori Interferenze Riflesse nelle Mia Antenna che Stava a Spingere ??? ??? ??? ???
è una cosa che ora mi piacerebbe Capire...........

Al Momento cmq son  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: ma  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: non vorrei che tornasse la  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Un Caloroso Grazie ad Andrea,Matteo e Emanuele per il loro graditissimo Soccorso nei Miei confronti sperando di Cuore che la prossima volta che li incontro sia per Un Caffè non x un Rompimento come Oggi e da Paete Mia un Grandissimo  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: Loriginale il 29 Dicembre 2007, 18:54:53
Io non vi capisco .....perché volete accoppiare così i lineari  a 12  volt. (con driver esterno), fare come Walter gti e troppo pericoloso /e troppi soldi e poi.....lavoro non garantito ...e che siam   :suicidio: :suicidio: :suicidio: e buttar via dei soldi.
Io al Vs. posto avrei comprato un bel lineare a 12 volt dal mercato americano (vedi EBAY) con pochi soldi ma potenze da paura, ......infatti volevo chiedere se amici del Forum hanno montato /o visto qualche lineare americano  tipo FOT BOY- Polomar- XForce-Texas Star

Ciao Loriginale.......Un Polomar lo ha Provato un amico del Forum...Impianto Avanti Lunga,2 Batterie Ricaricate da Alternatore Maggiorato....Problema che il Lineare nell'arco di poco tempo ha succhiato le Batterie e l'alternatore non riusciva a caricarle....è partito con 900W e più,dopo mezzora neanche 400w e dopo circa un Ora luci accese dell'alternatore e potenza di circa 100W.
Questo quello Provato è un ottimo Lineare per le auto americane che montano già di suo super Batterie(3/4) ed alternatori spaventosi..........
Gli altri due non saprei ma posso dire che nell'aria c'è qlc che si sta muovendo...Vedremo appena ci saran novità
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


CODICE_ROSSO

Vedo con piacere che questa verticale ha prodotto finalmente un risultato positivo.... :abballa:   non dubitavo !!!...spero che Andrea vi abbia consigliato di togliere quella robetta ! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:e di mettere qualcosa di veramente
" GRASSO"..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono belli questi incontri... un giorno di questi ... mi organizzo con Manu e facciamo un pulmino di
" ROGERK - BUS in TOUR ".... :grin:... che ne dite ? ...
lo facciamo con tanto di postazione radio e laboratorio mobile........ ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

EMANUELE-BICICLETTA

73 a tutti,buona sera.kkkk,tutto per il meglio anche per l amicone gti che finalmente modula e strombazza per tutta la vallata spappolando le palle a tutti :dance: :dance:è stato positivo per diversi aspetti primo fra tutti l aver consolidato delle amicizie e secondo per il fatto che l altruismo dimostroto nel forum ha preso forma nella realta,gti ,andrea e teo e nel mio piccolo mi ci metto anche io,ci siamo prodigati per risolvere problemi diversi mettendo in campo la solidarieta e nn il dio denaro.a me sembra una conquista fantastica,una stretta di mano,una tazzurella di caffe e quttro risate hanno valorizzzato una normale giornata in uno straordinario incontro.grazie ragazzi,siete grandi!!ps:andrea è veramente grande,per fargli il letto hanno usato 2 sequoie :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

CODICE_ROSSO

#32
Certo Manu......però l' amico GTI senza il " DIO DENARO"....non avrebbe potuto "comprere" ( l' ho scritto alla LINO BANFI)  :grin: :grin:..e poi montare quel pò..pò di roba  ;-)..... c'è da dire anche, che tra  comprare e mettere in funzione ce ne vuole !... infatti, è intervenuto  il SUPER TEAM ... per far si che tutto funzionasse alla perfezione :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Ragazzi... poi con voi c'era  il GRANDE ANDREA....lui non ha bisogno di scale e scalini per tarare le antenne, gli basta alzare la mano :miiii: !!...e noi dobbiamo prendere atto di questo e genufletterci  :allah: :allah:

