Non capisco il perché di queste attività sulla banda degli 11 metri.
Secondo me queste attività sulla banda CB creano l'idea che non ha senso prendere la patente radioamatore.
Con questo non voglio aprire polemiche ma è solo la mia idea.
Perché, che senso ha prendere la patente radioamatore? Se io scrivo un thread sulle macchie solari ricevo forse una, forse due risposte, se invece scrivo un thread su come fare una verticale a canna da pesca ne ricevo quaranta o cinquanta, e se scrivo un thread su come modificare un portatile baofeng via software per fargli dare 20 Watt, ne ricevo più di un centinaio.
Pensi che tutti gli radioamatore facciano forse i DX? E pensi che chi vuole ottenere il DXCC o l'Honor Roll in tempi non biblici non abbia in casa un PA da 2,5 KWatt? O pensi che esistano ancora gli
Old Men che, con un Tx bitubo a manipolazione catodica ed 807 finale, e RX a reazione bitriodo si facciano l'Honor Roll in CW con un tasto militare, una filare a presa calcolata ed una cuffia telefonica a carbone?
L'radioamatore moderno vuole quasi sempre
vantarsi della propria stazione, buttar su dei gran KiloWatt, e va ancora bene, altrimenti passa giornate intere a 7070 a parlare della modulazione o su ponti digitali a parlare di quanto è bello non avere più disturbatori!
Se qualcuno fa DX in CB, buon per lui, sempre meglio che andare a far del male!
Carlo.
Ps:
Io personalmente godo moltissimo fare DX in CB!....