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

EMANUELE-BICICLETTA

see bravo !!!io continuavo a saltare,almeno mi vedeva,se ti chini per raccogliere una rondella c è il pericolo che ti calpesti e manco se ne accorge.a parte gli scherzi,e vero quello che dici ma io mi riferivo al fatto che  per una volta c è stata collaborazione senza lucrare come spesso succede anche tra amici.ad esempio teo mi ha sistemato il cavo antenna e rregalato dei pl seri e malgrado il freddo mi ha fatto smontare meticolosamente mezzza cabina per fare un lavoretto ben fatto e funzionale;un altro avrebbe messo li un cavo volante ,saldato i pl alla meglio e....30,40 euro senza magari darti le necessarie spiegazioni per capire differenze ecc..eccc.forse nn so se capite cosa voglio dire!

CODICE_ROSSO

AAAAAAAA...... ora ho capito...  :grin: :grin:..se domani non li vedo nel forum, vuol dire che stanno con il termometro tra le labbra..... con tutto quel freddo...... ma poi come ti 6 messo per il rumore?.... cos'era...?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Riciao Ragazzi e Rigrazie per la splendida collaborazione........Ma io da Buon Rompi Palle....ora son curioso di capire perchè quando eravamo con 3 mezzi vicini vicini con relative antenne e pompettine.....io dovevo tenere il mic Gain al minimo perchè funzionassero e ora è al max e  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: sembra che fungano a 100% ma occhio facciamo  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: e stiamo quatti quatti.

Dai Dai Codice Organizzati un Bel Pulman a 2/3/4/5 piani con relativo traino e vieni a farti un giretto qua al nord!!

73 a tutti ora ritorno a letto con le cure della Mamma.....1/2 bicchiere di Latte+1/2 Bicchiere di Grappa+2 Sbadilate di Miele tutto rigorosamente Bollente e domani sarò in forma a 100% Spero.........se proprio non lo sarò spero che almen lo sia il mio Furgone..........che tanto x cominciare adesso che vanno i piccini :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: si è bruciata una lampada!!

Emanuele Mamma come Abbaia!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

cimabue

gti fai solo 1 bicchiere di grappa che ti passa tutto. :mrgreen:
comunque sono contento che hai risolto :shhhh: :shhhh:

CODICE_ROSSO

Giusto Cima... :mrgreen: :mrgreen: un cicchettino... con queste temperature giova alla salute :abballa: :abballa: :abballa:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 29 Dicembre 2007, 23:18:48
Giusto Cima... :mrgreen: :mrgreen: un cicchettino... con queste temperature giova alla salute :abballa: :abballa: :abballa:


Ma da Astemio.......meglio 2 che almen gira la stanza come ieri sera........mha  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

OLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! eccoci qua!!!! Bene dai Walter!!! Sono stra contento che funza il tutto!!!! Io e Teo abbiamo passato un pomeriggio bellissimo in compagnia di Emanuele e GTI...uno spetacolo (come dice qualcuno!!!!)...
comunque faccio i complimenti pubblici sia a Walter che a Emanuele per le loro barre medio/pesanti!!! Due impianti da favola!!! Proprio da canale 45!!!!!!
bon dai allora quando torniamo dalle ferie io e il Teo, sicuramente ci si ritroverà a metà strada per un bel cafferino con modulata spacca palle!!!! HEEEEEEEEEEEEEEEEE HAAAAAAAAAAAA!!!! Un abbraccio a tutti voi!!

73
Skynyrd

LuckyLuciano®

Son contento che finalmente GTI possa utilizzare i suoi gemellini  :up:

GTI, il difetto del MicGain te lo faceva con mezzo fermo in moto o spento?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE il 30 Dicembre 2007, 19:19:17
OLAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! eccoci qua!!!! Bene dai Walter!!! Sono stra contento che funza il tutto!!!! Io e Teo abbiamo passato un pomeriggio bellissimo in compagnia di Emanuele e GTI...uno spetacolo (come dice qualcuno!!!!)...
comunque faccio i complimenti pubblici sia a Walter che a Emanuele per le loro barre medio/pesanti!!! Due impianti da favola!!! Proprio da canale 45!!!!!!
bon dai allora quando torniamo dalle ferie io e il Teo, sicuramente ci si ritroverà a metà strada per un bel cafferino con modulata spacca scatole!!!! HEEEEEEEEEEEEEEEEE HAAAAAAAAAAAA!!!! Un abbraccio a tutti voi!!

73
Skynyrd


KKKAAAPPPEEETTTTEEEE
sarà sicuramente fatto.....nel frattempo Buone Vacanze e non strapazzatele troppo........ma se ve serve aiuto mho arriviamo......
Ciao Ragazzi divertitevi..grazie e Buon Anno
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: LuckyLuciano® il 30 Dicembre 2007, 20:52:44
Son contento che finalmente GTI possa utilizzare i suoi gemellini  :up:

GTI, il difetto del MicGain te lo faceva con mezzo fermo in moto o spento?


Ciao 73 Lucky
il problema del micgain lo faceva a motore acceso e mezzo fermo....con a fianco auto di andrea e dietro quasi appoggiato il furgone di emanuele,Come detto precedentemente credo i piccoli son tarati con ingresso massimo di 10W ed il mio 8001 con potenza chiusa mi da 2W di portante Bianca e all'incirca 7/8 modulati da miè prove.....con Andrea e Matteo abbiamo chiuso tutto il micgain perchè si credeva che avesse picchi più alti.....cosa vera fischiando....
Al ritorno ho riaperto tutto il micgain ed alzato leggermente la potenza da tutto chiuso a ore 9 ed son sempre andati a 100%,oggi tra un lavoretto e l'altro Ordinatomi dal mio pitbull(mamma)ho provato ad accendere tutto schiacciare 2/3 volte la portante far qlc chiamata proprio per vedere se davan problemi.....ma per ora Vanno mha  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :dance: :dance: :up: :up: :up: :up: e  sparo sparo sparo sparo pure bene.
per me interferenza con antenne vicine e relative pompe
Ora un altro consiglio da parte vs sarebbe mia intenzione di lasciare attaccato perennemente il ros/Wat ad aghi incrociati della zg almen  in questo modo posso tenere sotto controllo che non entrin in protezione entrambi o solo Uno e alll stesso tempo tengo controllati i Ros!!! SECONDO VOI POSSO????
Ho pure il telecomando Originale dei Bias ma mega CA*******TA perchè funzioni le 2 pompe devono essere sempre accese in pratica 6 Ventole per il raffreddamento sempre in funzione poi dal telecomando si dà il consenso alla trasmissione spinta,si seleziona la potenza e sia AM/SSB......Non essendo d'accordo su questo procedimento io li lascio sempre accesi in am,massima potenza Con Un tacca/stacca Batteria a portata di mano.
73 grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

CODICE_ROSSO

Taglia il filo positivo delle ventole e gli metti un microtermostato a contatto...vanno molto bene quelli dei ventilconvettori .( Fancoil)...oppure ne metti uno digitale con la sonda opportunamente fissata tra le alette...così puoi addirittura decidere a quanti gradi deve intervenire il gruppo ventole, e  monitorizzi anche la temperatura  ;-)....

PS
bisogna mettere la sonda dal lato interno !! in modo che non sia in diretto contatto con il venticello prodotto dalle ventole in funzione......... :dance:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

marcolino

Salve a tutti e auguri.
Per quanto riguarda il rosmetro collegato sicuramente non è una cattiva idea, perche' ti permette di verificare l'impianto prima di accendere i lineari.
Per quanto riguarda il blocco,o il calo di potenza di uno dei due ti auguro che non avvenga perche' ti procurerebbe dei seri danni!!!!
Per quanto riguarda gli accoppiatori dentro non vi è assolutamente nulla sono dei semplici t dentro una scatoletta. I lineari vengono accoppiati tramite degli spezzoni di cavo a 1/4 d'onda con impedenza a 75 ohm
Riguardo il telecomando purtroppo gli ultimi nati a 12 e 24 Volt hanno
questo problema.La bias a previsto una modifica per eliminare questo inconveniente che devi richiedere e pagare a parte quando li compri!! La modifica è molto semplice peccato che se apri il lineare per eseguirla devi asportare il sigillo di garanzia compromettendo di fatto la posssibilita' di far valere la suddetta in caso di mal funzionamento!!!!!
Complimenti a tutti!

gti

Citazione di: CODICE_ROSSO il 31 Dicembre 2007, 04:48:59
Taglia il filo positivo delle ventole e gli metti un microtermostato a contatto...vanno molto bene quelli dei ventilconvettori .( Fancoil)...oppure ne metti uno digitale con la sonda opportunamente fissata tra le alette...così puoi addirittura decidere a quanti gradi deve intervenire il gruppo ventole, e  monitorizzi anche la temperatura  ;-)....

PS
bisogna mettere la sonda dal lato interno !! in modo che non sia in diretto contatto con il venticello prodotto dalle ventole in funzione......... :dance:

Ottima soluzione codice_rosso!!
Ora provo ancora qlc gg con il mio tacca/stacca Batteria alla quale ho collegato i piccini,tenendoli sotto controllo con watemetro....appena sicurp che van apporto stò bella modifica
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: marcolino il 31 Dicembre 2007, 08:41:42
Salve a tutti e auguri.
Per quanto riguarda il rosmetro collegato sicuramente non è una cattiva idea, perche' ti permette di verificare l'impianto prima di accendere i lineari.
Per quanto riguarda il blocco,o il calo di potenza di uno dei due ti auguro che non avvenga perche' ti procurerebbe dei seri danni!!!!
Per quanto riguarda gli accoppiatori dentro non vi è assolutamente nulla sono dei semplici t dentro una scatoletta. I lineari vengono accoppiati tramite degli spezzoni di cavo a 1/4 d'onda con impedenza a 75 ohm
Riguardo il telecomando purtroppo gli ultimi nati a 12 e 24 Volt hanno
questo problema.La bias a previsto una modifica per eliminare questo inconveniente che devi richiedere e pagare a parte quando li compri!! La modifica è molto semplice peccato che se apri il lineare per eseguirla devi asportare il sigillo di garanzia compromettendo di fatto la posssibilita' di far valere la suddetta in caso di mal funzionamento!!!!!
Complimenti a tutti!


Non posso che essere d'accordo con te......ho già avuto l'inconveniente che uno è andato in palla e ha rovinato pure l'altro riparazione circa mezzo combi....per questo ora vorrei tenermi attaccato watmetro almen mi accorgo subito e forse almeno uno me lo salvo
73
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

cimabue

ma il calcolo degli spezzoni di cavo a 75ohm come si fa?
io per accendere il mio lineare ho montato all'interno un relè suull'interruttore di accensione e con un interruttore esterno comando il relè

gti

Citazione di: cimabue il 31 Dicembre 2007, 14:25:27
ma il calcolo degli spezzoni di cavo a 75ohm come si fa?
io per accendere il mio lineare ho montato all'interno un relè suull'interruttore di accensione e con un interruttore esterno comando il relè

Il Calcolo per gli spezzoni di cavo non te lo sò dire....lavoro fatto in Bias......tra l'altro anche ben pagato...sai i signori della bias lavorano tanto all'ora come se lavorassero oro(2 Accopiatori completi di 4 Cavi con relativi pl ecc â,¬ 210,oo)
Per l'accensione mi sà che andrò avanti con il mio tacca/stacca Batteria.....almeno non devo togliere il sigillo di garanzia per aprirli

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

magnum

 Mah..... sinceramente penso che avevi speso molto meno e avresti goduto di più con questo

Texas Star Sweet 16 Amplifier
Stock #: 01174
Our Price: $725.00
Quantity
 
 

This is a Texas Star 1600 also known as the sweet 16. It has 8 2SC2879 finals.

- Stability: 50 parts per million, 0-50 degrees Celsius with typical quartz crystal
- Class AB-1 (works on SSB, CW, AM and FM).
- SSB Delay Switch
- Transistors: 8 x 2SC2879
- Preamp to amplify receive
- Power Output: 1500 Watts
- 13.8 DC Volts
- Amp Draw: 92 Amps
- Impedance: 50 ohms
- Duty Cycle: 100%
- Harmonics: 30dB down
- Dimensions: 3-1/2'(H) x 6-5/8'(W) x 17-3/4'(D)
- Weight: 10 Pounds

Senza contare che non avresti avuto i problemi di accoppiamento di quei due bias, che oltretutto non ti daranno mai la potenza promessa :-\
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Magnum, peccato sia a 12V anzicchè 24, vero?
Sarebbe ottimo nei furgoni, ma nelle barre è un po scomodo no?
Ottimo apparato, ne ho sentito parlare benissimo da pochissimo tempo a questa parte, e un amico mi sa che se lo sta prendendo, quindi vi faccio sapere presto come va :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

marcolino

Salve a tutti.
Il calcolo degli spezzoni a un 1/4 d'onda si fa in questo modo,si moltiplica la lunghezza teorica di 2,75 mt(lunghezza calcolata nello spazio libero) per la velocita' di propagazione dell'onda nel cavo in uso.
Ogni cavo ha un suo fattore di velocita' e in questo caso,per i cavi usati, è di circa 0,66.Moltiplicando 2,75*0,66 si ottiene una lunghezza di circa 1,82 mt.
Certamente che due scatolette vuote e due spezzoni di cavo per 220 euro sono un poco esagerate,per un risultato che lascia un poco a desiderare....!

gti

Magnum ottima Idea la Tua....ma a me piacerebbe sentire qlc che lo usa quell'affare.....quanti Amper assorbe ecc.......poi super disponibilissimo a vendere i miei combi x quello!!!
Sicuramente la Modulazione dei combi non ha niente a che vedere al momento con altri lineari.....quello americano purtroppo per ora resta un ioncognita che me piacerebbe scoprire.
Vero c'è qlc in giro vediam appena arriva all'amicone come funge.
Marcolino io ora che  sparo sparo sparo all'incirca 900W modulati (ma  :shhhh: :shhhh: :shhhh: altrimenti si ribloccano)me piaciono e me piaciono Parecchio...................ma questa è na mia personale affermazione.........
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

Citazione di: Cb Colt il 31 Dicembre 2007, 15:34:35
Magnum, peccato sia a 12V anzicchè 24, vero?
Sarebbe ottimo nei furgoni, ma nelle barre è un po scomodo no?
Ottimo apparato, ne ho sentito parlare benissimo da pochissimo tempo a questa parte, e un amico mi sa che se lo sta prendendo, quindi vi faccio sapere presto come va :up:


Cb Colt effettivamente io Parlavo appunto di Furgone pertanto perfetto a 12V
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

LuckyLuciano®

Sull'assorbimento tanto quanto, ma la curiosità maggiore è sulla radio.
a quanto mi han detto, non sono male. tipo zetagi.
Staremo a vedere quando qualche anima pia lo vorrà sperimentare in BM
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Ok.... io avrei intenzione di finir di parlare di tutta la vicenda... e di porre finalmente un limite alle grandi cavolate che spesso vengono dette...( SULLE STRADE) .
Come diceva Marcolino ...gli accoppiatori non sono altro che delle scatolette che sostituiscono i semplici TEE...avrei preferito che gli amici postassero la scatoletta aperta... telefonicamente avevo informato in anticipo di cosa si trattava ;)...sia  all' amico Manu .. che all' amico GTI... mi pare che Andrea scattò un paio di foto !!! ( che poi ci metterà)... fra l' altro sono anche senza dielettrico  :miiii:... tuttavia, l' amico GTI con questo topic ha praticamente detto che per questa operazione si spendono 210 euro...una somma discreta per 2 tee e 2 spezzoni di cavo non credete ?....più il costo NOTEVOLE DEI DUE AMPLI.....e non dimentichiamoci delle rogne ecc ecc....adesso io dico...l' amico GTI  .. fece un acquisto senza consultarsi con noi , questa non è una colpa è ovvio, non ci conosceva !! ... ma gli altri?...vengo al punto e concludo ...
Con tutto il rispetto per gli amplificatori bias....ma ne vale veramente la pena pagarli tutti questi euro ? io credo proprio di no...
Mi auguro che almeno  l' amico Manu, prenda in considerazione il fatto di comprare un bel Fat boy, oppure un fantastico  Texas Star ...poco spazio e grandi prestazioni.....così, finalmente, avremo anche l' opportunità  di testarlo in campo  ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

gti

Codice_Rosso....non posso fare altro che darti pienamente Ragione.......al momento dell'acquisto non vi conoscevo e l'unico consiglio "valido"datomi al tempo è stato quello di prendere 2 Bias accopiati,sicuramente havrei preferito pure io spendermi un millino per un altra pompa piuttosto che circa 2500....OVVIOOOOO
Purtroppo per svariati motivi li ho presi e ora in un modo o nell'altro dovevo farli funzionare......
Per le Foto hai pienamente Ragione le ha Fatte Andrea e spero che le metta appena rientra...purtoppo i combi non li ho aperti,hanno un sigillo di garanzia a lato che non vorrei togliere.....
Spero che qlc amicaccio provi uno di questi Bestioni Americani...altrimenti nell'arco di 2/3 mesi mi sa che lo proverò io!!!
Ciuao Grazie e Buon Inizio 2008
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

marcolino

Salve a tutti e buon 2008
Gti sicuramente quando funzionano danno delle belle soddisfazioni!
Io mi riferisco alla assoluta precarieta' del sistema dove un minimo inconveniente genera dei danni notevoli e comunque se vogliamo dirla tutta anche la casa madre che ti vende il kit a 210 euro,ben conscia di tutti questi problemi,non la considera una gran soluzione........pero' pur di vendere si tappano il naso.....!Non parliamo poi della impossibilita' di spegnere il lineare dal telecomando,una ''dimenticanza'' loro a cui puoi ovviare pagando tu la modifica, invece di fare mea culpa e montarla di serie con tante scuse ai clienti!
Io sono un profondo estimatore di questa marca perche' li considero  tecnicamente veramente capaci,ma commercialmente mi sembrano veramente dei ''rapaci''!
Grazi e complimenti a tutti.

gti

Citazione di: marcolino il 01 Gennaio 2008, 11:25:41
Salve a tutti e buon 2008
Gti sicuramente quando funzionano danno delle belle soddisfazioni!
Io mi riferisco alla assoluta precarieta' del sistema dove un minimo inconveniente genera dei danni notevoli e comunque se vogliamo dirla tutta anche la casa madre che ti vende il kit a 210 euro,ben conscia di tutti questi problemi,non la considera una gran soluzione........pero' pur di vendere si tappano il naso.....!Non parliamo poi della impossibilita' di spegnere il lineare dal telecomando,una ''dimenticanza'' loro a cui puoi ovviare pagando tu la modifica, invece di fare mea culpa e montarla di serie con tante scuse ai clienti!
Io sono un profondo estimatore di questa marca perche' li considero  tecnicamente veramente capaci,ma commercialmente mi sembrano veramente dei ''rapaci''!
Grazi e complimenti a tutti.


73 ed Auguroni
Concordo a pieno con te!!!Tanto sanno che poi al minimo problema ci si deve rivolgere a loro...pertanto.......
Cmq io di soldi ora non voglio più dargliene....e me li accendo e spengo con un tacca/stacca Batteria!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO